PDA

View Full Version : [VODAFONE] telefono e ADSL 7M

NZ
09-12-2008, 09:50
ciao a tutti,

un mio amico mi ha segnalato questa offerta della Vodafone:
https://casa.vodafone.it/ADSL/flat.php?ty_skip_md=true&ty_key=pri_promo_adsl

adsl 7M flat più telefonate a numeri fissi e cell. vodafone gratis; il tutto a 29 euro mese e stop al canone telecom :eek:

l'offerta è buona ma non capisco che tecnologia usa :confused:

"L'effettiva velocita' di connessione a 7 Mbps in ricezione e 512 Kbps in invio dipende dalla capacita', dal grado di congestione della rete e dal server da cui ci si collega. Il servizio di connettivita' viene offerto tramite tecnologia ADSL e prima dell'attivazione dell'ADSL, in tecnologia radio HSPA"

HSPA???

la mia domanda è?
rivendono alice 7M oppure è una linea di proprietà Vodafone?
qualcuno già usa questa linea? se si, come si trova?

Purtroppo ho problemi con alice (7M di mattina, 56K pomeriggio/sera) e cerco alternative. Abito in un paesino e non sono coperto in ULL da altri operatori...
...questa HSPA forse ha acceso una speranza di avere una linea decente 24h/24h e soprattutto di sbarazzarmi del circo Telecom italia.

aspetto con ansia (buoni) feedback!
ciao :)

mavelot
09-12-2008, 11:24
Se non sei coperto da ULL, ti verrà attivata una linea ADSL Wholesale di Telecom, con Tele2 (che è stata appunto acquisita da Vodafone).

Io ne starei alla larga se fossi in te

Lanfi
09-12-2008, 11:32
Concordo con quanto detto da Mavelot sull'adsl.

Per quanto riguarda la modalità di connessione hspa se ti va bene ti troverai una linea da 1,5 mb/s in download con ping decisamente altini e porte bloccate per il p2p. Adesso non so di preciso come vada la tua adsl di telecom...ma dubito che questa possa essere una soluzione reale.

NZ
09-12-2008, 15:17
Se non sei coperto da ULL, ti verrà attivata una linea ADSL Wholesale di Telecom, con Tele2 (che è stata appunto acquisita da Vodafone).
Io ne starei alla larga se fossi in te

Concordo con quanto detto da Mavelot sull'adsl.
Per quanto riguarda la modalità di connessione hspa se ti va bene ti troverai una linea da 1,5 mb/s in download con ping decisamente altini e porte bloccate per il p2p. Adesso non so di preciso come vada la tua adsl di telecom...ma dubito che questa possa essere una soluzione reale.

Noooo, avete infranto il mio sogno di togliermi dalle palle Telecom Italia :cry:

ma perchè dovrebbero attivarmi una linea tradizionale Tele2? :confused:
la "vodafone station" non si connette alla rete solo wi-fi di Vodafone? :confused:

mavelot
09-12-2008, 15:22
Noooo, avete infranto il mio sogno di togliermi dalle palle Telecom Italia :cry:

ma perchè dovrebbero attivarmi una linea tradizionale Tele2? :confused:
la "vodafone station" non si connette alla rete solo wi-fi di Vodafone? :confused:

No...è una situazione temporanea quella di usare la rete UMTS in casa. A cose fatta viaggia via ADSL, e solo in caso di mancanza della linea userà la rete UMTS come backup....questo è quello che ho capito io

cecleo_64
12-12-2008, 11:52
Ciao,se ti va così male Alice mi sa che purtroppo sei un caso abbastanza disperato!!Dalle tue parti non c'è un provider che fornisce un servizio come questo?http://www.ngi.it/eolo/

Ce l'ha mio cugino che abita in una valle del luinese(VA) non raggiunta dall'adsl e si trova veramente benissimo!!
Quanto alle tue domande "tecniche" purtroppo non posso rispondere perché di PC in genere non ci capisco proprio un cavolo!!!:D :D :D

;)