PDA

View Full Version : Il Macbook non boota

Black_Swan
09-12-2008, 08:53
Ciao a tutti, sono un utente windows che ha sempre guardato con ammirazione i mac, fino a quando 3 mesi, complice l'erasmus e la conseguente necessita`di un portatile, ho acquistato, usato, un macbook, versione mid 2007.
Fino a ieri sera ero decisamente soddisfatto, nonostante qualche giorno fa il top case abbia cominciato a presentare le famose crepe 'da chiusura'.
Ieri sera sono tornato a casa, ho acceso il mac... e il mac e` rimasto bloccato alla mela grigia. dopo 4 o 5 minuti si riavvia da solo.
Ok, niente panico, provo ad avviarlo premendo comando+opzione+p+r, niente.
Vaaa bene, proviamo col comando+s. Entro nella modalita` terminale, faccio sbin/fsdk -fy, il mac diche che c'e` un problema nel catalog, prova una 'rebuild catalog b-tree' ma il sisultato e` 'mac hd could not be repaired'.
Per di piu`, essendo in Erasmus, non ho con me il dvd di Leopard ne troppi strumenti; al momento vi scrivo dal computer dell'universita`, che ha un layout della tastiera idiota e non ha le vocali accentate...
Un dvd di Leopard pero` posso provare e rintracciarlo...

Se qualcuno ha qualche suggerimento da offrire, mi tirerebbe davvero su` di morale...