PDA

View Full Version : Ma la Francia si prepara alla guerra?

AndersXP
08-12-2008, 20:25
Salve brava gente!
Oggi sono andato in Francia passando dal Colle della Maddalena (CN), e dal primo paese che ho trovato dopo il confine ho cominciato a vedere mezzi militari tipo cingolati, mezzi anfibi, fuoristrada, ecc...! Fuori dal supermercato c'era un militare di guardia e dentro c'erano i suoi colleghi che facevano la spesa! Mentre stavo tornando verso l'Italia c'era un blindato fermo al lato della strada con un uomo a terra con il fucile. :sofico:
Qualcuno conosce il motivo di questo "movimento"?"" Esercitazione??? O magari in Francia prevedeno qualcosa di poco rassicurante??? :( :eek:
Magari ha qualche parente da quelle parti e sa qualcosa.....

Sobek
08-12-2008, 20:30
Si preparano ad invaderci di concerto con l'Austria.

NON PASSERRANO IL PIAVE!

apocalypsestorm
08-12-2008, 20:30
hanno paura che gli rubbano le brioches :O

AndersXP
08-12-2008, 20:33

NON PASSERRANO IL PIAVE!

Chissà...magari se ci conquistassero si andrebbe meglio......!

Fil9998
08-12-2008, 20:33

NON PASSERRANO IL PIAVE!

posso assicurare che da ste parti sarebbero accolti a mazzi di fiori...

ma è troppo bello perchè accada...

PeK
08-12-2008, 20:55
che lo passino pure! :)
preferisco mangiare baguette e ranocchie piuttosto che sentire la sfilata di politicanti al tg :)

sniperspa
08-12-2008, 21:16
che lo passino pure! :)
preferisco mangiare baguette e ranocchie piuttosto che sentire la sfilata di politicanti al tg :)

Sperando che le baguette non le portino tenendole sotto il braccio altrimenti preferisco il tg :asd:

apocalypsestorm
08-12-2008, 21:23
Sperando che le baguette non le portino tenendole sotto il braccio altrimenti preferisco il tg :asd:
hanno il sapone di marsiglia.. :O

sniperspa
08-12-2008, 21:26
hanno il sapone di marsiglia.. :O

Bè il pane che sa di sapone di marsiglia non mi piace :O
...per carità...sempre meglio del gusto da ascella ma preferisco evitare tutti e due :asd:

LUVІ
08-12-2008, 21:58
NON PASSERRANO IL PIAVE!

Dalla Francia direi che potrebbero non essere interessati a valicare il Piave :fagiano:

Haden80
08-12-2008, 22:12

sarei disposto a pagare per questo... :D

Hιtman04
08-12-2008, 22:52
Semplicemente lo Stato qui é molto più presente; basti pensare ai controlli sulla strada, che sono decisamente seri e più frequenti che in Italia.
E poi in zone di grande concentrazione di pubblico, in stazioni, aeroporti, grandi magazzini, centri commerciali, ecc, la presenza di militari armati é costante.

Da un lato a volte mette in soggezione, pero' d'altra parte a volte meno male che si sono...

juninho85
08-12-2008, 22:54
vorrano venire a riprendersi la coppa :O

SquallSed
08-12-2008, 23:02
Semplicemente lo Stato qui é molto più presente; basti pensare ai controlli sulla strada, che sono decisamente seri e più frequenti che in Italia.
E poi in zone di grande concentrazione di pubblico, in stazioni, aeroporti, grandi magazzini, centri commerciali, ecc, la presenza di militari armati é costante.

Da un lato a volte mette in soggezione, pero' d'altra parte a volte meno male che si sono...

vero :)

ps. anche tu a parigi? dove sei di bello?io abito nel 20

Marci
08-12-2008, 23:07
piuttosto che dover sottostare ai francesi diventerei eremita in una grotta tra le montagne:D

Gio22
08-12-2008, 23:38
dai su,è la volta buona che ci riprendiamo l'alsazia e la lorena,la gioconda e la bellucci,.....la bruni no però.

migna
08-12-2008, 23:44

oddio si rischierebbe di andare dalla padella alla brace....non è che loro se la passino meglio :asd:

SquallSed
08-12-2008, 23:49
oddio si rischierebbe di andare dalla padella alla brace....non è che loro se la passino meglio :asd:

e in base a cosa deduci cio'?

migna
08-12-2008, 23:57
e in base a cosa deduci cio'?

dati macroeconomici

situazione sociale (multirazzialità,conflitti sociali,disparità)

non son certo l'esempio da imitare,tutto qui...

se proprio dobbiamo cambiare (e dobbiamo) c'è di meglio da guardare :)

Giant Lizard
09-12-2008, 00:14
invasione da parte della francia? :asd:

ma magari! Io li aiuterei :O sotto il governo francese si migliorerebbe a vista d'occhio nel giro di qualche settimana. E poi la Francia è un paese molto meglio considerato nel mondo...è un paese importante, mica come la repubblica delle banane :asd:

SquallSed
09-12-2008, 03:04
dati macroeconomici

situazione sociale (multirazzialità,conflitti sociali,disparità)

non son certo l'esempio da imitare,tutto qui...

se proprio dobbiamo cambiare (e dobbiamo) c'è di meglio da guardare :)

bé, io mi baso su esperienza diretta e posso dirti che non c'é paragone :)

i francesi e la francia certo non sono perfetti, anche loro hanno problemi, ma non certo paragonabili ai nostri

migna
09-12-2008, 09:07
bé, io mi baso su esperienza diretta e posso dirti che non c'é paragone :)

i francesi e la francia certo non sono perfetti, anche loro hanno problemi, ma non certo paragonabili ai nostri

io non ho certo riscontri diretti (la francia non mi piace,non ci son mai stato e credo non ci andrò mai) ma "solo" numeri e numeri studiati in anni di Economia.

Se i libri esagerano,buon per loro :)

Io se mi dovessero invadere preferirei la Germania,la Svizzera o uno dei paesi nel nord Europa!:sofico:

Blue Spirit
09-12-2008, 11:41
Io se mi dovessero invadere preferirei la Germania,la Svizzera o uno dei paesi nel nord Europa!:sofico:

quotissimo:sofico:

gourmet
09-12-2008, 11:48
Ogni giorno alla fermata della metro qua a roma trovo una jeep con i militari dell'esercito e mi pare pure i mitra. Non mi pare una bella cosa :rolleyes:

Hιtman04
09-12-2008, 12:00
vero :)

ps. anche tu a parigi? dove sei di bello?io abito nel 20

13ème, di fronte a metro quai de la gare. Tu dove?

Marci
09-12-2008, 12:16
invasione da parte della francia? :asd:

ma magari! Io li aiuterei :O sotto il governo francese si migliorerebbe a vista d'occhio nel giro di qualche settimana. E poi la Francia è un paese molto meglio considerato nel mondo...è un paese importante, mica come la repubblica delle banane :asd:

Viscidi, arroganti e razzisti come i francesi ne ho conosciuti pochi in giro per il mondo, ci sarà un motivo se li odia la metà del pianeta?
sarei pronto a diventare kamikaze piuttosto che farmi comandare da quei soggetti che se gli parli in una lingua diversa dalla loro fanno finta di non capire(anche se in realtà la conoscono), che siccome sei italiano allora ti perquisiscono tutta la famiglia all'ingresso di Euro Disney davanti a tutti e che siccome sei italiano ti schiaffano nell'angolo più sfigato del ristorante e non ti degnano di un'attenzione se non vai a rompere le scatole...

