Tucanod
08-12-2008, 17:26
Salve,premetto che non sono molto pratico di overclock. Devo cambiare la mia scheda madre(ho una p5b deluxe) che non mi permette di far salire molto il mio attuale E6600. Ho visto la Asus Rampage formula,poi guardando ho trovato la rampage extreme che dovrebbe avere il supporto delle ddr3. Vorrei un consiglio e sapere se vale la pena spendere 100 euro in + per questa seconda scheda in questione. Posso installarci cmq delle ddr2 (ho ordinato 4 gb di crucial ballistic tracer PC8500). Come prestazioni le dd3 sono di molto superiori,visto che comunque lavorano con latenze molto piu' alte? Il mio intento cmq non è quello di overcloccare al max per ottenere punteggi,ma di mantenere il mio pc stabile,sfruttando il mio attuale processore. Io sarei orientato su questa configurazione(ditemi se secondo voi conviene modificare mb con la extreme):
case:enermax uber chackra
ali: thermaltake toughpower 750 W
scheda madre: asus rampage formula ddr2
ram: ordinate 4 gb crucial con led pc8500
dissi: lo devo scegliere,pensavo Thermalright IFX-14 (sennò accetto consigli)
hd: 2*250gb maxtor raid0
scheda video: nvidia geforce 9800 gx2 1gb
Attendo qualche Vostro consiglio sulla mainboard da scegliere tra le due( anche altre volendo) sui cui possa cmq installare le mie ram. Per il dissipatore accetto consigli.Grazie
case:enermax uber chackra
ali: thermaltake toughpower 750 W
scheda madre: asus rampage formula ddr2
ram: ordinate 4 gb crucial con led pc8500
dissi: lo devo scegliere,pensavo Thermalright IFX-14 (sennò accetto consigli)
hd: 2*250gb maxtor raid0
scheda video: nvidia geforce 9800 gx2 1gb
Attendo qualche Vostro consiglio sulla mainboard da scegliere tra le due( anche altre volendo) sui cui possa cmq installare le mie ram. Per il dissipatore accetto consigli.Grazie