PDA

View Full Version : proftpd e multiutenza

s12a
08-12-2008, 19:28
Salve a tutti,

Non so, saro` stupido o cieco, ma ho cercato una caterva di siti riguardanti la configurazione del server ftp Proftpd ed ancora non ho capito ne' letto da nessuna parte come fare in modo che siano dati a diversi utenti directory, permessi ed impostazioni diverse. Qualcuno puo postare un file proftpd.conf di esempio, anche molto semplice, con impostazioni ultrabase, che illustri come assegnare a due o piu` utenti ftp diversi due DefaultRoot e permessi diversi invece della solita coppia utente standard ed Anonymous?

E` un pomeriggio che ci sto sbattendo la testa :cry:

Lutra
08-12-2008, 20:33
Salve a tutti,

Non so, saro` stupido o cieco, ma ho cercato una caterva di siti riguardanti la configurazione del server ftp Proftpd ed ancora non ho capito ne' letto da nessuna parte come fare in modo che siano dati a diversi utenti directory, permessi ed impostazioni diverse. Qualcuno puo postare un file proftpd.conf di esempio, anche molto semplice, con impostazioni ultrabase, che illustri come assegnare a due o piu` utenti ftp diversi due DefaultRoot e permessi diversi invece della solita coppia utente standard ed Anonymous?

E` un pomeriggio che ci sto sbattendo la testa :cry:

Intanto se non sbaglio gli utenti di proftpd sono (devono?) essere utenti di sistema.

s12a
08-12-2008, 20:53
Si`, e` cosi`: riesco ad impostare proftpd.conf per un utente a mia scelta, che usa la password dell'omonimo di sistema come dici, ma non ho capito come aggiungerne altri (o meglio tutto un set di impostazioni per essi in tale file) se non quello anonimo.

Nel sistema ho gia` creato tutti gli utenti che mi servono, e` che non riesco a configurare il server ftp in modo che si occupi diversamente con ciascuno di essi.