PDA

View Full Version : Qual'è il gioco perfetto con cui testare un computer?

Dyd87
08-12-2008, 15:26
Salve a tutti
Come da titolo , secondo voi qual'è il gioco perfetto ( ora come ora ) grazie al quale , riuscendo a farlo girare , al massimo , sul vostro pc potrete dire "Nessun gioco è ora un limite per me!".
Questo sia in fatto di Cpu , Scheda Video , Ram ecc...ecc...
In parole povere , qual'è il Re del Benchmark? :)
Io , da profano che sono , la butto lì e dico Crysis....voi?

Saluti ;)

Alex_87_xelA
08-12-2008, 15:48
secondo me GTA IV
e non penso di sbagliarmi

ho sentito su un sito dove lo recensiva che per farlo andare QUASI --- e dico QUASI al massimo ci vogliono 2 quad core ed una scheda video di ultima generazione e NEMMENO con tutti i dettagli al massimo (utilizzando una scheda da 512 Mb) perchè altrimenti il gioco occuperebbe tutta la VRAM(Video Ram) e inizzierebbe a SCATTARE pesantemente.
senza nemmeno settare il traffico al massimo e settando la distanza visiva sul 50-60. :eek:

e quindi utilizzare 2 schede video da 1 Gb ciascuna sarebbe meglio.
anche se forse ci vorrebbero (secondo me) 2 8800GTX (768 Mb ciascuna) o schede tipo questa comunque.

Lino P
08-12-2008, 16:29
secondo me GTA IV
e non penso di sbagliarmi

ho sentito su un sito dove lo recensiva che per farlo andare QUASI --- e dico QUASI al massimo ci vogliono 2 quad core ed una scheda video di ultima generazione e NEMMENO con tutti i dettagli al massimo (utilizzando una scheda da 512 Mb) perchè altrimenti il gioco occuperebbe tutta la VRAM(Video Ram) e inizzierebbe a SCATTARE pesantemente.
senza nemmeno settare il traffico al massimo e settando la distanza visiva sul 50-60. :eek:

e quindi utilizzare 2 schede video da 1 Gb ciascuna sarebbe meglio.
anche se forse ci vorrebbero (secondo me) 2 8800GTX (768 Mb ciascuna) o schede tipo questa comunque.

e invece ti sbagli.;)
é duro non per la complessità dell'engine, ma perchè bacato fino all'osso, ergo non fa fede.

Dyd87
08-12-2008, 16:35
e invece ti sbagli.;)
é duro non per la complessità dell'engine, ma perchè bacato fino all'osso, ergo non fa fede.

Ecco appunto , io volevo sapere di giochi molto pesanti ma non con dei livelli di bug ( dovuti a conversioni e quant'altro) di quel tipo :)
Grazie comunque ad Alex_87_xelA per il suo intervento

Lino P
08-12-2008, 16:52
Ecco appunto , io volevo sapere di giochi molto pesanti ma non con dei livelli di bug ( dovuti a conversioni e quant'altro) di quel tipo :)

direi che crysis warhead può fare al tuo caso. è duro, ma con vga high-end come la 4870x2, si gira anche con i filtri.

Vanon
08-12-2008, 16:53
Crysis! È assolutamente il miglior modo x trovare i limiti della propria configurazione:sofico: anche far cry 2 è adatto ma IMHO cry è imbattibile

shamata
08-12-2008, 19:37
direi che crysis warhead può fare al tuo caso. è duro, ma con vga high-end come la 4870x2, si gira anche con i filtri.

Quoto.

GTAIV invece è un mattone perché pieno di bug che lo rendono pesante anche su macchine potenti. :D

Alex_87_xelA
08-12-2008, 20:15

prego ... :D
quindi la potenza del gioco è dovuta solo ai bug ? ok !!!

Lino P
08-12-2008, 22:11
prego ... :D
quindi la potenza del gioco è dovuta solo ai bug ? ok !!!

se ti riferisci al framerate basso, nel caso di GTA4, si.
Ovvio poi, non è certo tetris, per cui avrà della pesantezza di suo, ma finchè resta bacato com'è, non è certo un gioco bench.

Alex_87_xelA
08-12-2008, 22:26
Ovvio poi, non è certo tetris, per cui avrà della pesantezza di suo, ma finchè resta bacato com'è, non è certo un gioco bench.

:D

Lino P
08-12-2008, 22:29

;)

Mister Tarpone
08-12-2008, 22:36

;)

by il maledetto.

Lino P
08-12-2008, 22:40
;)

by il maledetto.

:asd:

Alex_87_xelA
08-12-2008, 22:48
:asd:

:ciapet:

Alex_87_xelA
08-12-2008, 23:09
Il gioco perfetto per testare il computer per me comunque è PAC-Man (l'uomo pacca) :D
se ti parte quello stai sicuro che ti parte anche mario bross e sonick :D

a parte gli scherzi ... gli ultimi giochi usciti come Crysis Warhead, Far Cry 2 ... si questi dovrebbero essere i migliori :cool:

Alex_87_xelA
09-12-2008, 23:19

Lino P
09-12-2008, 23:30

dica...

Alex_87_xelA
09-12-2008, 23:33
era per far resuscitare il thread ... che stava sprofondando nel nulla. :D

confermo comunque PAC-MAN come gioco per TESTARE PC.

l'ho fatto io e a me il PC scendeva sotto i 10 fps :D
una SCATTOSITA' IMPRESSIONANTE :D