Gio22
09-12-2008, 12:23
che siccome sei italiano allora ti perquisiscono tutta la famiglia all'ingresso di Euro Disney davanti a tutti e che siccome sei italiano ti schiaffano nell'angolo più sfigato del ristorante e non ti degnano di un'attenzione se non vai a rompere le scatole...

chiamasi invidia ,o rosicko perchè noi a vederci nessuno ci darebbe una lira,e poi scopri che artisti,scienziati,e perfino sportivi di grandissima caratura,sono
italiani.

io nn me ne preoccuperei però.

Stormblast
09-12-2008, 12:43
calcolando che essere invasi dalla francia vuol dire essere invasi da: tunisini, algerini, armeni etc etc direi che è il caso che se ne restino a casa loro.

oltretutto qua ci schifiamo nell'infilarci pagnotte sotto le ascelle, e abbiamo compreso a cosa serve il sapone. :O

sniperspa
09-12-2008, 13:16
:asd:

coldd
09-12-2008, 13:23
Viscidi, arroganti e razzisti come i francesi ne ho conosciuti pochi in giro per il mondo, ci sarà un motivo se li odia la metà del pianeta?
sarei pronto a diventare kamikaze piuttosto che farmi comandare da quei soggetti che se gli parli in una lingua diversa dalla loro fanno finta di non capire(anche se in realtà la conoscono), che siccome sei italiano allora ti perquisiscono tutta la famiglia all'ingresso di Euro Disney davanti a tutti e che siccome sei italiano ti schiaffano nell'angolo più sfigato del ristorante e non ti degnano di un'attenzione se non vai a rompere le scatole...

secondo me hai qualche problema, ti lanci spesso in "crociate" contro gruppi dai quali ti credi perseguitato... ti troveresti bene con ileana

SquallSed
09-12-2008, 13:33
io non ho certo riscontri diretti (la francia non mi piace,non ci son mai stato e credo non ci andrò mai) ma "solo" numeri e numeri studiati in anni di Economia.

be' si, la germania gia' cambia..pero' e' un po' troppo per me :D diciamo che la francia é una via di mezzo :D

rue de fontarabie, praticamente sulla rue de bagnolet, a 300mt dalla metro alex dumas, hai presente?:)

se vai in giro per il mondo e trovi alcuni personaggi italiani potresti pensare lo stesso :)

soliti luoghi comuni.

secondo me hai qualche problema, ti lanci spesso in "crociate" contro gruppi dai quali ti credi perseguitato...

*

Froze
09-12-2008, 13:39

no grazie.
abbiamo gia' dato nell'800. :O

Marci
09-12-2008, 13:43
secondo me hai qualche problema, ti lanci spesso in "crociate" contro gruppi dai quali ti credi perseguitato... ti troveresti bene con ileana
Non mi credo perseguitato da nessuno, i francesi ci trattano di merda e come tale meritano di esser trattati, non vedo perchè doverli osannare tanto quando quello che hanno lo devono solo ad un uomo che per giunta è nato in Corsica...

se vai in giro per il mondo e trovi alcuni personaggi italiani potresti pensare lo stesso :)

soliti luoghi comuni.

*
certo, luoghi comuni, come no, peccato che siano esperienze vissute in prima persona e ti assicuro che non è bello essere fermati all'ingresso di Euro Disney e sentirsi dire "Italiani?" rispondere si e venire completamente perquisiti da capo a piedi essendo una famiglia con 2 bambini(io avevo 12 anni e mio fratello 7) con tutti quelli che entri che ti fissano manco fossi un terrorista:rolleyes:

SquallSed
09-12-2008, 13:48
Non mi credo perseguitato da nessuno, i francesi ci trattano di merda e come tale meritano di esser trattati, non vedo perchè doverli osannare tanto quando quello che hanno lo devono solo ad un uomo che per giunta è nato in Corsica...

certo, luoghi comuni, come no, peccato che siano esperienze vissute in prima persona e ti assicuro che non è bello essere fermati all'ingresso di Euro Disney e sentirsi dire "Italiani?" rispondere si e venire completamente perquisiti da capo a piedi essendo una famiglia con 2 bambini(io avevo 12 anni e mio fratello 7) con tutti quelli che entri che ti fissano manco fossi un terrorista:rolleyes:

Io ci sono andato con altri 3 amici italiani quando avevo 18 anni e non é successo niente. Puro caso? Anche la mia é un'esperienza vissuta

ps. e se proprio vogliamo parlarne, pensa ai gruppi di studenti italiani (ma non solo) ogni volta che vanno in gita a qualsiasi autogrill fanno man bassa o all'estero credono di essere padroni e fregano le cose dalle bancarelle che sono meno sorvegliate delle nostre proprio per la diversa mentalità. Che devo pensare che tutti gli italiani sono ladri?

Marci
09-12-2008, 13:52
Io ci sono andato con altri 3 amici italiani quando avevo 18 anni e non é successo niente. Puro caso? Anche la mia é un'esperienza vissuta

in un mcdonalds di Lione il commesso che fa finta di non capire un mio amico di londra che chiede acqua in inglese.... ma i dipendenti del mc non devono sapere l'inglese per essere assunti?
Idem, gita scolastica a Ginevra, rimaniamo a dormire ad annemas, una sera mentre siamo in gruppo coi prof per andare al ristorante un gruppetto di deficienti inizia a tirarci le uova gridando ad alta voce "italiani di merda!"
tutti casi?
ogni volta che finisco per sbaglio in francia c'è sempre qualche imbecille che mi ricorda il eprchè mi stanno tanto sulle balle.
in Olanda ad esempio non ho mai trovato nessuno che si permettesse anche solo di pensarla una cosa simile; idem in USA, saranno arroganti pure li ma con i clienti non fanno nessuna distinzione di provenienza, idem in Inghilterra

Marci
09-12-2008, 13:54

ps. e se proprio vogliamo parlarne, pensa ai gruppi di studenti italiani (ma non solo) ogni volta che vanno in gita a qualsiasi autogrill fanno man bassa o all'estero credono di essere padroni e fregano le cose dalle bancarelle che sono meno sorvegliate delle nostre proprio per la diversa mentalità. Che devo pensare che tutti gli italiani sono ladri?

tutti no ma la stragrande maggioranza si

Dj Lupo
09-12-2008, 14:01

:D :D

SquallSed
09-12-2008, 14:31
in un mcdonalds di Lione il commesso che fa finta di non capire un mio amico di londra che chiede acqua in inglese.... ma i dipendenti del mc non devono sapere l'inglese per essere assunti?
Idem, gita scolastica a Ginevra, rimaniamo a dormire ad annemas, una sera mentre siamo in gruppo coi prof per andare al ristorante un gruppetto di deficienti inizia a tirarci le uova gridando ad alta voce "italiani di merda!"
tutti casi?
ogni volta che finisco per sbaglio in francia c'è sempre qualche imbecille che mi ricorda il eprchè mi stanno tanto sulle balle.
in Olanda ad esempio non ho mai trovato nessuno che si permettesse anche solo di pensarla una cosa simile; idem in USA, saranno arroganti pure li ma con i clienti non fanno nessuna distinzione di provenienza, idem in Inghilterra

bé io ora vivo stabilmente qui' da 3 mesi ( e anche tutte le volte che sono venuto prima) non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, quando parlo con qualcuno sono molto curiosi e attratti dall'italia (per i posti e in campo artistico).

