PDA

View Full Version : Censurata Wikipedia

garat
08-12-2008, 15:03
A 32 anni dall''uscita la copertina di Virgin Killer viene bandita dalla rete inglese
ROMA
È polemica nel Regno Unito per la decisione degli Internet provider di censurare una pagina di Wikipedia sugli Scorpions, che mostra la copertina di un vecchio disco del gruppo heavy metal tedesco con un’adolescente nuda.

L’allarme era partito dall’organo di controllo Internet Watch Foundation (Iwf), che ha messo in dubbio la legalità dell’immagine. Pronta la reazione di diversi volontari che gestiscono l’enciclopedia online, secondo cui non spetta alla fondazione decidere se bloccare uno dei siti più popolari. Da parte dei collaboratori di Wikipedia si fa notare che l’immagine (la copertina dell’album ’Virgin Killer’, che risale al 1976) è stata sempre pubblicata negli anni, ed è apparsa in diversi libri senza essere mai stata dichiarata illegale.

L’Iwf, che mette in guardia i provider sulle foto che potrebbero essere collegate agli abusi su minori, ha spiegato dal canto suo di aver consultato la polizia prima di prendere qualsiasi decisione. La lista di siti proscritti dalla fondazione è utilizzata dai provider britannici per filtrare le immagini di abusi sui minori e altri contenuti illegali.

Come risultato, la pagina wiki sul disco degli Scorpions è ora inaccessibile per il 95% degli utenti britannici ma ancora in chiaro per gli internauti italiani. Secondo David Gerard di Wikipedia, a fare arrabbiare gli utenti è soprattutto il fatto che il testo sia stato censurato insieme all’immagine: «Bloccare il testo è decisamente una nuova frontiera: è la prima volta che viene fatto con un sito così popolare».

Tratto da LaStampa.it

Non sanno più a cosa attaccarsi...

ConteZero
08-12-2008, 15:18
Tratto da LaStampa.it

Secondo me è cosa voluta.
Si vuole fare il caso per smuovere un po'l'opinione pubblica.

ermejo91
08-12-2008, 15:28
:ncomment: :muro: Per non dire altro, spero si risolva presto questa inutile commedia.

Dream_River
08-12-2008, 15:29
Prevedo orde di Metallari in rivolta :D
Ad io sarò accanto a loro!!! :ncomment:

lowenz
08-12-2008, 15:38
Prevedo orde di Metallari in rivolta :D
E la volta buona che li eliminano :Perfido: :O

Così resteremo solo noi truzzi!!!!!!!!! :cool: :sofico:

ESSIAMONOIIIIIII ESSIAMONOIIIIIII :asd: :asd: :asd:

gabi.2437
08-12-2008, 16:13
E fu così che TUTTI andarono a vedere quell'immagine

Ah, stavolta ci va benissimo

http://www.ljplus.ru/img/l/o/lorellin/pedobear_seal.gif

(e non rompete coi moralismi che lo sanno tutti che il pedobear non è pro pedofilia :rolleyes: anzi, direi che è l'esatto contrario... :rolleyes: )

Seriamente, che dire? Bloccano tutto un articolo per un'immagine :rolleyes: Libertà di parola? Fottesega :rolleyes: Quel disco è uscito anni addietro, non è andato in galera nessuno e oggi rompono le scatole? :mbe: A sto punto voglio tutte le statue nude coperte! E idem i dipinti, susu...

luxorl
08-12-2008, 17:03
Penso sia questa la copertina incriminata
http://en.wikipedia.org/wiki/Virgin_Killer

Dream_River
08-12-2008, 17:06
(e non rompete coi moralismi che lo sanno tutti che il pedobear non è pro pedofilia :rolleyes: anzi, direi che è l'esatto contrario... :rolleyes: )

http://www.pedobearpics.com/pedobear/118355.jpg

:Prrr: :asd:

yggdrasil
08-12-2008, 17:22
E la volta buona che li eliminano :Perfido: :O

Così resteremo solo noi truzzi!!!!!!!!! :cool: :sofico:

ESSIAMONOIIIIIII ESSIAMONOIIIIIII :asd: :asd: :asd:

:asd:

gugoXX
08-12-2008, 17:58
Tratto da LaStampa.it

io sono qui a Londra, ma faro' parte del 5% restante.
Sia la pagina che l'immagine le vedo bene.

apocalypsestorm
08-12-2008, 19:31
frappoco saremo peggio degli integralisti intolleranti, ma solo sulla str=onzate xo'.. :rolleyes:
Carcere duro per chi guarda x piu' di 5 secondi i pampini della 1a media :O

Xile
08-12-2008, 19:36
Penso sia questa la copertina incriminata
http://en.wikipedia.org/wiki/Virgin_Killer

Eh si scandalizzano per così poco?! Bah :rolleyes:

@less@ndro
08-12-2008, 20:09
E fu così che TUTTI andarono a vedere quell'immagine

Ah, stavolta ci va benissimo

http://www.ljplus.ru/img/l/o/lorellin/pedobear_seal.gif

Seriamente, che dire? Bloccano tutto un articolo per un'immagine :rolleyes: Libertà di parola? Fottesega :rolleyes: Quel disco è uscito anni addietro, non è andato in galera nessuno e oggi rompono le scatole? :mbe: A sto punto voglio tutte le statue nude coperte! E idem i dipinti, susu...

io appena letto il titolo ho fatto google img, ma devo dire che quella non ha neanche le zizze. :cry: comunque dato che non ha le zizze e ha un nastro che "la copre" e quindi non si vede niente non mi sembra scandalosa come cosa. è come quando al mare i bambini di un anno o due vanno in giro nudi, oppure le bambine di 10 anni che vanno solo col pezzo sotto... :rolleyes:

Fil9998
08-12-2008, 20:42
copertina di dubbissimo buon gusto, anzi proprio merdosa.

parlo da ascoltatore del gruppo.

se andava censurata andava censurata allora però, ora mi sa di caccia alle streghe.
anzi mi da tanto l'idea di testa d'ariete da usare per far passere il concetto ceh internet è censurabile.

ora su cose così di cattivo gusto, domani su temi politici scomodi.

benvenuti nella forma occidentale del totalitarismo alla cinese.

lowenz
08-12-2008, 22:55
Ma solo io mi concentro di più sullo sguardo della ragazzina che sul resto? :mbe:
Quella lì è provocante come una alabarda sul collo, con la pettinatura precisina e la faccina da assassina (come da titolo).

Ho fatto la rima LOL :D