PDA

View Full Version : Come scegliere le ram...

frankye34
08-12-2008, 15:08
Ciao a tutti,
ho il pc in firma, e volevo aumentare un po' il quantitativo di ram...volevo sapere:
1)cosa devo guardare per scegliere delle buone ram??o sono tutte uguali?? marche migliori?
2)rispetto alle mie, mi conviene prendere altri 2 banchi da 512mb e arrivare a 2gb, o comprare direttamente 2 banchi di ram da 1gb l'uno?
3)come faccio a vedere i codici delle mie ram?per vedere se sono identiche alle ipotetiche ram da 512 che comprerei per poter continuare a lavorare in dual-channel?
4)ho visto che nelle ram si indicano dei timings tipo 3-4-4-8...che significano???

Grazie mille

Lithium_2.0
08-12-2008, 17:31
Devi prendere ram DDR 400MHz PC3200 (assolutamente non DDR2, che sono quelle più vendute attualmente), io ti consiglio di prendere due moduli da 1GB l'uno per evitare eventuali incompatibilità, come marche non hai molta scelta al giorno d'oggi visto che le DDR non sono più molto richieste, cmq io mi sono sempre trovato molto bene con le Team Elite -> link (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=team+elite+pc3200&prezzomin=-1&prezzomax=-1)

Nitro 76
08-12-2008, 17:38
Oppure puoi optare per delle Kingstone, che si trovano facilmente in commercio.

frankye34
09-12-2008, 23:50
innanzitutto grazie per le risposte. ma quindi non ci sono dati particolari da guardare??una ddr vale l'altra come prestazioni?!non hanno velocità dichiarate,etc...?grazie

Lithium_2.0
10-12-2008, 18:42
innanzitutto grazie per le risposte. ma quindi non ci sono dati particolari da guardare??una ddr vale l'altra come prestazioni?!non hanno velocità dichiarate,etc...?grazie

Si, come ti ho già consigliato meglio se prendi delle 400MHz che sono il massimo supportato dalla tua mobo, per i timings più bassi sono meglio è, meglio se le prendi con CL 2.5 (CL 2 sono un po' difficili da trovare al giorno d'oggi) come primo numero della serie che hai postato...