tutti no ma la stragrande maggioranza si

seguendo la tua logica, meglio un paese con la stragande maggioranza di ladri o di arroganti?

non so te, ma io preferisco gli arroganti

KuWa
09-12-2008, 14:44
ecco perchè l'italia sta andando a donnine lascive... se addirittura ci sono persone che vogliono essere annesse alla Fr ehm Fra no non riesco neanche a pronunciare quel sostantivo :mad: :muro:

SquallSed
09-12-2008, 14:50
ecco perchè l'italia sta andando a donnine lascive... se addirittura ci sono persone che vogliono essere annesse alla Fr ehm Fra no non riesco neanche a pronunciare quel sostantivo :mad: :muro:

ma secondo te parlano seriamente?:rolleyes:

Lyd
09-12-2008, 15:25
tutto ricorda così tanto The Myst......soprattutto i militari al supermercato! :muro:

Hactor
09-12-2008, 15:31
Se la francia ci invade alla fine risulterà che in Italia era già progettato da tempo e che è in realtà l'Italia ad aver conquistato la francia. :stordita:

Gio22
09-12-2008, 15:34
se ci invadono
troveranno questo esposto ai confini
http://www.blognotes.it/blog/wp-content/uploads/2006/07/gioconda.jpg

SquallSed
09-12-2008, 15:39
se vabbè.. ci vogliono i cingolati in mezzo alla strada per far sentire la presenza dello stato? :asd:

si ragazzi ma ora credete veramente che la francia sia invasa dai cingolati dell'esercito?

quello che ha visto l'autore del thread sarà stato un caso

juninho85
09-12-2008, 15:40
se vabbè.. ci vogliono i cingolati in mezzo alla strada per far sentire la presenza dello stato? :asd:

anche

SquallSed
09-12-2008, 15:52
ma infatti, rispondevo a lui che l'ha fatta passare come una cosa normale in quanto lì lo stato è presente... :asd:

ah ok :O

migna
09-12-2008, 16:44
si ragazzi ma ora credete veramente che la francia sia invasa dai cingolati dell'esercito?

quello che ha visto l'autore del thread sarà stato un caso

che poi si è visto il controllo dello stato quando qualche mese fa ci son state le ribellione che han messo a ferro e fuoco la città!

Setzuko
09-12-2008, 18:36
se ci invadono
troveranno questo esposto ai confini
http://www.blognotes.it/blog/wp-content/uploads/2006/07/gioconda.jpg

Cristo santo, ma lasciatelo lì dov'è quel povero quadro.

Comunque sto 3d pullula di ignoranza e luoghi comuni.

Marci
09-12-2008, 18:39
Meglio razzisti che razzisti, cafoni, puttanieri, ladri, figli di papà, ignoranti, presuntuosi, lagnosi, furbi (ma non in modo positivo), raccomandati, leccaculo, corrotti e/o corruttibili, berlusconiani, finocchi (ma con il culo degli altri), ecc ecc ecc.

Ti basta?:rolleyes:

Per inciso, sono stato in Francia una settimana, mai successo nulla di sgradevole che ricordi. Come mai il primo francese ha una moglie italiana?

davanti alla \./ non si guarda alla nazionalità:O
poi, proprio la Bruni che è la prima ad essere razzista nei confronti degli italiani.
Io infatti non sto difendendo gli italiani, sto solo criticando i francesi in base ad esperienze vissute in prima persona che non sono di certo luoghi comuni per sentito dire...

CozzaAmara
09-12-2008, 18:46
Spero solo che vengano per riportare la sede papale ad Avignone.

Ma sarebbe troppo bello perchè accada.

SquallSed
09-12-2008, 18:47
Come mai il primo francese ha una moglie italiana?

vabbé ma quello perché é una strappona, mica perché é italiana :asd:

davanti alla \./ non si guarda alla nazionalità:O
poi, proprio la Bruni che è la prima ad essere razzista nei confronti degli italiani.
Io infatti non sto difendendo gli italiani, sto solo criticando i francesi in base ad esperienze vissute in prima persona che non sono di certo luoghi comuni per sentito dire...

Si ma tu vuoi universalizzare al popolo francese delle esperienze personali, é questo il punto.

MM46
09-12-2008, 19:17

NON PASSERRANO IL PIAVE!

Magari

AndersXP
09-12-2008, 19:37
ma infatti, rispondevo a lui che l'ha fatta passare come una cosa normale in quanto lì lo stato è presente... :asd:

Io non l'ho fatta passare come una cosa normale, ma anormale! Mi è sembrato strano vedere tanto esercito in una zona senza grandi città!

Ma sarebbe troppo bello perchè accada.

Magari! Ci tocca tenerlo! :muro:

paulus69
09-12-2008, 19:37
vuoi mettere la svezia dalla francia? io mi farei invadere tutti i giorni dalle svedesi....:sofico:

oh beh.....pensa un pò che gli svedesi scelsero come re un francese.:O

paulus69
09-12-2008, 19:40

pio pensiero....:asd: :asd:

CYRANO
09-12-2008, 19:45
io voglio farmi invadere da una bella franscese maiala :oink:

Còaò,zò,.a

angel2k
09-12-2008, 20:05

la fiera dei luoghi comuni

un saluto agli altri espatriati in Francia come me (che sto qua da più di due anni, ci sto benissimo e non mi hanno mai tirato niente addosso, ci mancherebbe :D )

e per restare in topic, non mi sembra di vedere militari a ogni angolo :stordita:

MILANOgirl
09-12-2008, 20:56
prima o poi mi trasferirò in francia, già lo so. :O

mastroale
09-12-2008, 21:27

Premesso che il Paese più felice al mondo è la Danimarca (http://magazine.excite.it/news/4494/I-piu-felici-al-mondo-I-danesi-noi-solo-26esimi), e secondo me potrebbe anche essere uno dei migliori modelli perseguibili (per la non eccesiva difformità e i buoni risultati ottenuti), anni di economia (con la e minuscola per cortesia) dicono che i dati socio-demografici ed economicii dei francesi sono storicamente meglio dei nostri... mi farei invadere volentieri, sempre che poi siano loro a risolvere i cancri italiani e non questi ultimi a contagiare i transalpini

juninho85
09-12-2008, 22:08
io voglio farmi invadere da una bella franscese maiala :oink:

Còaò,zò,.a

col la vulva puzzolente e l'ascella misto baguette/tanfo/burro :O

Giant Lizard
09-12-2008, 22:33

sono opinioni :boh:

io li apprezzo molto di più :)

Hιtman04
09-12-2008, 22:49

la fiera dei luoghi comuni

un saluto agli altri espatriati in Francia come me (che sto qua da più di due anni, ci sto benissimo e non mi hanno mai tirato niente addosso, ci mancherebbe :D )

e per restare in topic, non mi sembra di vedere militari a ogni angolo :stordita:

Eila, dove stai?

