View Full Version : Aiuto PC che fa saltare gli alimentatori.
Diabloff
08-12-2008, 14:49
Ragazzi mi trovo davanti al Pc di un mio Zio.
Ha questo problema si accende ma allo schermo non si vede niente, fa solo accendere il led dello schermo.
L'ho sontato per vedere cos'èra, allora x accertarmi che i connettori non si siano scollegati li ho ricollegati di nuovo e ho fatto un clear coms(mettendo il calciavite tra il polo + e quello meno ho provato ad accenderlo e l'ali non adava.
Ho preso un altro ali di un altro pc pur essendo a 20 pin , ed è partito ma il solito problema che lo schermo è completamente nero... lo chido lo provo ad accendere ma questo nuovo alimentatore non va , deduco che qualcosa è in corto e fa saltare qualcosa, il bello e che qundo mio zio me l'ha portato il pc si achiudeva e si riaccendeva.
AiuToo:cry:
Diabloff
08-12-2008, 16:55
aiuto!! qualcuno mi dia una mano:cry: !!! HELP!!!!:cry:
se si accendeva e spegneva ....l'ali è partito.se hai provato un altro ali potrebbe non avere abbastanza potenza per accendere il sistema
Diabloff
08-12-2008, 17:35
se si accendeva e spegneva ....l'ali è partito.se hai provato un altro ali potrebbe non avere abbastanza potenza per accendere il sistema
Si ma ora questi due ali sono partiti non funzionano più.
Se li metto da soli con il cavo di alimentazione non vanno piu.
Aiuttoooo
che alimentatore hai provato per secondo?e quanti watt? il sistema che componenti montava?
Diabloff
08-12-2008, 21:19
che alimentatore hai provato per secondo?e quanti watt? il sistema che componenti montava?
il primo alimentatore era di 350w il secondo che ho messo è di 200,ma entrambi funzionavano e sono saltati.
Il pc è un
pentium D
1 gb di ram
hd +o- 80
è un fujitsu scaleo P
alienStock
08-12-2008, 21:23
bhè prendi un alimentatore nuovo quei due catorci avranno tirato le cuoia dopo anni di onorato servizio mi pare giusto
Diabloff
08-12-2008, 21:25
:help: bhè prendi un alimentatore nuovo quei due catorci avranno tirato le cuoia dopo anni di onorato servizio mi pare giusto
ma è strano, e mi scommetto che se ne metto un altro mi salta anche questo.
non è possibile 2 uno dopo l'altro dopo che li chiudevo non si riaccendono piu.
Cosa ca22o è???:help:
Diabloff
09-12-2008, 13:42
Aiutoooooooooo
Diabloff
11-12-2008, 12:49
Allora ho provato a smontare l'alimentatore, ma il fusibile è ok ho provato con il tester.
Quando tolgo la spina si sente rumore di energia che passa il cavo è ok.
Ma non capisco cosa sia???
Il connettore pwr_on è correttamen tecollegato?
Lo jumper del clear_cmos è in posizione aperta?
Diabloff
11-12-2008, 13:30
Il connettore pwr_on è correttamen tecollegato?
Lo jumper del clear_cmos è in posizione aperta?
In verita il pwr dec pc non serve a niente perche appena accendo l'ali mi parte(è sempre stato così)
poi per il jumper del clear è in posizione standard cioè c'è ( come l'ho trovato:D ).
dirklive
11-12-2008, 14:41
il modo più semplice per vedere se un alimentatore atx funziona è questo, lo stacchi dal pc, lo attacchi alla rete e dal connettore che si attacca alla mobo fai un ponte tra il filo verde e un filo nero (massa) se la ventola gira in linea di massima l'alimentatore funziona.
Diabloff
11-12-2008, 15:05
Puoi spiegarti meglio.non ho capito alcuni passaggi.:)
Grazie
dirklive
11-12-2008, 15:16
Puoi spiegarti meglio.non ho capito alcuni passaggi.:)
Grazie
smonti l'ali lo attachi ad una presa di corrente, prendi la morsettiera grande che si attacca alla mobo, vedrai che uno dei fili è di colore verde, ti procuri un cavetto di rame e ponteggi il filo verde con uno nero di massa, se la ventola dell'ali gira quest'ultimo dovrebbe essere funzionante.
Diabloff
11-12-2008, 17:05
smonti l'ali lo attachi ad una presa di corrente, prendi la morsettiera grande che si attacca alla mobo, vedrai che uno dei fili è di colore verde, ti procuri un cavetto di rame e ponteggi il filo verde con uno nero di massa, se la ventola dell'ali gira quest'ultimo dovrebbe essere funzionante.
ok provo.
Diabloff
12-12-2008, 15:14
non và.:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.