PDA

View Full Version : problema boot Vista su notebook hp...

notturnale
08-12-2008, 18:34
Salve a tutti! mi è sorto un nuovo "problemino" sul mio notebook hp dovuto ad una delle stupidate che sono solito fare... :(
Di recente ho scoperto liveusb-creator, un piccola applicazione per installare fedora 9 su pendrive usb.
Con pc-desktop/winxp mi sono installato l'os su chiavetta, fin qui tutto ok... ma quando sono andato a collegare la chiavetta su portatile con vista ho fatto il danno.
All'avvio premendo ESC ho selezionato il boot su drive usb, è partito fedora che si è bloccato subito dopo senza un errore specifico.
Una volta riavviato non è più ripartito, appena accendo il notebook si blocca alla prima schermata con il messaggio "press ESC to enter startup menu.." ma se spingo ESC o qualunque altro tasto non succede nulla, non si muove di li. Temo di aver danneggiato il boot loader di vista... ma non riesco ad accedere al bio. Qualcuno ha idee? grazie a tutti in anticipo.

notturnale
09-12-2008, 23:42
Nessuno che si sia imbattuto in qualcosa di simile?
Please, mandarlo in assistenza era l'ultima cosa a cui pensavo.

Ho provato anche inserendo il dvd di vista per il ripristino con F11, ma rimango fermo alla schermata iniziale con il logo HP.

Quale altro modo esiste per rirpistinare il boot?