_Magellano_
09-12-2008, 23:40
Mai avuto problemi con i francesi in generale,ho avuto seccature con ignoranti francesi e con ignoranti italiani ma la discriminante è l'essere ignoranti non la nazionalità.
Per il resto sempre le solite cantilene,invadeteci siamo un paese di merda ci meritiamo il peggio,io non sono più italiano. :rolleyes:
Probabilmente un po più di orgoglio male non farebbe anche perchè difficilmente una persona orgogliosa si abbasserebbe a rubare o imbrogliare ma alzerebbe la testa e si darebbe da fare(daltronde son queste le cose che non vi piacciono dell'italia no?).

Giant Lizard
09-12-2008, 23:51
Mai avuto problemi con i francesi in generale,ho avuto seccature con ignoranti francesi e con ignoranti italiani ma la discriminante è l'essere ignoranti non la nazionalità.
Per il resto sempre le solite cantilene,invadeteci siamo un paese di merda ci meritiamo il peggio,io non sono più italiano. :rolleyes:
Probabilmente un po più di orgoglio male non farebbe anche perchè difficilmente una persona orgogliosa si abbasserebbe a rubare o imbrogliare ma alzerebbe la testa e si darebbe da fare(daltronde son queste le cose che non vi piacciono dell'italia no?).

veramente io vedo l'esatto contrario. Troppo patriottismo in italia, soprattutto considerando il tipo di paese e le sue caratteristiche. E fa ancora più ridere il fatto che questo patriottismo sia aumentato vistosamente da quando la nazionale di calcio ha vinto la coppa del mondo...da quel momento tutti si sono sentiti orgogliosi di essere italiani :asd: fino al giorno prima si sentivano uno schifo e il giorno dopo, pur non avendo fatto nulla, si sono sentiti dei campioni :D

_Magellano_
09-12-2008, 23:58
veramente io vedo l'esatto contrario. Troppo patriottismo in italia, soprattutto considerando il tipo di paese e le sue caratteristiche. E fa ancora più ridere il fatto che questo patriottismo sia aumentato vistosamente da quando la nazionale di calcio ha vinto la coppa del mondo...da quel momento tutti si sono sentiti orgogliosi di essere italiani :asd: fino al giorno prima si sentivano uno schifo e il giorno dopo, pur non avendo fatto nulla, si sono sentiti dei campioni :D
Per questa cosa hai ragione,il mostrare la bandiera italiana al balcone di casa solo perchè 11 atleti hanno preso a calci una palla di cuoio meglio di altri 11.
Ma questo di fatto non è patriottismo è una via di mezzo fra ignoranza,campanilismo esteso e un quasi senso di rivalsa come se una coppa del mondo a calcio riscattasse un invasione in epoca napoleonica.
Io poco sopra intendevo solo il fatto di prendere coscienza di far parte del paese che in proporzione ha dato più uomini di intelletto e di scienza al mondo e in generale ha piu della metà di quello che al mondo è considerato arte cosi come buona parte dei ricercatori all'estero che scoprono qualcosa sono italiani emigrati per il modo vergognoso nel quale si tratta la ricerca qui.
Una volta presa coscienza di questo bisognerebbe avere orgoglio,quello vero e alzare la testa con la convinzione che si può fare bene nei limiti del ragionevole.

SquallSed
10-12-2008, 00:08
Per questa cosa hai ragione,il mostrare la bandiera italiana al balcone di casa solo perchè 11 atleti hanno preso a calci una palla di cuoio meglio di altri 11.
Ma questo di fatto non è patriottismo è una via di mezzo fra ignoranza,campanilismo esteso e un quasi senso di rivalsa come se una coppa del mondo a calcio riscattasse un invasione in epoca napoleonica.
Io poco sopra intendevo solo il fatto di prendere coscienza di far parte del paese che in proporzione ha dato più uomini di intelletto e di scienza al mondo e in generale ha piu della metà di quello che al mondo è considerato arte cosi come buona parte dei ricercatori all'estero che scoprono qualcosa sono italiani emigrati per il modo vergognoso nel quale si tratta la ricerca qui.
Una volta presa coscienza di questo bisognerebbe avere orgoglio,quello vero e alzare la testa con la convinzione che si può fare bene nei limiti del ragionevole.

una cosa é avere orgoglio per l'italia che fu, una cosa é avere orgoglio per una situazione attuale del paese disastrosa(almeno piu' della meta') .

Giant Lizard
10-12-2008, 00:14

il passato è passato. Il fatto che qua siano nate persone come Leonardo da Vinci, Manzoni, Leopardi e Dante non rende questo un paese migliore. Bisogna guardare il presente e soprattutto il futuro. Ed entrambi fanno schifo. Non si può continuare a vivere dicendo "eh ma però noi c'abbiamo avuto grandi menti qua" (proprio col "ma però" eh).

angel2k
10-12-2008, 00:42
Eila, dove stai?
Per il momento al sud, Tolone, ma ho girato parecchio :D
(viva i TGV :sofico: )

:read:

_Magellano_
10-12-2008, 10:27
una cosa é avere orgoglio per l'italia che fu, una cosa é avere orgoglio per una situazione attuale del paese disastrosa(almeno piu' della meta') .

il passato è passato. Il fatto che qua siano nate persone come Leonardo da Vinci, Manzoni, Leopardi e Dante non rende questo un paese migliore. Bisogna guardare il presente e soprattutto il futuro. Ed entrambi fanno schifo. Non si può continuare a vivere dicendo "eh ma però noi c'abbiamo avuto grandi menti qua" (proprio col "ma però" eh).

Avete ragione,la nostra situazione attuale è più che cattiva ma ciò nonostante anche in questo momento questo paese stta sfornando grandissime menti,ora non ricordo il campi precisi ma due ultime scoperte medica la prima e scientifica la seconda son state fatte rispettivamente in giappone e usa ma da specialisti italiani.
Dove l'Italia ci ha messo la testa e qualcun'altro ci ha messo i soldi cosi come fu con Colombo.
Poi vorrei dire ma gli altri siamo sicuri stanno messi tanto meglio di noi?
La grecia lo sappiam tutti come sta,il Beglio è un miracolo sia ancora un paese solo,gli stati uniti a causa di movimenti politici particolari devono prestare particolare attenzione al loro presidenze oltre al fatto che non c'è paese al mondo che non ce l'abbia con loro,la germania non è divisa fra nord e sud ma fra est ed ovest e se nel sud nostro ci sono le mafie nell'est loro ci sono partiti neonazisti che rosicchiano percentuali ad ogni elezione,la Francia ha avuto sommosse interne non certo perchè tutti stanno bene,l'Islanda fra un po metterà un cartello bancarotta e la Russia è ben lontana da un regime democratico,per gli altri fate voi che tanto qualcosa salta fuori. :boh:

plutus
10-12-2008, 10:47

non ce ne sono ad ogni angolo, pero' sai perfettamente che se sgarri non fanno sconti a nessuno, bianco nero giallo, italiano o francese

col la vulva puzzolente e l'ascella misto baguette/tanfo/burro :O

tutto vero :O

veramente io vedo l'esatto contrario. Troppo patriottismo in italia, soprattutto considerando il tipo di paese e le sue caratteristiche.

? l'italia é il paese patriottico al contrario..tutto cio' che é estero é meglio!
eppure siamo invidiati e apprezzati, non si dovrebbe dimenticarlo.

