View Full Version : Malware e architettura
El Tazar
08-12-2008, 18:13
Oggi stavo pensando ( :sofico: )
un qualsiasi tipo di malware scritto per windows funziona allo stesso modo su architettura 64bit?
Se uso xp 64bit sono meno esposto?
Stessa cosa in ambiente Linux,se ho una distro a 64bit deve esserci il rootkit fatto per la mia architettura oppure sono esposto come se avessi una 32bit?
Grazie ;)
infatti, dovrebbe esserci una sorta di emulazione.
xcdegasp
11-12-2008, 14:37
Oggi stavo pensando ( :sofico: )
un qualsiasi tipo di malware scritto per windows funziona allo stesso modo su architettura 64bit?
Se uso xp 64bit sono meno esposto?
Stessa cosa in ambiente Linux,se ho una distro a 64bit deve esserci il rootkit fatto per la mia architettura oppure sono esposto come se avessi una 32bit?
Grazie ;)
non è detto che siano attivabili su Vista-64bit infatti i virus che possono infettare tale sistema operativo sono i più problematici da rimuovere e che causano allo stesso tempo molte anomalie all'attività dell'utente..
questo non va inteso come "vista-64bit più sicuro" ma allo stesso pari di Vista-32bit per quanto concerne il grado di protezione offerto, l'unica cosa di diverso rispetto alla base dati 32bit sono la scarsità di tool efficaci per la pulizia nonchè di protezione...
se fosse vero che tutto può essere virtualizzato allora gmer, hijackthis, firewall, ecc non avrebbero problemi nel funzionamento :)
riazzituoi
11-12-2008, 15:35
.
il patchguard ha causato diversi problemi ai software di sicurezza (e non)
Non che il patching del kernel fosse un grande modello di programmazione.
riazzituoi
12-12-2008, 19:06
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.