View Full Version : eMule/uTorrent ->disconnessione router Netgear [Alice 20 MB]
Nokia N91
08-12-2008, 19:12
Ho già detto quasi tutto nel titolo. Navigo su internet per ore e il router non si disconnette. Se invece inizio a scaricare o con eMule o con uTorrent, capita che dopo alcuni minuti o anche un'ora non va più internet (icone grigia di eMule e connessione solo "locale" e non "locale e internet") e l'unico modo per riipristinare la connessione è riavviare il router staccando la presa.
Come faccio a risolvere questo problema?:(
Grazie
Nokia N91
09-12-2008, 13:51
:help:
Nokia N91
11-12-2008, 11:44
:cry:
Marteen1983
11-12-2008, 15:37
Che router hai, esattamente? Hai già provato ad aggiornare il firmware? Il problema è chiaramente causa sua.
Nokia N91
12-12-2008, 19:19
Che router hai, esattamente? Hai già provato ad aggiornare il firmware? Il problema è chiaramente causa sua.
Netgear DG834Gv2
Ho l'ultima versione del firmware da parecchi mesi.
Netgear DG834Gv2
Ho l'ultima versione del firmware da parecchi mesi.
E' chiaro che il problema sono i software di P2P che aprono centinaia/migliaia di connessioni facendo scoppiare la tabella di NAT del router, e portantdolo al blocco per saturazione della RAM.
Devi limitare le connessioni e anche la banda dei tuoi software ! Imposta per entrambi un limite massimo di banda di 20-30KB/s e un numero massimo di connessioni pari a 200, non di più
Nokia N91
14-12-2008, 19:45
E' chiaro che il problema sono i software di P2P che aprono centinaia/migliaia di connessioni facendo scoppiare la tabella di NAT del router, e portantdolo al blocco per saturazione della RAM.
Devi limitare le connessioni e anche la banda dei tuoi software ! Imposta per entrambi un limite massimo di banda di 20-30KB/s e un numero massimo di connessioni pari a 200, non di più
Il numero di connessioni su eMule lo avevo già portato a 120 tempo fa. L'upload invece è a 25 KB/s
Il numero di connessioni su eMule lo avevo già portato a 120 tempo fa. L'upload invece è a 25 KB/s
allora il router ha problemi seri....:(
Nokia N91
24-09-2009, 21:56
Il problema dopo un anno è sempre lo stesso. Che palle!
Nessuno ha il mio stesso router e può indicarmi quali impostazioni mettere per non dover staccare la spina del router ogni 10/20/30 minuti che uso eMule?
te le abbiamo già date le impostazioni, del software P2P.
Nei router di questo tipo non ci sono impostazioni particolari da fare. In teoria si dovrebbe agire su un parametro chiamato Nat Persitance Time.
Ma non credo che router di tale livello lo gestiscano a livello di gui o cli.
Secondo me se hai realmente configurato bene tutto.....non resta che provare un router superiore
gabryel48
24-09-2009, 23:14
scusa eh non vorrei sembrare scortese ma.. Dopo un anno che smadonni accanto a un router che ha evidentemente dei problemi, non credi che sia ora di cambiarlo..? Se vai in un ipermercato di elettronica oggi con 50 euro ti porti a casa un buon router..„!
Nokia N91
02-10-2009, 10:20
Che router mi consigliate di prendere?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.