View Full Version : Nuovo Monitor Samsung 2343NW
Ciao ragazzi,
avete qualche notizia relativa al monitor in oggetto ?
Risoluzione di 2048 x 1152 pixel, 23 pollici.
Non ho capito bene che tipo di ingressi abbia, e soprattutto se e' in grado di mappare 1:1.
Pare che non supporti la 1.920 x 1.080 ?!? :confused:
Il prezzo sembra estremamente competitivo.... dai 240 euro in giu'.
Che ne pensate ?
Paul
viper-the-best
08-12-2008, 17:51
Ciao..si è un monitor che mi sembra un po' strano...
è un 16/9 con una risoluzione un po' superiore al fullHD, non ho capito tanto il senso di questo monitor.
Si il prezzo è competitivo..bisogna tenere conto che da quanto mi sembra di capire ha solo l'ingresso VGA analogico e non quelli digitali DVI e HDMI.
dovrebbe essere comunque in grado di mappare 1:1 se intendi l'uso con console.
Per l'uso con pc tendo sempre a consigliare un monitor 16:10 e non i 16:9 come questo
edit.
è strano perchè qui http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS23MYYKBB/EDC dicono che abbia anche l'ingresso hdmi...boh che confusone che fanno
è un 16/9 con una risoluzione un po' superiore al fullHD, non ho capito tanto il senso di questo monitor.
Infatti sembra quasi piu' da ufficio che da film, visto che per vedere un film a tutto schermo verra' ridimensionata l'immagine con inevitabili problemi...
Si il prezzo è competitivo..bisogna tenere conto che da quanto mi sembra di capire ha solo l'ingresso VGA analogico e non quelli digitali DVI e HDMI.
Per gli ingressi, effettivamente si capisce poco, ma almeno due devono esserci visto che ha il PIP !!
Per l'uso con pc tendo sempre a consigliare un monitor 16:10 e non i 16:9 come questo
Mah... qui la risoluzione e' superiore rispetto ad un 24 pollici 16:10, quindi il problema non si pone.... forse ha una risoluzione un po' spinta per quella diagonale, nel senso che forse tutto e' troppo piccolo.... bisognerebbe vederlo....
Ciao!
Paul
Gabriyzf
08-12-2008, 20:02
perchè?
viper-the-best
08-12-2008, 20:57
perchè?
perchè ritengo che per l'uso quotidiano gli schermi non troppo "schiacciati" siano più comodi...cioè il 16:10 è la giusta via di mezzo tra il 4:3 e il 16:9
Anche io sono molto interessato a questo schermo. Visto che siete sicuramenti più esperti di me ne approfitto per farvi qualche domanda:
1) Può andare (almeno in modo decente) per collegarlo ad una XboX 360?
2) Io lo vorrei principalmente per la risoluzione alta, visto che gioco a poker online e il mio obiettivo è far stare quanti più tavoli possibili in una singola schermata (con il minor numero di sovrapposizioni possibili). E' giusto come ragionamento (alta risoluzione ---> tanti tavoli poco sovrapposti)
3) Non riesco a capire se abbia o meno l'ingresso component (mi servirebbe sempre per collegare l'xbox)
Grazie
Preso uno sulla baia, appena pago (e arriva) posto impressioni.
La risoluzione, sebbene strana, sembra formidabile. E' cmq maggiore di un buon 55mila pixel alla 1920x1200, che è sempre una risoluzione 16:10.
Sarà derivato da qualche pannello professionale di quelli da 4:3?
Una densità tale ad una diagonale del genere è proprio strana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.