Gio22
10-12-2008, 10:48
l'italiano è notoriamente esterofilo ,in questo 3D ne si ha la conferma.

juninho85
10-12-2008, 10:49
ve ne racconto una:in gita alle superiori,un nostro compagno si era messo in testa di prendere a calci al volo dei piccioni...s'è cuccato la multa e volevano pure accompagnarlo in gendarmeria :asd:

_Magellano_
10-12-2008, 10:53
ve ne racconto una:in gita alle superiori,un nostro compagno si era messo in testa di prendere a calci al volo dei piccioni...s'è cuccato la multa e volevano pure accompagnarlo in gendarmeria :asd:Direi che hanno fatto bene? ma più che altro perchè nessuno di voi lo ha fermato?

juninho85
10-12-2008, 10:54
Direi che hanno fatto bene? ma più che altro perchè nessuno di voi lo ha fermato?

hanno fatto BENISSIMO,non bene...il fatto è che qui in italia non son sicuro succederebbe la stessa cosa :D
è un povero coglione,da tale l'abbiamo trattato

_Magellano_
10-12-2008, 11:12
hanno fatto BENISSIMO,non bene...il fatto è che qui in italia non son sicuro succederebbe la stessa cosa :D
è un povero coglione,da tale l'abbiamo trattatoAnche perchè se succedesse in Italia non mancherebbe chi si straccerebbe le vesti in quanto la polizia ha sempre torto. :asd:
Certo però c'è da dire che se glielo aveste impedito sarebbe stato meglio. :boh:

SquallSed
10-12-2008, 11:25
Avete ragione,la nostra situazione attuale è più che cattiva ma ciò nonostante anche in questo momento questo paese stta sfornando grandissime menti,ora non ricordo il campi precisi ma due ultime scoperte medica la prima e scientifica la seconda son state fatte rispettivamente in giappone e usa ma da specialisti italiani.
Dove l'Italia ci ha messo la testa e qualcun'altro ci ha messo i soldi cosi come fu con Colombo.
Poi vorrei dire ma gli altri siamo sicuri stanno messi tanto meglio di noi?
La grecia lo sappiam tutti come sta,il Beglio è un miracolo sia ancora un paese solo,gli stati uniti a causa di movimenti politici particolari devono prestare particolare attenzione al loro presidenze oltre al fatto che non c'è paese al mondo che non ce l'abbia con loro,la germania non è divisa fra nord e sud ma fra est ed ovest e se nel sud nostro ci sono le mafie nell'est loro ci sono partiti neonazisti che rosicchiano percentuali ad ogni elezione,la Francia ha avuto sommosse interne non certo perchè tutti stanno bene,l'Islanda fra un po metterà un cartello bancarotta e la Russia è ben lontana da un regime democratico,per gli altri fate voi che tanto qualcosa salta fuori. :boh:

Certo, sul fatto di metterci il cervello non si discute. Di quello ne sono convinto anche io.

Per quanto riguarda altri paesi, non ho abbastanza esperienze in alcuni per controbattere (grecia,belgio, russia vabbé quella é una dittatura, per l'islanda mi sembra un po' un discorso a parte).
Per la Germania posso dirti che avranno anche quei casi come dici tu..ma sono una minoranza appunto, non incidono sulla qualità della vita del popolo tedesco, che secondo me sembra molto buono (qualcuno che vive li' potra' illuminarci).

Per quanto riguarda la Francia, si, ci sono stati dei problemi ma questo é dovuto al solito problema dell'integrazione (ma questo per problemi storici).
Un piccolo esempio personale? A roma per racimolare qualcosina dovevo farmi un culo cosi' dalle 4 alle 6 ore al giorno per fare 25-30€ distribuendo migliaia di volantini. Qua' invece per volantinaggio decidi te quando sei disponibile (ti avvisano quando hanno bisogno di te) ti pagano (che é il minimo, a volte di piu') i famosi 8.71€ all'ora.

Poi ripeto, la Francia non é perfetta, ma per quello che ho provato si vive meglio qua'.

plutus
10-12-2008, 11:27
ma sei in francia x fare volantinaggio? :confused:

SquallSed
10-12-2008, 12:01
ma sei in francia x fare volantinaggio? :confused:

No, sono in francia per studio e per rimanerci.
Avevo specificato "un piccolo esempio personale".

plutus
10-12-2008, 12:25
No, sono in francia per studio e per rimanerci.
Avevo specificato "un piccolo esempio personale".

beh...se ne incontra di gente che é qui per i più sbariati motivi ma il volantinaggio fine a se stesso mi mancava x cui :fagiano:

che studi?

SquallSed
10-12-2008, 12:34
beh...se ne incontra di gente che é qui per i più sbariati motivi ma il volantinaggio fine a se stesso mi mancava x cui :fagiano:

che studi?

ma ti ho ripetuto che é un piccolo esempio per avere un piccolo extra :D (un esempio per far capire anche come nelle piccole cose ci sono differenze enormi)

cmq sto scrivendo la tesi per la laurea (dams, regia, che faro' ad marzo tornando a roma) e sto mi sto informando e preparando un po' per il concorso delle femis :)

te invece?

plutus
10-12-2008, 12:52
ma ti ho ripetuto che é un piccolo esempio per avere un piccolo extra :D (un esempio per far capire anche come nelle piccole cose ci sono differenze enormi)

si ho capito

occhio pero' alle tasse..

SquallSed
10-12-2008, 12:54
si ho capito

occhio pero' alle tasse..

sisi ;)

ma te come mai a parigi?non mi hai risposto :p

AndersXP
10-12-2008, 19:37

Parole sante!

Chevelle
10-12-2008, 19:47
bé io ora vivo stabilmente qui' da 3 mesi ( e anche tutte le volte che sono venuto prima) non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, quando parlo con qualcuno sono molto curiosi e attratti dall'italia (per i posti e in campo artistico).

seguendo la tua logica, meglio un paese con la stragande maggioranza di ladri o di arroganti?

non so te, ma io preferisco gli arroganti

Guardate cosa ha scritto un mio amico (di lui mi fido) sulla Francia. Si è trasferito dall' Illinois a Parigi.

"I primi due mesi vissuti qui sono stati piuttosto faticosi, e l'integrazione in Francia e' stata molto piu' lenta del previsto. Essendo un paese delle comunita' europea mi aspettavo un processo burocratico molto piu' veloce e meno tortuoso, invece abbiamo completamente sottovalutato sia la lentezza e la complicazione (alle volte tragicomica) delle burocrazia francese, sia la generale diffidenza che i francesi hanno nei confronti degli stranieri. Non sono un popolo accogliente, questo di sicuro. Un mio amico italiano qui a Parigi mi aveva avvertito dicendomi che "i Francesi faranno di tutto per farti sentire straniero". Pensavo che estremizzasse e non lo avevo preso troppo sul serio. Adesso gli do' completamente ragione. Anzi aggiungo che ci siamo sentiti molto meno stranieri in America che in Francia, pur essendo questo un paese confinante al nostro e l'altra distante un oceano"

Questo ragazzo è laureato 110/110 lode in fisica, brillante esperienza negli USA ed è una persona che si adatta facilmente alle situazioni più disparate. Non è un piantagrane ed in più sua moglie (in dolce attesa) parla bene francese.

Come sempre, si evince, che l' erba del vicino è sempre più verde...

SquallSed
10-12-2008, 21:57
Guardate cosa ha scritto un mio amico (di lui mi fido) sulla Francia. Si è trasferito dall' Illinois a Parigi.

