View Full Version : HD 4870 o no?
Presto avrò un nuovo Pc e ancora ho dei dubbi.. Innanzitutto il processore sarà un E8500, per quanto riguarda lo schermo non so se sarà un 19'' o un 22''.
Ora.. So che a risoluzioni basse(19'') va benissimo la HD 4850 Gainward GS e so anche che con l'E8500 non è cpu limited..
L'HD 4870 andrebbe forse meglio per il 22'', giusto?? Ma ho dei dubbi.. 1. E' cpu limited con un E8500?? 2. Quale fra i vari modelli è il migliore??
Grazie mille
Black Empress
08-12-2008, 19:04
Stai scherzando spero... Quel processore è una bomba, altroché cpu limited. :D E' persino più potente di un quad core Q6600, inoltre se un giorno vorrai overcloccarlo, potrai farlo tranquillamente poiché dotato di un overclocc veramente elastico. La vga che hai intenzione di comprare è ottima, vai tranquillo così... ;) Anche se al tuo posto mi sarei diretta verso una Nvidia 9800gtx+ o al massimo verso una gtx260 Black Edition. :asd: Attento solo alla scheda madre, alle ram e soprattutto all'alimentatore che dovrai scegliere. Se prendi un 19" pollici, allora la HD4850 va' benissimo. Altrimenti ti orienti sulla sorella maggiore. ;) Ciao.
Stai scherzando spero... Quel processore è una bomba, altroché cpu limited. :D E' persino più potente di un quad core Q6600, inoltre se un giorno vorrai overcloccarlo, potrai farlo tranquillamente poiché dotato di un overclocc veramente elastico. La vga che hai intenzione di comprare è ottima, vai tranquillo così... ;) Anche se al tuo posto mi sarei diretta verso una Nvidia 9800gtx+ o al massimo verso una gtx260 Black Edition. :asd: Attento solo alla scheda madre, alle ram e soprattutto all'alimentatore che dovrai scegliere. Se prendi un 19" pollici, allora la HD4850 va' benissimo. Altrimenti ti orienti sulla sorella maggiore. ;) Ciao.
ma che vuol dire overclock elastico scusa? :asd:
comunque per il resto quoto....la nvidia gtx260 black edition è la migliore vga attualmente in commercio e per un 22" andrebbe bene....sempre vedendo il budget disponibile di M4ry...
Come scheda madre prenderò una asus P5Q, mentre ram.. Kingston 4 Gb da 800MhZ(o se riesco 1066Mhz, dipende dal negozio dove vado..), dici che sia ok? Cmq non mi hai detto quale fra le varie HD 4870 sia migliore XD
Come scheda madre prenderò una asus P5Q, mentre ram.. Kingston 4 Gb da 800MhZ(o se riesco 1066Mhz, dipende dal negozio dove vado..), dici che sia ok? Cmq non mi hai detto quale fra le varie HD 4870 sia migliore XD
prendi la reference e poi con att gestisci voltaggi e ventola.....:)
la guida la trovi nella sezione tweaking overclocking
le 1066Mhz se non fai oc non ti servono!!
aspetta di sapere che monitor avrai e dopo potrai scegliere la VGA!
Black Empress
08-12-2008, 19:17
ma che vuol dire overclock elastico scusa? :asd:
Che ad aria si può occare pure a 4.7GHZ... :asd:
Black Empress
08-12-2008, 19:19
Come scheda madre prenderò una asus P5Q
Io mi orienterei verso la P5Q PRO. ;) Infatti mi sono pentita di aver acquistato quella normale, per pochi spiccioli in meno... La PRO è migliore. :)
Che ad aria si può occare pure a 4.7GHZ... :asd:
fammi vedere un bello screen dimostrativo fatto da te allora :asd:
comunque penso che a 500x9.5 un dissipotere ad aria non gliela fa a raffreddare il tutto ....poi se uno ha :ciapet: forse con 1.35 di vcore rock solid ci sta, ma anche li il liquido serve.....
Black Empress
08-12-2008, 19:24
fammi vedere un bello screen dimostrativo fatto da te allora :asd:
comunque penso che a 500x9.5 un dissipotere ad aria non gliela fa a raffreddare il tutto ....poi se uno ha :ciapet: forse con 1.35 di vcore rock solid ci sta, ma anche li il liquido serve.....
