PDA

View Full Version : Xfx 8800Gts Alpha dog problemi ultimi driver.

Cicche
09-12-2008, 00:14
Ho appena installato gli ultimi driver della Nvidia, link consigliato dal sito Xfx da prodotto registrato.

Ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi.

Invece oggi appena installato sono andato ad aumentare la luminosità del monitor (ho un crt che ha perso lum. in questi giorni lo cambio).
Comunque il problema che si presenta è che appena muovo il cursore della luminosità mi "spara" dei colori allucinanti, il logo nvidia diventa un verde fluorescente e tutti gli altri colori di pari passo.

Per risolvere devo toccare anche il cursore della "brillantezza digitale", appena lo muovo di uno step tutto torna alla normalità.

E' successo a qualcun'altro ? devo fare un dowgrade dei driver ?

Ho installato i 180.48 per Xp32.

Cicche
09-12-2008, 15:13
nessuno ?

Dapo72
10-12-2008, 15:12
Anche io ho il tuo stesso modello. Fino ad oggi ho sempre scaricato i driver da nvidia.it, ma anche a me la versione 180.48 ha dato parecchi problemi; addirittura mi bloccava il pc e faceva sfarfallare lo schermo. Ho risolto disinstallando e rimettendo il driver precedente (il 178.qualcosa). Aspetto che esca la nuova versione... vedremo...

Cicche
11-12-2008, 14:02
Anche io ho il tuo stesso modello. Fino ad oggi ho sempre scaricato i driver da nvidia.it, ma anche a me la versione 180.48 ha dato parecchi problemi; addirittura mi bloccava il pc e faceva sfarfallare lo schermo. Ho risolto disinstallando e rimettendo il driver precedente (il 178.qualcosa). Aspetto che esca la nuova versione... vedremo...

Uh.. grazie, allora penso che farò il downgrade. Forse li hanno tirati fuori prematuramente questa release :)

Comunque dal sito Xfx è solo un redirect, visto che ho registrato il prodotto mi screma i driver e mi fa vedere solo quelli adatti. Solo questione di praticità :)

Grazie !

Mazda RX8
11-12-2008, 14:49
sicuro che non stia partendo il monitor?

Cicche
11-12-2008, 15:59
sicuro che non stia partendo il monitor?

Ora sono all'uni, però lo escludo. I driver precedenti non mi hanno dato quei problemi, è anche vero che era un bel po che non toccavo la luminosità.

Comunque quando torno a casa posso dirtelo con sicurezza perchè ieri mi è arrivato il nuovo monitor :D

Cicche
11-12-2008, 20:46
Ora sono all'uni, però lo escludo. I driver precedenti non mi hanno dato quei problemi, è anche vero che era un bel po che non toccavo la luminosità.
Comunque quando torno a casa posso dirtelo con sicurezza perchè ieri mi è arrivato il nuovo monitor :D

Ho risolto.

Anche su nuovo monitor presentava lo stesso problema.
Disinstallato ultimi driver e messi i 178.24 e tutto è tornato alla normalità :)