PDA

View Full Version : Problemi per il passaggio dati da un MacBook ad un altro

doma12
09-12-2008, 00:25
Ciao a tutti,

sto cercando di aiutare un'amica a passare dal suo MacBook ad uno nuovo. Utilizzando la procedure di Target Mode con cavo firewire trasferisce solo le applicazioni dal vecchio computer a quello nuovo. Restano quindi da trasferire tutti i documenti tra cui foto musica e filmati. Allora ho provato ad attivare la condivisione file da preferenze di sistema e poi a connettere i due computer tramite il finder con finder/vai/network ma anche così facendo non si riescono a spostare i file da un computer all'altro.

Sono io che sbaglio qualcosa in quello che faccio o non sono questi i sistemi per trasferire i documenti da un Mac all'altro? Entrambi i MacBook utilizzando Leopard.

Spero di avervi dato tutte le informazioni,

grazie

:D

doma12
10-12-2008, 13:38
up...

aiuto please ^^

n0n4m3
10-12-2008, 13:47
utilizzare una semplice penna usb :mc: ???

cmq per come la metti te nn so aiutarti…

..::Rape::..
10-12-2008, 14:09
Scusa, ma perchè non ti trasferisce tutto?

Io ho usato il cavo firewire dal vecchio pc al nuovo, andando sotto utility - Assistenza alla Migrazione ho trasferito tutto.

Successivamente, quando ho sostituito l'HD nel mio macbookpro, ho usato un backup di time machine e sempre l'assistente alla migrazione e non ho mai perso alcun dato.

doma12
11-12-2008, 12:10
Vorrei capirlo anche io! :muro:

Invece di fare una fotocopia del vecchio computer per trasferirlo sul nuovo passa solo i programmi e non i documenti, la musica, le foto, i video ecc, non capisco perchè. Avrebbe un senso se non copiasse nulla, ma perchè solo i programmi?!