View Full Version : Windows Vista su cpu Single-core
salve a tutti, volevo sapere se vista, anche la versione base, può girare senza problemi su una cpu non dual core, ma un single core mooolto economico, ovvero il Sempron le-1200, con 2 gb di ram.
grazie a tutti in anticipo...
ovviamente un dual core non guasterebbe ma, si, dovrebbe girare.
anche se... per i single core c'è xp :rolleyes:
Guarda il mio scarso portatile in firma (passa sopra il mouse per i link).
Purtroppo la disinformazione ha fatto credere che per Vista serva un PC della NASA...
rizzotti91
09-12-2008, 01:22
Guarda il mio scarso portatile in firma (passa sopra il mouse per i link).
Purtroppo la disinformazione ha fatto credere che per Vista serva un PC della NASA...
Non serve un pc della nasa, ma se usi app pesanti e qualche gioco neanche 2 gb ti bastano più, mentre con 4 gb da me è più veloce di xp... dipende tutto da quel che devi fare... cmq dovrebbe girare bene grazie ai 2 gb di ram, se poi ci affianchi anche una pendrive da 1 o 2 gb per il ready boost aumenti ancora di un pochino le performance ;)
grazie a tutti per le risposte...cmq una pen drive per il ready boost ce l'ho..ma potresti spiegarmi come fare ad utilizzarlo?
rizzotti91
09-12-2008, 14:07
grazie a tutti per le risposte...cmq una pen drive per il ready boost ce l'ho..ma potresti spiegarmi come fare ad utilizzarlo?
E' semplicissimo, non mi ricordo esattamente a memoria il procedimento ed al momento non ho vista sotto mano, cmq quando colleghi la pen drive e c'è l'autoplay, tra le voci c'è utilizza ready boost o qualcosa del genere, lo selezioni e ti fa scegliere quanti mb della pendrive dedicare a questa feature :D
ok...ma poi una volta che seleziono la dimensione del ready boost quei mb non li posso utilizzare più per archiviare dati??
ok...ma poi una volta che seleziono la dimensione del ready boost quei mb non li posso utilizzare più per archiviare dati??
no, ma ti assicuro che se hai due gb di ram, del ready boost te ne fai nulla, anzi è deleterio;)
girerà decorosamente anche sul sempron comunque;)
"azz costa na cippa":eek: :D :D
rizzotti91
09-12-2008, 14:42
no, ma ti assicuro che se hai due gb di ram, del ready boost te ne fai nulla, anzi è deleterio;)
girerà decorosamente anche sul sempron comunque;)
"azz costa na cippa":eek: :D :D
Ho visto una volta non mi ricordo su che sito che il ready bost fin quando hai 2 gb migliorava un tantino le performance e c'era il benchmark di comparazione... poi ovviamente se ne può fare a meno, ma non per chi ha 1 gb di ram :D
Il segreto delle chiavette ReadyBoost è che per gli accessi dati non sequenziali sono più veloci le memorie flash, per quelli sequenziali gli HD (meccanici). ReadyBoost a seconda della richiesta fatta riesce a stabilire dove si trova nella page il dato e usare l'HD o la chiavetta in base alla velocità di accesso...
Questo per il dettaglio tecnico... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.