View Full Version : Pasta termica - Cooler Master High Performance
Ho ancora un po di questa pasta che vorrei sostituirla a quella presente nel dissipatore stock intel. E' buona, o è preferibile prendere dell'altro come la Zalman?
http://i20.ebayimg.com/08/i/001/1d/37/280d_1.JPG
essendo cooler master dovrebbe essere valida ;) ;) ;)
Prendi l'Artic Cooling MX-2 ;)
siccome ho questa da finire :D, c'è un abisso a confronto con l'artic?
siccome ho questa da finire :D, c'è un abisso a confronto con l'artic?
se la devi finire utilizzala, questa di preciso non saprei.
Ma tra la AC e la Cooler Master Premium c'è una bella differenza.
Quella che hai tu però può darsi sia superiore, non saprei. :)
Dietro la confezione ci sono dei dati, su cosa mi devo basare per capire se e' di buona qualita'?
alexis1979
10-12-2008, 21:48
Se vuoi provare ancora cooler master ti consiglio la premium, e' come la tua soltanto la carta che la ricopre e' di colore giallo ed e' molto piu' performante!!! altrimenti prova la zalman zm-stg1, e' semplicemente fantastica:)
ma quanti gradi ci guadagno tra questa e la zalmalan?
alexis1979
11-12-2008, 20:33
tra la tua e la zalman circa 4-5 gradi, tra la zalman e la cooler master premium 2-3 gradi:)
alexis1979
11-12-2008, 20:41
aggiungo se abbinata alla pasta termica zalman metti anche il dissipatore zalman cnps 9700 nt con ventola da 110mm a led verde che raggiunge i 2800 rpm allora la temperatura si abbassa ulteriormente di circa 6-7 gradi!!! io ho overclokkato un athlon 64 x2 da 2100 a 3000mhz e ho ottenuto circa 4 gradi di meno in full load:D
aggiungo se abbinata alla pasta termica zalman metti anche il dissipatore zalman cnps 9700 nt con ventola da 110mm a led verde che raggiunge i 2800 rpm allora la temperatura si abbassa ulteriormente di circa 6-7 gradi!!! io ho overclokkato un athlon 64 x2 da 2100 a 3000mhz e ho ottenuto circa 4 gradi di meno in full load:D
Allora ne approfitto per domandarti una cosa :D
Domani mi arriva la pasta termica zalman, ho letto il thread ufficiale dove ci sono parecchi pareri discordanti se mettere la pasta solo sul processore oppure anche sul dissipatore.. Te che dici?
alexis1979
12-12-2008, 21:04
la pasta termica va messa sul processore una piccola quantita' e va distribuita in modo omogeneo!!! va messa solo sul processore perche' se messa in grandi quantita' o messa sia sul processore che sul dissipatore si rischia di far surriscaldare il processore!!! in fondo la pasta termica serve soltanto per evitare che si creino spazi vuoti tra dissi e cpu con conseguenti scariche elettrostatiche che danneggiano la cpu!!!!
alexis1979
12-12-2008, 21:05
la pasta termica va messa sul processore una piccola quantita' e va distribuita in modo omogeneo!!! va messa solo sul processore perche' se messa in grandi quantita' o messa sia sul processore che sul dissipatore si rischia di far surriscaldare il processore!!! in fondo la pasta termica serve soltanto per evitare che si creino spazi vuoti tra dissi e cpu con conseguenti scariche elettrostatiche che danneggiano la cpu!!!!
beh 4/5 gradi non sono pochi, mmmmm devo decidere se andare alal ricerca della zalman col pennellino o di mettere questa che ho :fagiano:
Sul discorso dello spalmare la pasta, io trovo sensato che alcuni spalmino un filo di pasta sul dissipatore per tappare le piccole fessure prima di accostarlo al processore.
alexis1979
13-12-2008, 14:28
dipende da che dissipatore hai!!! solitamente la superfice e' piatta quindi non serve!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.