"I primi due mesi vissuti qui sono stati piuttosto faticosi, e l'integrazione in Francia e' stata molto piu' lenta del previsto. Essendo un paese delle comunita' europea mi aspettavo un processo burocratico molto piu' veloce e meno tortuoso, invece abbiamo completamente sottovalutato sia la lentezza e la complicazione (alle volte tragicomica) delle burocrazia francese, sia la generale diffidenza che i francesi hanno nei confronti degli stranieri. Non sono un popolo accogliente, questo di sicuro. Un mio amico italiano qui a Parigi mi aveva avvertito dicendomi che "i Francesi faranno di tutto per farti sentire straniero". Pensavo che estremizzasse e non lo avevo preso troppo sul serio. Adesso gli do' completamente ragione. Anzi aggiungo che ci siamo sentiti molto meno stranieri in America che in Francia, pur essendo questo un paese confinante al nostro e l'altra distante un oceano"

Questo ragazzo è laureato 110/110 lode in fisica, brillante esperienza negli USA ed è una persona che si adatta facilmente alle situazioni più disparate. Non è un piantagrane ed in più sua moglie (in dolce attesa) parla bene francese.

Come sempre, si evince, che l' erba del vicino è sempre più verde...

Scusa, non ti insulto perché non ne vale la pena. :)

Grazie per aver detto tra le righe che non ti fidi di quello che dico e che sono un raccontaballe. Del tuo amico che non si é saputo adattare non me ne puo' fregare di meno, né puo' cambiare la mia esperienza "vissuta in prima persona" e non raccontata da un amico.
Poi non vedo come possa essere inerente una frase come "l'erba del vicino é sempre piu' verde" poiché hai quotato me che in francia ci vivo.Fossi stato in Italia avrei potuto capirti..ma vabbé, questo sei.

Ciao

Ps. Non capisco come il fatto che sia laureato in 110 e lode in fisica possa influire sulla sua integrazione, uno puo' laurearsi anche con 90 e integrarsi facilmente. Addirittura la moglie incinta! Il numero delle scarpe e quante volte si puliscono il deretano l'hai dimenticato?:doh:

SquallSed
10-12-2008, 22:16
Ragazzi, rispondete sinceramente, voi vedete un futuro in italia e per l'italia ?

Rispondete sinceramente però...:rolleyes:

io un mio futuro in italia non lo vedevo, o meglio, lo vedevo ma non credo sarebbe stato un granché. Poi mi sbagliero' pure ma per il momento é cosi' per me.

Chevelle
10-12-2008, 22:16
Scusa, non ti insulto perché non ne vale la pena. :)

Grazie per aver detto tra le righe che non ti fidi di quello che dico e che sono un raccontaballe. Del tuo amico che non si é saputo adattare non me ne puo' fregare di meno, né puo' cambiare la mia esperienza "vissuta in prima persona" e non raccontata da un amico.
Poi non vedo come possa essere inerente una frase come "l'erba del vicino é sempre piu' verde" poiché hai quotato me che in francia ci vivo.Fossi stato in Italia avrei potuto capirti..ma vabbé, questo sei.

Ciao

Scusa se non ti insulto perchè non ne vale la pena ;)
Mi fido di lui perchè ci conosciamo da anni e di te assolutamente no perchè sei un illustre sconosciuto. Non ho idea se hai raccontato corbellerie o meno per i medesimi motivi e anche se ci vivi non me ne può fregare di meno. Non puoi giudicare il mio amico perchè non lo conosci ed è la prima persona che si adatta ad ogni situazione così come sua moglie. Evita queste patetiche uscite, grazie.

Questo sei cosa? Ma falla finita...Vedi di prendere meno confidenze con chi non conosci

PS: vivi da 3 mesi? No comment...

SquallSed
10-12-2008, 22:24
Scusa se non ti insulto perchè non ne vale la pena ;)
Mi fido di lui perchè ci conosciamo da anni e di te assolutamente no perchè sei un illustre sconosciuto. Non ho idea se hai raccontato corbellerie o meno per i medesimi motivi e anche se ci vivi non me ne può fregare di meno. Non puoi giudicare il mio amico perchè non lo conosci ed è la prima persona che si adatta ad ogni situazione così come sua moglie. Evita queste patetiche uscite, grazie.

Questo sei cosa? Ma falla finita...Vedi di prendere meno confidenze con chi non conosci

PS: vivi da 3 mesi? No comment...

Se ognuno in questo forum intervenisse come te, non ci sarebbe nessuna utilità. Passo e chiudo. Saluti.

Vivo da 3 mesi ma facevo vai e vieni da 2 anni. E con cio'? Io mi sono integrato in 3 mesi.

Ventresca
10-12-2008, 22:51
Ragazzi, rispondete sinceramente, voi vedete un futuro in italia e per l'italia ?

Risposte secche:

no al futuro in Italia e no al futuro per l'Italia.
La vedo male, e io mi vedo all'estero :D

Setzuko
10-12-2008, 22:53

No.

Spero di riuscire ad andare via il prima possibile.
Uno dei paesi che sto prendendo in considerazione è appunto la Francia.

plutus
10-12-2008, 22:59
No.

Spero di riuscire ad andare via il prima possibile.
Uno dei paesi che sto prendendo in considerazione è appunto la Francia.

venite venite, poi ne riparliamo sull'italia

Setzuko
10-12-2008, 23:02
venite venite, poi ne riparliamo sull'italia

:mbe:

Il fatto che a te non piaccia non significa che ad altri debba per forza far schifo, magari per come son fatta io la Francia è il paradiso...

plutus
10-12-2008, 23:04
:mbe:

Il fatto che a te non piaccia non significa che ad altri debba per forza far schifo, magari per come son fatta io la Francia è il paradiso...

ho detto che sto male? ti (vi) dico parti, cosi valuterai in maniera più oggettiva. e magari avrai delle sorprese

SquallSed
10-12-2008, 23:07
ho detto che sto male? ti (vi) dico parti, cosi valuterai in maniera più oggettiva. e magari avrai delle sorprese

tu ancora devi dirmi che ci fai qui :D

Setzuko
10-12-2008, 23:07

Le sorprese ci sono di sicuro, non perchè è la francia, ma perchè devo confrontarmi con un paese ed una cultura diversa dalla mia.
Volevo fare l'erasmus nel biennio ;)

plut0ne
10-12-2008, 23:17
io me ne vado in svezia :D :oink:

AndersXP
11-12-2008, 19:58
A me piacerebbe l'Australia o il Giappone!

Giant Lizard
11-12-2008, 20:03
Le sorprese ci sono di sicuro, non perchè è la francia, ma perchè devo confrontarmi con un paese ed una cultura diversa dalla mia.
Volevo fare l'erasmus nel biennio ;)

mah...a me la Francia non sembra poi così differente dall'Italia. O comunque molto meno di altri paesi...

