View Full Version : Consiglio digitale max 150€ +/-
CozzaAmara
08-12-2008, 14:32
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalare una fotocamera digitale di quelle compatte a mio padre.
Utilizzo: ASSOLUTAMENTE AMATORIALE.
Cosa mi sapreste consigliare entro un budget di 150 € di questo tipo?
Quello che vorrei è una fotocamera di semplice utilizzo ma che faccia delle foto decenti. Qualcosa che sia, al primo approccio, del tipo punta e scatta senza troppi fronzoli ma che permetta ovviamente qualche personalizzazione nel momento in cui vi si prende confidenza.
Se poi fa anche dei brevi video tanto meglio.
Ho visto in giro la Nikon Coolpix S210 a € 139 che non mi sembra male (anche come design).
Considerate che sono totalmente un profano in materia.
Grazie in anticipo per qualunque consiglio. :)
CozzaAmara
09-12-2008, 13:10
Up.
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalare una fotocamera digitale di quelle compatte a mio padre.
Utilizzo: ASSOLUTAMENTE AMATORIALE.
Cosa mi sapreste consigliare entro un budget di 150 € di questo tipo?
Quello che vorrei è una fotocamera di semplice utilizzo ma che faccia delle foto decenti. Qualcosa che sia, al primo approccio, del tipo punta e scatta senza troppi fronzoli ma che permetta ovviamente qualche personalizzazione nel momento in cui vi si prende confidenza.
Se poi fa anche dei brevi video tanto meglio.
Ho visto in giro la Nikon Coolpix S210 a € 139 che non mi sembra male (anche come design).
Considerate che sono totalmente un profano in materia.
Grazie in anticipo per qualunque consiglio. :)
Una delle migliori camere sotto i 150 è la canon ixus 80, sia per qualità di foto, sia perchè fa filmati in compressi (LP video) che occupano la metà dello spazio nella memory
CozzaAmara
09-12-2008, 18:38
Ti ringrazio, ho letto molte buone recensioni ed infatti l'ho appena presa in negozio. ;)
ciao a tutti
Sento parlare molto bene di questa macchina
allora ho trovato la ixus 80 a 162 €
Ixus 85 a 181 €
Ixus 90 a 217 €
tutte e tre ivate
che mi consigliate considerando che avrei voluto spendere max 150 ma vista la poka differenza di prezzo volevo sapere le differenze sostanziali tra le 3 macchine,
è solo una questione di megapixel e dimensione schermo?3
funzioni qualità immagine ecc?
e in generale se la consigliereste a un piccolo appassionato occasionale come me che la scipperebbe alla madre dopo avergliela regalata :D
o c'è qualhe altra buona macchina a questo prezzo?
grazie mille!
CozzaAmara
10-12-2008, 13:06
Da quel che sò tra la 80 e la 85 cambia solo la risoluzione in Mpixel ma è meglio che guardi le specifiche.
che mi consigliate considerando che avrei voluto spendere max 150 ma vista la poka differenza di prezzo volevo sapere le differenze sostanziali tra le 3 macchine,
è solo una questione di megapixel e dimensione schermo?3
funzioni qualità immagine ecc?
e in generale se la consigliereste a un piccolo appassionato occasionale come me che la scipperebbe alla madre dopo avergliela regalata :D
o c'è qualhe altra buona macchina a questo prezzo?
grazie mille!
Io ho la 90 e mi ci trovo bene, ma tutte e tre sono ottime soluzioni per chi cerca una compatta: limitate dallo zoom 3x e dall'obiettivo 35, ma qualità fotografica al top della categoria.
Altre macchine da prendere in considerazione se si pretende qualcosa in più sono la
fuji fd100
canon ixus 870
panasonic tz5 (non è proprio una compatta)
sony w300
tutte sopra i 220 euro, ma con obiettivi e zoom ottici superiori. Fuonzionalità di cui si sente la mancanza solo dopo avere acquistato una macchina che ne è priva. :doh:
Ciao a tutti, stando sui 150 e non sforando, cosa mi consigliate? Della Nikon S520 che mi dite?
up
bump!
allora qualcuno ci aitui pleaseee natale è vicinissssimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.