PDA

View Full Version : Come sistemare le 5 ventole?

flapane
08-12-2008, 21:32
Lo Xaser V va9000 ha 5 ventole, due laterali, una sul fondo, tutte da 90mm, una davanti e una in alto, da 80mm.
Quella davanti credo debba essere in immissione, e soffia direttamente sugli hard disk.
Quella in fondo credo debba buttare l'aria calda che sale, fuori.
Le due laterali come devono andare?
E quella del dissipatore? Credo debba essere rivolta verso la ventola anteriore di aspirazione, in modo da prendere aria più fresca, o sbaglio?
Quella in alto? Non mi ha mai convinto e, visto che i mosfet della Ultra-D che avevo scaldavano tanto, l'ho sempre posizionata di fronte a questi, ma ora non credo che ce ne sarà bisogno, passando ad una asus p5ql pro.

flapane
09-12-2008, 21:50
anybody up there?
Per le due laterali, ho messo quella in basso in immissione, e quella in alto, dove sale l'aria calda, in estrazione.
Quella che originariamente era sul tetto del case, momentaneamente è in sospeso, se qualcuno ha dei suggerimenti...

bongee
06-01-2009, 22:52
devi metterla in estrazione. l'aria che entra nel case deve essere sempre minore di quella estratta, altrimenti si formano delle sacche stagnanti. ciao

Holy Cow
07-01-2009, 17:38
anybody up there?
Per le due laterali, ho messo quella in basso in immissione, e quella in alto, dove sale l'aria calda, in estrazione.
Quella che originariamente era sul tetto del case, momentaneamente è in sospeso, se qualcuno ha dei suggerimenti...

metti quelle laterali in immissione, quella frontale in immissione, quella superiore in estrazione , quella in basso in immissione. Ma scusa nn hai una ventola posteriore? Beh se ce l'hai mettila in estrazione. Immissione= succhiare aria nel case. Estrazione= espellerla dal case.

Holy Cow
12-01-2009, 17:02
bannate questo spammone, non me come al solito XDDD