A me piacerebbe l'Australia o il Giappone!

anche a me il Giappone! :cry:

AndersXP
11-12-2008, 20:07
mah...a me la Francia non sembra poi così differente dall'Italia. O comunque molto meno di altri paesi...

anche a me il Giappone! :cry:

Lunedì che sono stato in Francia appena sceso dalla macchina una coppia di signori, che ovviamente non conoscevo, mi ha salutato! E' stata una gentilezza che ho apprezzato :friend: ! Ma in Italia....succederebbe?!?! Voi avete mai salutato uno straniero senza conoscerlo???
Secondo me negli altri paesi hanno più rispetto per gli altri! Qui da noi vince il più furbo :muro: :mbe:

Setzuko
11-12-2008, 20:15

Meno di altri, ma comunque diversa...anche nelle piccole cose, le abitudini ;)

Giant Lizard
11-12-2008, 20:44
Lunedì che sono stato in Francia appena sceso dalla macchina una coppia di signori, che ovviamente non conoscevo, mi ha salutato! E' stata una gentilezza che ho apprezzato :friend: ! Ma in Italia....succederebbe?!?! Voi avete mai salutato uno straniero senza conoscerlo???
Secondo me negli altri paesi hanno più rispetto per gli altri! Qui da noi vince il più furbo :muro: :mbe:

non ho detto che sono lo stesso paese, ma che si assomigliano molto. Anche per le città, il paesaggio, i paesi, l'architettura, l'arte...si somigliano molto. Diciamo che è una versione migliorata e perfezionata dell'Italia :D

SquallSed
11-12-2008, 21:01
non ho detto che sono lo stesso paese, ma che si assomigliano molto. Anche per le città, il paesaggio, i paesi, l'architettura, l'arte...si somigliano molto. Diciamo che è una versione migliorata e perfezionata dell'Italia :D

mmm secondo me le citta' non si somigliano mica :O

plutus
11-12-2008, 21:55

forse dovresti uscire di casa ogni tanto...

Qui da noi vince il più furbo :muro: :mbe:

della serie: superiamo i luoghi comuni...

Setzuko
11-12-2008, 22:00
forse dovresti uscire di casa ogni tanto...

Scusami eh, ma che risposte sono?
Argomenta piuttosto, anzichè dare del sociopatico! In cosa non concordi? Esprimiti..

plut0ne
11-12-2008, 22:12

ma ci sei mai andato in Francia?? :asd:
è completamente diverso :asd:

ps: Giappone mai...dopo questa estate (circa 20 giorni in giro in 11 città in Giappone)..penso che non ci tornerò neanche più come turista :asd: ...certo nazione stupenda...ma la gente....BRRRRRRRRRRRRRRRRRR :rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro:

juninho85
11-12-2008, 22:19
per me qualcuno ti ha fatto il lavaggio del cervello riguardo la francia :asd:

Setzuko
11-12-2008, 22:20
è completamente diverso :asd:

Io purtroppo non ci sono mai stata. Mi dici in cosa è diversa dall'Italia? A grandi linee ovviamente, inosomma le cose più importanti. :)

plut0ne
11-12-2008, 22:25
mia sorella ha vissuta a Parigi per 2 anni..quindi ho fatto su e giù chissà quante volte...
per quanto riguarda PArigi...per me è la città più bella del mondo (dopo averne viste un bel po')..e lo dico NONOSTANTE l'antipatia che ho nei confronti dei francesi eh!!

mia sorella è innamorata della Francia..basti pensare che gli è uscita una lacrimuccia SOLO guardando Ratatouille quando si vede tutto il panorama romantico di Parigi....
La Francia è meglio dell'italia (ihmo) soprattutto per le palle che i francesi hanno, cosa che l'italiano medio purtroppo ha perso....

la società "sembra" funzionare...poi però c'è da dire che Parigi NON è la Francia...
io mi sono fatto anche giri di alcuni paesini e quelli sono ancora più belli...

insomma vacci :O tanto con easyjet non paghi tanto...e ti fai un lungo weekend a parigi...e poi 2-3 giorni nei dintorni (anche se penso che una volta arrivata a parigi non ti muovi di lì!)

Setzuko
11-12-2008, 22:31
mia sorella ha vissuta a Parigi per 2 anni..quindi ho fatto su e giù chissà quante volte...
per quanto riguarda PArigi...per me è la città più bella del mondo (dopo averne viste un bel po')..e lo dico NONOSTANTE l'antipatia che ho nei confronti dei francesi eh!!

mia sorella è innamorata della Francia..basti pensare che gli è uscita una lacrimuccia SOLO guardando Ratatouille quando si vede tutto il panorama romantico di Parigi....
La Francia è meglio dell'italia (ihmo) soprattutto per le palle che i francesi hanno, cosa che l'italiano medio purtroppo ha perso....

la società "sembra" funzionare...poi però c'è da dire che Parigi NON è la Francia...
io mi sono fatto anche giri di alcuni paesini e quelli sono ancora più belli...

insomma vacci :O tanto con easyjet non paghi tanto...e ti fai un lungo weekend a parigi...e poi 2-3 giorni nei dintorni (anche se penso che una volta arrivata a parigi non ti muovi di lì!)

Ma infatti ci voglio andare, solo che mi servono i dindini che in questo momento non ho (incrociamo le dita, domani ho un colloquio :D ).

Cosa intendi quando dici che la francia è meglio dell'italia? Perchè?

_Magellano_
11-12-2008, 22:39
E da cosa si vedrebbe tale caratteristica? giusto un esempio?

SaettaC
11-12-2008, 22:40

:mbe: :mbe: :mbe:

Roma, Venezia, e Firenze (per gli intenditori), dicono niente? :fagiano:

La prima volta che sono stato a Parigi dicevo: sì, bello il Louvre, bella la Tour Sticazz, gli Champs Sticazz, eccetera...
La prima volta che sono stato a Roma, ero semplicemente basito da tutte le cose belle che trovavo ad ogni angolo... :eek:

Imho, fra Parigi, Roma, e Venezia, Parigi viene per ultima... :O

plut0ne
11-12-2008, 22:46
io vivo a Firenze :mbe: :mbe: :mbe: e nel confronto con Parigi...PURTROPPO , oggi come oggi, esce con le ossa rotte....FOOOOOOOORSE 5 anni fa Firenze era iù bella..ma ora è una città peggioratisssssssima..

Roma...beh...bellissima ovviamente...ma ihmo Parigi vince..

Venezia...NO COMMENT :asd:

le differenze con l'italia sono in campo sociale, economico, di giustizia tra i cittadini, poca corruzione, non c'è la mentalità chiusa del leghista incazzato...ecc..

tutto questo fanno la Francia migliore ihmo :O...anche se IO NON CI ANDREI MAI A VIVERE....

plut0ne
11-12-2008, 22:48
E da cosa si vedrebbe tale caratteristica? giusto un esempio?

un esempio:
schifo fatto da Berlusca in sti anni....proteste serie= 0

Francia, riforma sul contratto "tipo cococo" ...bordelli allucinanti, Sorbonne spaccata...e la gente che era SOLIDALE (mia sorella era lì ai tempi e NESSUNO che si lamentava...metro chiusa e caos nelle strade...la gente andava apiedi)

_Magellano_
11-12-2008, 22:49
io vivo a Firenze :mbe: :mbe: :mbe: e nel confronto con Parigi...PURTROPPO , oggi come oggi, esce con le ossa rotte....FOOOOOOOORSE 5 anni fa Firenze era iù bella..ma ora è una città peggioratisssssssima..

Roma...beh...bellissima ovviamente...ma ihmo Parigi vince..

