PDA

View Full Version : Notebook da buttare?

metalmaggot
08-12-2008, 19:49
Buona sera a tutti, scrivo per un motivo di vita o di morte(del mio note book...):
Stasera, usando come il solito il mio Toshiba Satellite, sento il segnale di low battery, e dopo il "bip", attacco l'alimentatore e torno a lavorare fiero e contento...Pochi secondi dopo il "bip" insiste, al che inserisco meglio il cavetto dell'alimentazione, ma pochi secondi e..."bip"...
Ebbene l'alimentazione sembrava non alimentare...Nel guardare con occhio attento e preoccupato il cavetto, mi sono accorto che un pezzo della femmina, prima attaccato al pc, adesso era incastrato dentro il cavetto di alimentazione!
La cosa non mi è,da subito, sembrata molto simpatica, soprattutto dopo aver confermato il fatto che neanche tramite molte impegnate manovre sono riuscito a rianimare i contatti...
Quello che mi chiedo, è possibile che quel poverissimo nb che ha da sempre lottato con la morte in tutti i modi, mi abbia infine lasciato a causa di un problema alimentare??c'è modo di rimediare, un modo per sostituire il pezzo, anche se mi sembra difficile visto che è saldato sulla scheda madre?
Aspetto ansioso una vostra risposta...

fabri00
08-12-2008, 21:54
Un buon riparatore te lo rimedia, stagnandolo.

diablo...aka...boss
09-12-2008, 13:09
Un buon riparatore te lo rimedia, stagnandolo.

E' vero e se è onesto non andresti nemmeno a spendere molto.
Tutta via potresti postare una foto del danno.

metalmaggot
09-12-2008, 14:38
E' vero e se è onesto non andresti nemmeno a spendere molto.
Tutta via potresti postare una foto del danno.
Purtroppo non ho come fare delle foto, ma il problema è molto semplice...l'incastro dell'alimentatore del nb si è spezzato dentro il cavetto dell'alimentatore esterno, quindi il nb è fuori uso perchè non ha più una "protuberanza" al quale un alimentatore potrebbe incastrarsi e l'alimentatore è "intasato" dalla "potuberanza" dell'incastro del nb(senza contare che per provare a rianimare i contatti ho praticamente distrutto l'alimentatore esterno in preda alla sindrome di McGyver, quindi dovrò ricomprarlo)...
qualcuno saprebbe indicarmi un riparatore il grado di fare questo lavoro, preferibilmente il provincia di bologna, altrimenti in qualsiasi altro posto?

grazie anticipatamente per le risposte.

diablo...aka...boss
09-12-2008, 15:32
Non sò se con le riparazioni sono a buon mercato però io conosco questi:
bb-computer in via di corticella
com2 in via mazzini
essedi, prova a sentire anche da loro
trovi tutte le info, vie e num, su google

fabri00
09-12-2008, 16:42
Non so darti indicazioni: non sono di Bo e in ogni modo me le faccio da solo di solito queste cose; mi dispiace.