Io non ho mai occato, ma ho letto parecchi posts in cui si diceva che la serie E8000 sono "elasticamente" occabili. :) Infatti overcloccando si possono raggiungere frequenze molto alte, a differenza di altri processori che hanno limiti più ristretti. Un mio amico è riuscito ad overcloccare un E8600 a ben 6.2GHZ, impianto ad acqua però. :Prrr:
Io non ho mai occato, ma ho letto parecchi posts in cui si diceva che la serie E8000 sono "elasticamente" occabili. :) Infatti overcloccando si possono raggiungere frequenze molto alte, a differenza di altri processori che hanno limiti più ristretti. Un mio amico è riuscito ad overcloccare un E8600 a ben 6.2GHZ, impianto ad acqua però. :Prrr:
azoto liquido intendi......;)
comunque l'ho scritto perchè sapevo che tu coi bios hai poca dimestichezza.......
ma hai risolto il problema della visualizzazione delle cartelle di winzoz?
michelgaetano
08-12-2008, 19:31
La 4850 va perfettamente sui 22", dove si gioca bene anche con 8800 gt e HD 4830, anche con i filtri in base ai titoli. la 9800gtx+ poi non ha nessun margine sulla 4850, e cosniderato il prezzo superiore, non vedo perchè preferirla, partigianeria a parte. A parità di prezzo ovviamente uno prende quel che preferisce.
La 4870 è comunque una scelta ancora migliore, ma, al momento, non c'è davvero bisogno di questa o della 260 BE per giocare.
Per 1680*1050, al momento l'acquisto migliore è la HD 4870 512, che si trova a 200 euro.
Black Empress
08-12-2008, 19:37
azoto liquido intendi......;)
comunque l'ho scritto perchè sapevo che tu coi bios hai poca dimestichezza.......
ma hai risolto il problema della visualizzazione delle cartelle di winzoz?
Eh sì, è proprio vero. Io e il bios abbiamo poca confidenza, dovremmo stringere più amicizia. :Prrr:
Per quanto riguarda il problema che mi perseguita, non ho risolto proprio... :( Mi sono rassegnata, speriamo che con il prossimo sistema operativo non si veda nulla di tutto ciò. Ho provato ad entrare nel pc di un mio amico, con TeamViewer. E quando muovo il cursore nel suo desktop, quei difettucci non li vedo proprio. Se era un problema del monitor, li avrei visti comunque. :) Quindi secondo me è proprio il mio sistema... Sono andata ovunque, nelle impostazioni di visualizzazione, nel bios quando mi hai suggerito quella cosa delle frequenze, ma niente. E' tutto inutile.
Black Empress
08-12-2008, 19:39
La 4870 è comunque una scelta ancora migliore, ma, al momento, non c'è davvero bisogno di questa o della 260 BE per giocare.
Secondo me se uno vuole giocare al massimo dei dettagli in quasi tutti i giochi, allora la GTX260 BE è la migliore scelta che può fare. ;)
@less@ndro
08-12-2008, 19:56
Secondo me se uno vuole giocare al massimo dei dettagli in quasi tutti i giochi, allora la GTX260 BE è la migliore scelta che può fare. ;)
dipende da quanti frame ti servono per giocare... :rolleyes:
michelgaetano
08-12-2008, 20:28
Dipende se ha 70 euro da mollare molto facilmente e non sa fare OC.
@less@ndro
08-12-2008, 20:33
Dipende se ha 70 euro da mollare molto facilmente e non sa fare OC.
:O
michelgaetano
08-12-2008, 20:46
:O
È così.
Chi non vuole spendere tanto prende una 4870 512 che vede una esperienza di gioco identica.
E chi vuole una 260 216 si prende una standard, non la BE dove va a pagare due inutili frequenze (raggiungibili facilissimamente in OC) e quello sgorbio di FC2 (poi se lo si vuole prendere, amen :D). Chi poi inventa di non saper fare OC cerca solo di nascondersi, perchè alzare due sliders e avviare i propri giochi son cose da fanciulli.
È così.
Chi non vuole spendere tanto prende una 4870 512 che vede una esperienza di gioco identica.
