PDA

View Full Version : Lenovo 3000 n100 si spegne random collegato alla rete elettrica

cannon4u
09-12-2008, 09:12
ciao a tutti,

come da titolo, ho un problema con il portatile di un'amica. In pratica la batteria è morta e quando vado ad installare windows, il note si spegne all'improvviso nonostante sia collegato alla rete elettrica. C'è da dire che la batteria non si ricarica per niente e ho provato anche un altro alimentatore esterno nuovo, compatibile con questo modello, ma il problema persiste.
Ho fatto anche la prova ad usare il notebook solo con la rete elettrica, staccando la batteria, ma il risultato è rimasto lo stesso.
Ora, visto che la batteria costa intorno ai 150€ sto cercando consigli, magari di esperienze simili che mi possano orientare sul da farsi.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

§pier§
09-12-2008, 09:21
ciao a tutti,

come da titolo, ho un problema con il portatile di un'amica. In pratica la batteria è morta e quando vado ad installare windows, il note si spegne all'improvviso nonostante sia collegato alla rete elettrica. C'è da dire che la batteria non si ricarica per niente e ho provato anche un altro alimentatore esterno nuovo, compatibile con questo modello, ma il problema persiste.
Ho fatto anche la prova ad usare il notebook solo con la rete elettrica, staccando la batteria, ma il risultato è rimasto lo stesso.
Ora, visto che la batteria costa intorno ai 150€ sto cercando consigli, magari di esperienze simili che mi possano orientare sul da farsi.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Ciao, secondo me è un problema connesso con il circuito di alimentazione della scheda madre e non con la batteria, quindi eviterei di spendere 150€ e comprarne una nuova.
Ti dico ciò in quanto mi è parso di capire che il problema sussiste anche quando il note è attaccato alla rete..

cannon4u
09-12-2008, 09:29
si, in pratica anche se connetto il note alla rete elettrica e gli tolgo la batteria, il problema dello spegnimento random si presenta lo stesso. Io sulle prime ho pensato che il computer facese una specie di check della batteria durante l'installazione, ma non ne sarei troppo sicuro, visto che io preferisco lavorare sui desktop e con i portatili ho poche conoscenze

cmq grazie per la tua risposta

§pier§
09-12-2008, 09:38
Io sulle prime ho pensato che il computer facese una specie di check della batteria durante l'installazione, ma non ne sarei troppo sicuro, visto che io preferisco lavorare sui desktop e con i portatili ho poche conoscenze

Non penso..anche perchè hai provato ad accenderlo da 0 senza batteria quindi è molto probabile che la scheda madre sia andata, quanto è vecchio questo portatile?
cmq grazie per la tua risposta
Figurati:)

cannon4u
09-12-2008, 10:07
non credo sia molto vecchio... come sistema è un centrino duo e un dual core 1,7. Ho visto c he ha connessioni esterne in abbondanza tipo smart card wifi bluetooth e ste minchiate qua...;) A parte il resto, penso che il fatto che sia stato usato in malo modo che l'ha ridotto così.

MLK
15-12-2008, 11:18
ho lo stesso identico problema su un Lenovo 3000 N100. ora lo sto provando con un altro alimentatore e vedo se regge e soprattutto se riesce a ricaricarmi la batteria. con la sola batteria non si accende proprio e con il suo alimentatore si accende ma si spenge dopo un tempo casuale (può essere già al boot come dopo 5 minuti come dopo 1 ora)