View Full Version : Cosa c'è all'orizzonte nel metal leggero ?
giannola
08-12-2008, 18:01
Ultimamente sto guardandomi in giro in cerca di nuove sonorità.
Ho sempre amato il filone leggero e orecchiabile tipo schenker, def leppard, dream theater, alice cooper, ecc...
recentemente ho ascoltato hard rock halleluja di lordi, cos'altro trovo in giro ?
Ho sempre amato il filone leggero e orecchiabile tipo schenker, def leppard, dream theater, alice cooper, ecc...
recentemente ho ascoltato hard rock halleluja di lordi, cos'altro trovo in giro ?
Be ci sono album album dei metallica che sono di "facile" ascolto, Load e Realod, anche il Black album!
ermejo91
09-12-2008, 14:36
Ci sono questi:O
http://www.youtube.com/watch?v=2SKVK-36vlw
Scherzo:asd:
Comunque prova a vedere con i Nightwish, Iron Maiden, Stratovarius o qualsiasi power metaller:p E poi dico che dovresti provare ad ascoltare anche qualcosa di più heavy:fagiano: :stordita:
giannola
09-12-2008, 16:24
Ci sono questi:O
http://www.youtube.com/watch?v=2SKVK-36vlw
Scherzo:asd:
Comunque prova a vedere con i Nightwish, Iron Maiden, Stratovarius o qualsiasi power metaller:p E poi dico che dovresti provare ad ascoltare anche qualcosa di più heavy:fagiano: :stordita:
quando ero più giovane ascoltavo anche i black sabbath, malmesteen, savatage o gli skid row di subhuman race; ma a me è sempre piaciuto il lato più melodico...
....al limite tipo van halen, slaughter, virgin steele, mr.big, extreme, ecc. :)
Ora sono vecchietto e a certi rumori non ci sono più abituato. :D
Harvester
09-12-2008, 16:45
gli skid row di subhuman race
che è il peggiore in assoluto degli album degli skid
>bYeZ<
giannola
09-12-2008, 17:00
che è il peggiore in assoluto degli album degli skid
>bYeZ<
sicuramente è il più duro, perchè slave to the grind aveva sonorità più morbide...:)
ermejo91
09-12-2008, 17:20
quando ero più giovane ascoltavo anche i black sabbath, malmesteen, savatage o gli skid row di subhuman race; ma a me è sempre piaciuto il lato più melodico...
....al limite tipo van halen, slaughter, virgin steele, mr.big, extreme, ecc. :)
Ora sono vecchietto e a certi rumori non ci sono più abituato. :D
Ok allora è un altro paio di maniche:O Hai mai ascoltato Avantasia? Magari prova con il loro ultimo album "The Scarecrow" (per molti è stato deludente, io la penso diversamente) oppure sempre di Avantasia il Mitico "The Metal Opera Pt. I";) Infine ti posso consigliare l'ultimo dei Serenity "fallen Sanctuary":fagiano:
giannola
09-12-2008, 17:40
Ok allora è un altro paio di maniche:O Hai mai ascoltato Avantasia? Magari prova con il loro ultimo album "The Scarecrow" (per molti è stato deludente, io la penso diversamente) oppure sempre di Avantasia il Mitico "The Metal Opera Pt. I";) Infine ti posso consigliare l'ultimo dei Serenity "fallen Sanctuary":fagiano:
non male....
forse (sempre imho) in The Metal Opera mi ricordano un pochetto gli elegy ;)
inoltre ho trovato gli edguy, che negli album più recenti sono più orecchiabili.
Nickelback, Vertical Horizon?
giannola
09-12-2008, 19:47
Nickelback, Vertical Horizon?
vertical horizon però non si possono definire in alcun modo metal...:D
jeremy.83
10-12-2008, 09:40
Blackbird degli Alter Bridge
giannola
12-12-2008, 08:02
Blackbird degli Alter Bridge
il vocalist assomiglia vagamente a nickelback...
o un po ascoltato il nuovo dei gnr .... non mi ha del tutto convinto.
Carini invece avantasia e nightwish.
Invece ho trovato particolarmente interessanti gli Edguy (per quanto riguarda la voce)
http://it.youtube.com/watch?v=-y3CMlvrkN0&feature=channel
Harvester
12-12-2008, 09:33
sicuramente è il più duro, perchè slave to the grind aveva sonorità più morbide...:)
perchè è confusionario, balbettante, scialbo.......un'accozzaglia di tentativi di usare tutti i generi in voga al momento. una zozzimma di album
>bYeZ<
Fede91int
12-12-2008, 13:19
Gli alter bridge secondo me sono uno dei migliori gruppi emergenti in circolazione, consiglio vivamente i loro 2 album, one day remains e blackbird
freeagle
15-12-2008, 11:38
Ascolta gli Uriah Heep, se non li conosci, soprattutto la produzione dal 1970 al 1979: magia pura! Simili ai Deep Purple ma con molta più enfasi sulle melodie e sui cori.
DevilMalak
15-12-2008, 13:46
Non so se c'entri troppo con ciò che ti hanno consigliato.. però questo è fantastico secondo me:
Rage - Trapped!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.