E chi vuole una 260 216 si prende una standard, non la BE dove va a pagare due inutili frequenze (raggiungibili facilissimamente in OC) e quello sgorbio di FC2 (poi se lo si vuole prendere, amen :D). Chi poi inventa di non saper fare OC cerca solo di nascondersi, perchè alzare due sliders e avviare i propri giochi son cose da fanciulli.
e c'è chi vuole prendere la stessa vga che ha il direttore generale della nvidia e quindi prende la gtx260 black edition :asd:
michelgaetano
08-12-2008, 21:24
e c'è chi vuole prendere la stessa vga che ha il direttore generale della nvidia e quindi prende la gtx260 black edition :asd:
Non toccare la BE che ti picchiano eh, è la scheda definitiva :asd:
Le consegnano addirittura ai tavoli, non so se hai letto nel topic :asd:
Non toccare la BE che ti picchiano eh, è la scheda definitiva :asd:
Le consegnano addirittura ai tavoli, non so se hai letto nel topic :asd:
si lo so lo dico anche io....
p.s. l'unico gioco mangia vram è gta iv e non legge 870mb di ram e quindi gliela riduce a 512mb :doh:
doppia fregatura......
michelgaetano
08-12-2008, 21:30
p.s. l'unico gioco mangia vram è gta iv e non legge 870mb di ram e quindi gliela riduce a 512mb :doh:
doppia fregatura......
Non la sapevo, LOL.
dj_andrea
10-12-2008, 20:14
È così.
io una 9800 gt l'avevo overcloccata pochissimo e si era bruciata...........................................
Black Empress
11-12-2008, 11:39
io una 9800 gt l'avevo overcloccata pochissimo e si era bruciata...........................................
Perché tu hai overcloccato in maniera diretta, raggiungendo subito la frequenza che desideravi. Grazie al cavolo si brucia la scheda... :sofico: Come quella volta in cui overcloccasti un E6600 direttamente a 3.00GHZ....... :fagiano:
dj_andrea
11-12-2008, 11:40
Perché tu hai overcloccato in maniera diretta, raggiungendo subito la frequenza che desideravi. Grazie al cavolo si brucia la scheda... :sofico: Come quella volta in cui overcloccasti un E6600 direttamente a 3.00GHZ....... :fagiano:
no cara ho prima fatto a 10 alla volta ;) se nn sai le cose non parlare
e poi solo 40 l'avevo fatto
Black Empress
11-12-2008, 11:43
no cara ho prima fatto a 10 alla volta ;) se nn sai le cose non parlare
e poi solo 40 l'avevo fatto
Basta anche 1 per fottere il processore... ;) Chiedi in giro. Io che non ho mai praticato overclocc queste cose le so'. 10 alla volta è troppo. E non oso immaginare come hai overcloccato la 9800gt! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dj_andrea
11-12-2008, 11:45
Basta anche 1 per fottere il processore... ;) Chiedi in giro. Io che non ho mai praticato overclocc queste cose le so'. 10 alla volta è troppo. E non oso immaginare come hai overcloccato la 9800gt! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
solo di 10 l'avevo overloccata! alla volta
ed e pochissimo
passo e chiudo!
Black Empress
11-12-2008, 12:22
Non si fa' di 10. Poi ognuno agisce come vuole! ;)
La 4850 va perfettamente sui 22", dove si gioca bene anche con 8800 gt e HD 4830, anche con i filtri in base ai titoli. la 9800gtx+ poi non ha nessun margine sulla 4850, e cosniderato il prezzo superiore, non vedo perchè preferirla, partigianeria a parte. A parità di prezzo ovviamente uno prende quel che preferisce.
Per 1680*1050, al momento l'acquisto migliore è la HD 4870 512, che si trova a 200 euro.
non mi è chiaro una cosa, dici che la 4850 va bene per giocare su un 22", come la 8800gt, è poi hai concluso che per 1680 x 1050 (risoluzione che hanno anche i 22") l'acquisto migliore è la 4870 512.
In conclusione per chi ha un 22" 1680x1050, quale scleta deve fare tra 4850 e 4870? e sopratutto chi come me ha una 8800gt (zotac nel mio caso) conviene il passaggio, che sia 4850 o 4870?
piccola nota: ho appena cambiato processore, quindi non so ancora come va ora la 8800gt, prima ero cpu limited, magari ora mi entusiasma e mi basta la 8800gt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.