Venezia...NO COMMENT :asd:

le differenze con l'italia sono in campo sociale, economico, di giustizia tra i cittadini, poca corruzione, non c'è la mentalità chiusa del leghista incazzato...ecc..

tutto questo fanno la Francia migliore ihmo :O...anche se IO NON CI ANDREI MAI A VIVERE....Certo tanto da permettere l'esistenza di zone periferiche degradate,isolate e discriminate fino a portarle alla rivolta con macchine in fiamme e la polizia in fuga?
Oppure era colpa degli immigrati come dicono appunto i leghisti incazzati? :asd:

SaettaC
11-12-2008, 22:52
Bhe, ma appunto perchè ci vivi... :D
Pure a me Milano non sembra chissà che, eppure di turisti un po' ce ne sono... :D
Quando ci sono stato a Firenze (mi pare 8-9 anni fa), mi era piaciuta molto... molta molta arte... diciamo che nella mia classifica viene all'incirca sullo stesso gradino di parigi, al limite leggermente sotto... :O

Roma e Venezia (magari senza guardare gli odorini in certi angoli... :asd: ) rullano. :O

_Magellano_
11-12-2008, 22:53
un esempio:
schifo fatto da Berlusca in sti anni....proteste serie= 0

Francia, riforma sul contratto "tipo cococo" ...bordelli allucinanti, Sorbonne spaccata...e la gente che era SOLIDALE (mia sorella era lì ai tempi e NESSUNO che si lamentava...metro chiusa e caos nelle strade...la gente andava apiedi)Chiamasi democrazia,il leader democraticamente eletto decide le riforme ed il fatto che ad una minoranza chiassosa questo non stia bene non cambia molto.
Il tuo esempio dimostra solo anti-democraticità.
E te lo dice uno che se potesse Berlusconi lo licenzierebbe ma riconosce che è stato eletto democraticamente. :boh:

plut0ne
11-12-2008, 22:55
8-9 anni fa firenze era la città più bella del mondo :cry: :cry: :cry: :cry:

torna adesso e piangi :cry: :cry: :cry:

magellano hai ragione..ma guardti intorno..e guarda dove finirà sto paese...
per lo sciopero nella sorbona...ihmo quello è un segno che la gente si interessa alla politica..qua a nessuno gliene frega nulla..tutti sono disillusi..

SquallSed
12-12-2008, 00:13
Bhe, ma appunto perchè ci vivi... :D
Pure a me Milano non sembra chissà che, eppure di turisti un po' ce ne sono... :D
Quando ci sono stato a Firenze (mi pare 8-9 anni fa), mi era piaciuta molto... molta molta arte... diciamo che nella mia classifica viene all'incirca sullo stesso gradino di parigi, al limite leggermente sotto... :O

Roma e Venezia (magari senza guardare gli odorini in certi angoli... :asd: ) rullano. :O

dai milano come parigi nun se po' senti' :D

io considero roma la piu' bella delle citta' che abbia mai visto (e ci ho vissuto 3 anni e mezzo). Venezia ci sono andato quanto ero piccolo, ho vaghi ricordi.
Ma milano la ricordo bene, ci sono andato qualche anno fa, una colata di cemento praticamente..e paragonarla a Parigi é quasi una bestemmia!

juninho85
12-12-2008, 07:36
non c'è più la firenze di una volta :O

plutus
12-12-2008, 09:12

lo sai che per esempio la sanità in francia non é "gratuita" (ok la paghi con le tasse..) come in italia ma é di fatto obbligatorio avere anche un'assicurazione privata?
ti sei mai chiesto come mai uno come Le Pen (poi si parla di "fascismo" in italia..) é costantemente intorno al 10%? oppure come mai gli scontri tra la polizia e gli immigrati sono avvenuti proprio in Francia?
parlando di corruzione: mai sentito parlare di Chirac?
e si potrebbe continuare...

in ogni caso, non ti posso dare torto per quello che dici: rispetto all'italia qui noto soprattutto un maggior senso civico. Un esempio: lo statale assenteista é difficile trovarlo, tutti lavorano (magari poco) e questo aspetto (come molti altri) fa una grossa differenza...oppure qui (tendenzialmente) si rispettano di più le regole (anche perché si sa che se sgarri ti beccano perché i controlli vengono fatti seriamente)

quanto al "quale città é più bella" mi pare difficile confrontare roma, firenze venezia e parigi...ognuna ha il suo fascino. Di certo c'e' una grossa differenza tra il fare il turista per il WE e viverci..

ricordati che m*rde é la parola più usata dai francesi. Non per caso... :O

G30
12-12-2008, 09:17

rue de fontarabie, praticamente sulla rue de bagnolet, a 300mt dalla metro alex dumas, hai presente?:)

*[/QUOTE]

Quanto vi invidio :)

SaettaC
12-12-2008, 10:00
dai milano come parigi nun se po' senti' :D

Non ho detto che è come Parigi, l'ho solo citata per dire che quando uno vive in una città/paese/quel che sia, con gli anni tende a non gustare più le bellezze del posto dove sta. :)

Leggere meglio, please.. :muro: :read:

SquallSed
12-12-2008, 11:30

Non ho detto che è come Parigi, l'ho solo citata per dire che quando uno vive in una città/paese/quel che sia, con gli anni tende a non gustare più le bellezze del posto dove sta. :)

Leggere meglio, please.. :muro: :read:

si ma stai calmo :D

Blue Spirit
12-12-2008, 12:03
Chiamasi democrazia,il leader democraticamente eletto decide le riforme ed il fatto che ad una minoranza chiassosa questo non stia bene non cambia molto.
Il tuo esempio dimostra solo anti-democraticità.
E te lo dice uno che se potesse Berlusconi lo licenzierebbe ma riconosce che è stato eletto democraticamente. :boh:

ti sfugge forse che in democrazia vincere le elezioni non significa diventare capitani d'azienda (dove l'azienda è il paese stesso) e i cittadini dei meri dipendenti che devono stare zitti e "mangiare la minestra" o sennò "buttarsi dalla finestra"...

P.S. per inciso, la storia è piena di "elezioni democratiche" che per vari motivi (condizione socio-etico-culturale nel migliore dei casi) di democratico avevano solo la facciata...

_Magellano_
12-12-2008, 13:00
ti sfugge forse che in democrazia vincere le elezioni non significa diventare capitani d'azienda (dove l'azienda è il paese stesso) e i cittadini dei meri dipendenti che devono stare zitti e "mangiare la minestra" o sennò "buttarsi dalla finestra"...

P.S. per inciso, la storia è piena di "elezioni democratiche" che per vari motivi (condizione socio-etico-culturale nel migliore dei casi) di democratico avevano solo la facciata...Quindi se la maggioranza elegge uno che a te non piace è legittimo fare propaganda sovversiva,questo spiega molte cose.
Allora che le facciamo a fare le elezioni dove decide la maggioranza? tanto basta che uno non concordi ed è legittimo cappottare il tutto?
Che ti piaccia o no la maggioranza di questo paese ha eletto Berlusconi e questo deciderà la politica di questo paese finchè il suo mandato glielo permette,chiamasi democrazia ed è tutto legale.
Come ho già detto anche io vorrei Berlusconi a divertirsi per i cavoli suoi in una delle sue tante ville con una delle sue tante donne e lontano dalla sua sede attuale ma la maggioranza degli italiani lo ha scelto e se non ti sta bene fai i bagagli come molti altri di questo forum ed emigra. :boh:
E per favore non tiriamo fuori episodi poco piacevoli della storia del ventesimo secolo che c'entrano poco e nulla.