PDA

View Full Version : un consiglio su un iMAC 20 pollici

paolom65
08-12-2008, 22:07
Ho recentemente acquistato un iMAC MB32 con monitor lcd 20 pollici scheda video ati radeon 2400X 128 ram 1 giga di ram hard-disk da 250 giga serial ata sistema leopard 10.5.5 che voglio regalare a un mio parente il problema che mi ha fatto presente è che lui lavora e conosce windows ma ma mac per lui è un mistero gli ho voluto regalare un mac perchè è specializzato nel campo dell' elettronica e dell' edilizia e mi hanno parlato di un programma cad che si chiama powercadd per capire impianti di tipo elettrico o altro meccanica per esempio, ora io dico una bestemmia su questi iMAC se volesse installare windows xp o windows vista è possibile? E con che utility? Se inoltre dovesse installare windows vista deve portare le ram a 2 giga è possibile aumentarle in questo tipo di iMac? grazie Ho recentemente acquistato un mac book pro con leopard 10.5.5 a me leopard mi piace e lo conosco con processore intel core duo 2 giga di ram aumentabile fino a 4 giga scheda video 8800 gs nvidia hard disk serial ata da 160 giga web cam integrata e scheda audio con altoparlante integrato scheda ethernet da 10/100/1000 gigabit scheda wireless integrata

prezzo dell' iMac € 899
prezzo del mac book pro € 1199 Media World

John22
08-12-2008, 22:15
Ma dico, leggere prima i Thread Ufficiali, per giunta importanti, è troppo difficile??? E' già stata fatta mille volte questa domanda, almeno in

Thread Ufficiale iMac & Mac Pro - Problemi, Consigli, Pareri (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)

sarebbe stata più appropriata, invece di aprire un nuovo thread... E poi le domande che hai fatto trovano una loro risposta proprio nel primo post di quel thread...

Vabbè, in ogni caso Leopard ha BootCamp, che ti guida nell'installazione di Windows. Certo che prendere un Mac e metterci Windows sopra proprio non ha senso, dato che i Mac si prendono per OSX...

Prima costringilo a utilizzare Leopard, poi se proprio non ci riesce mi telefoni e mi mandi l'iMac, io in cambio ti fornisco di un PC.

A proposito, dato che siamo in Italia e per fortuna non hanno ancora tassato la punteggiatura in un messaggio, potresti modificare il post con qualche . , : ; in più...

paolom65
08-12-2008, 22:38
Ti ringrazio della risposta mi sembra un po' eccessiva da parte tua anche se scusa non ho letto la guida comunque non ho propria nessuna intenzione di installare windows su un mac ho voluto proprio questo genere di computer perchè penso sia una valida alternativa a windows di cui ho una esperienza tra virus che prendo in rete e mi fanno crashare xp, purtroppo deve tenere in conto l' età di questo mio parente che non è in grado di imparare tutto da nuovo e inoltre i programmi che si utilizzano in windows non so se li posso paragonare a leopard se li trovi tutti poi spiegami se ho autocad 2D come lo riesco a far girare su leopard per caso ci vuole una macchina virtuale il mio problema più che altro è il software per il resto io non ho problemi con leopard