Entra

View Full Version : Ma cosa ha di male una 1000d?

truncksz
08-12-2008, 17:48
Ciao ragazzi,
è da un pò che non seguo il mercato delle reflex e vorrei fare un regalo ad una persona che si avvicina per la prima volta al mondo reflex.
Dato il budget massimo di 400 € avevo optato per la 1000d + kit classico 18-55 IS che trovo "in giro" a 399 €.
Girando per i vari thread del forum ho sentito pareri contrastanti su questa macchina che non va a genio a molti. Per iniziare, a quel prezzo soprattutto, cosa avrebbe di male sta 1000d? La differenza da una 450d un principiante la noterebbe? anche perchè per quest'ultima vi vogliono circa 150 € di più per la stessa ottica + corpo macchina. Voi che dite? a 400€ è un buon acquisto?

marklevi
08-12-2008, 22:34
è una buone reflex, a quel prezzo vale la pena. controlla che abbia il 18-55IS

il fatto è che con la 400d 450d avevano abbandonato il modulo af precedente che era poco preciso con obiettivi molto luminosi.
poi con questa 1000d sono andati a riesumarlo dalla toma...
cmq... è lo stesso modulo di 350d e 10d che tanti ancora usano con felicità... vai tranquillo

ilguercio
08-12-2008, 22:40
Ciao ragazzi,
è da un pò che non seguo il mercato delle reflex e vorrei fare un regalo ad una persona che si avvicina per la prima volta al mondo reflex.
Dato il budget massimo di 400 € avevo optato per la 1000d + kit classico 18-55 IS che trovo "in giro" a 399 €.
Girando per i vari thread del forum ho sentito pareri contrastanti su questa macchina che non va a genio a molti. Per iniziare, a quel prezzo soprattutto, cosa avrebbe di male sta 1000d? La differenza da una 450d un principiante la noterebbe? anche perchè per quest'ultima vi vogliono circa 150 € di più per la stessa ottica + corpo macchina. Voi che dite? a 400€ è un buon acquisto?

Ciao compaesano...
La 1000D è valida,non te ne accorgeresti della differenza dalla 450D.Solo che fa strano come mai abbiano appunto messo in commercio una macchina con features vecchie e con alcune piccole limitazioni...

truncksz
08-12-2008, 23:26
vi ringrazio per tutte le risposte. Allora domani procedo con l'acquisto in tutto tranquillità :)

ilguercio
11-12-2008, 19:03
vi ringrazio per tutte le risposte. Allora domani procedo con l'acquisto in tutto tranquillità :)

Alla fine...?

truncksz
11-12-2008, 20:53
Alla fine...?

alla fine è andata. Il regalo è piaciuto molto, essendo un principiante prima di qualche giudizio sulla macchina bisognerà attendere un po' :D

tommy781
12-12-2008, 15:59
un principiante non si accorgerà mai di nulla, per poterti accorgere di qualche piccola pecca devi avere un metro di paragone quindi il destinatario del regalo si divertirà sicuramente tantissimo per l'ottimo regalo che ha ricevuto, hai fatto una buona scelta :)

lucauau
15-12-2008, 10:27
fa strano come mai abbiano appunto messo in commercio una macchina ... con alcune piccole limitazioni

limitazioni di che genere?

AarnMunro
15-12-2008, 10:53
limitazioni di che genere?

...Se gli attacchi un 500 f/4 gli si strappa via la baionetta. E poi le CF...faticano ad entrarci! :D

La limitazione è nell'AF e nella raffica un po' rallentata. Niente di che. Goditela ed impara a memoria i comandi ed il manuale. E casomai chiedici lumi.

lucauau
15-12-2008, 11:08
...Se gli attacchi un 500 f/4 gli si strappa via la baionetta. E poi le CF...faticano ad entrarci! :D

tradotto???:mc:

AarnMunro
15-12-2008, 14:13
tradotto???:mc:

Che ha il corpo in plastica e usa le SD!
Ma nessuno sognerebbe di metterci un 500f/4 da 15kg(e 6000€) su una 1000D

PS: era una semplice battuta!

lucauau
15-12-2008, 14:24
ora è molto più chiaro.. quando un giorno farò anche io battute del genere sarò felice.. :D

truncksz
15-12-2008, 15:02
Che ha il corpo in plastica e usa le SD!
Ma nessuno sognerebbe di metterci un 500f/4 da 15kg(e 6000€) su una 1000D

PS: era una semplice battuta!

Sul fattore SD ineffetti avrei da ridire anche io dato che CF sono molto più prestanti a parità di capacità, tuttavia si trovano già delle SD/SDHC da 20 mb/s che per la 1000D vanno benissimo.

sideman
15-12-2008, 15:12
Sul fattore SD ineffetti avrei da ridire anche io dato che CF sono molto più prestanti a parità di capacità, tuttavia si trovano già delle SD/SDHC da 20 mb/s che per la 1000D vanno benissimo.

discutibile,

anche la nuova nikon d90, fotocamera di "altro livello" monta le SD

truncksz
15-12-2008, 16:48
discutibile,

anche la nuova nikon d90, fotocamera di "altro livello" monta le SD

quindi concordi con me che il fatto che abbia le SD non sia un difetto. oppure ho capito male?

Sempre riguardo le SD sandisk ha su listino le extreme III da 30 mb/s, velocità che la maggior parte delle CF non raggiunge.
Della stessa serie ma ver IV CF fanno 45 mb/s.
A sto punto quindi tutti sti pro nel rimanere ancora sulle CF (lasciando stare il fatto che uno vorrebbe utilizzare già quelle che ha) non li vedo.
L'unica cosa che mi viene da pensare è la robustezza delle SD che non reputo all'altezza delle CF.

AarnMunro
15-12-2008, 20:35
quindi concordi con me che il fatto che abbia le SD non sia un difetto. oppure ho capito male?

Sempre riguardo le SD sandisk ha su listino le extreme III da 30 mb/s, velocità che la maggior parte delle CF non raggiunge.
A sto punto quindi tutti sti pro nel rimanere ancora sulle CF (lasciando stare il fatto che uno vorrebbe utilizzare già quelle che ha) non li vedo.
L'unica cosa che mi viene da pensare è la robustezza delle SD che non reputo all'altezza delle CF.

Tutte le nuove Extreme III raggiungono i 30Mb/s. Anche la CF che ho (Extreme III)!
Comodo sarebbe il doppio slot! Magari contenuto (e nascosto) nel Battery grip!

sideman
16-12-2008, 08:22

per me personalmentee sono un "plus"
dato che posso utilizzare le SD della compatta e ho l'ingresso diretto SD sul notebook ;)