View Full Version : Come collegare una videocamera digitale al pc?
Ciao a tutti!
Mi sapreste dire se è possibile acquisire video fatti con una videocamera digitale (samsung vp d831) attraverso una PCTV pinnacle hybrid pro stick?
Grazie in anticipo!
picard66
08-12-2008, 21:31
Di D831 vedo solo un modello Philips :D
Se parli della 381 ed è una Mini-DV è uno spreco in qualità non acuisirla tramite firewire, comunuqe tramite la s-video la si può collegare ugualmente e catturare in analogico (invece che direttamente in digitale).
Collegando anche l' audio chiaro.
sì, la 381 :D
la pctv che ho detto io ha 3uscite AV http://www.pinnaclesys.com/images/PCTV_340e_AV_Adaptor_620x610.jpg (guarda la foto).
nella confezione della videocamera è uscito 1cavo con 3spinotti, giallo rosso e bianco. come dovrei collegare i vari fili?
ho trovato sulla baia un cavo adattatore da firewire a usb. che dici, va bene?
picard66
09-12-2008, 19:33
Mah..firewire e usb sono connessioni diverse, per una videocamera miniDV credo non funga..per quanto riguarda la tua scheda, gli spinotti giallo e bianco sono le uscite video e audio da collegare, se presenti, alla cam, sono le prese rgb diciamo.
L'altra è la s-video, altro tipo di connessione video alternativa al composito (rgb), anche qui da collegare, se presente, alla cam.
Se attacchi la s-video non collegherai la gialla e viceversa, la bianca sempre per l' audio.
Ma perchè non compri per 10/15 euro una scheda firewire scusa..
vicino la cam c'è un attacco dove sta scritto dv o dvi, ora non ricordo bene, anche perchè non la tengo qua la cam.
una scheda firewire per notebook quanto sta? ho l'attacco express card
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.