PDA

View Full Version : Nokia 7210 Supernova

Pinop
08-12-2008, 14:21
Nokia 7210 Supernova

Ragazzi cosa ne pensate di questo cellulare??
C'è qualcuno che lo possiede, vorrei comprarlo..sembra davvero carino è sottile e leggero e poi ha buone caratteriste.
A me piace in blu:

http://img177.imageshack.us/img177/7923/nokiasupernova7210st0.jpg

DATI TECNICI
RETE » Gsm: Tri band (900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 106 mm
Larghezza 45 mm
Spessore 10,6 mm
PESO 69,8 grammi
MEMORIA
Interna 30 MB
Espandibile » Micro SD
BATTERIA
Tipo Litio
Autonomia Conversazione (Minuti) 120 minuti
Autonomia Standby (Ore) 250 ore
Ricarica da viaggio
Code BL-4CT
Mah 860
SIM CARD Plug in
CONNETTIVITA'
GPRS Si (4+2 slots - class 32)
HSCSD No
EDGE Si (class 32)
UMTS No
HSDPA No
HSUPA No
UMA No
IRDA No
BLUETOOTH Si (versione 2.0)
WI-FI No
USB Si
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 2
Tipo TFT
Larghezza 240 pixel
Altezza 320 pixel
Colori 260 mila
TOUCHSCREEN No
SECONDO DISPLAY No
ANTENNA integrata
FUNZIONI
MESSAGGISTICA MMS, SMS
VOCALI Memo
BROWSER » Html
» Wap
» xHtml
ALTRO » Flash Lite
» Sim Application Toolkit
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA Si
VIDEOCAMERA Si
VIDEO CHIAMATA No
LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» MIDI
» MP3
» MP4
» WMA
SUONERIE Polifoniche
ALTRO » Giochi
» Radio
» Supporto J2ME
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 2
ZOOM
Digitale 4 x
FLASH No
RISOLUZIONE MAX FOTO 1600 x 1200 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 176 x 144 pixel
FPS VIDEO 10 fps
CAMERA SECONDARIA No

Pinop
09-12-2008, 10:15
Nessun sa consigliarmi????
Qualche notizia?? :)

Androc
09-12-2008, 13:48
Ragazzi anche io sono interessato x regalarmo alla mia ragazza in versione rosa, opinioni?

Pinop
09-12-2008, 14:15
Credo piaccia solo a noi.....:D :D
Cmq molto bello anche in rosa...indicatissimo per una ragazza.
A me piace perchè è davvero molto sottile e poi lo vedo abbastanza completo..certo non ha symbian però è sempre un serie 40.
:)

Pinop
11-12-2008, 12:08
Ma come è possibile nessuno possiede sto cell???

:( :(

Full.
11-12-2008, 14:27
Lo ha la mia amica, quindi ti posso dare qualche consiglio.
Ha un bel display, luminoso e pieno di colori (262k)
Buono nella gestione dei file sopratutto multimediali, possibilità di microsd fino a 2gb, audio non c'è male, riproduce bene le canzoni e in conversazione la voce si sente chiara.
La cam (2mpx) è scarsa, a mio parere le foto non sono delle migliori e c'è da sottolineare la scadente ripresa in video che viene riprodotto a quadratini.
L'estetica è molto bella (1cm di spessore), i tasti sono un po ostici da premere ma con un po di esperienza e pratica ci si piglia la mano. Ah, c'è anche la possibilità di cambiare i temi, personalizzandolo come ti piace di più.
Rubrica, organizer sempre ottimi come ogni nokia, per i games ce ne sono 3 di cui ricordo solo snake 3.

Ciao, spero di averti chiarito in parte qualche dubbio :D

Pinop
11-12-2008, 19:13
Grazie sei stato davvero gentilissimo. Credo che entro sabato faccio un giretto in qualche negozio...sono solo un pò indeciso tra questo oppure il fratello maggiore ovvero il 7310. la mia scelta ricadrà tra questi 2....

Full.
11-12-2008, 20:09
Suppergiù sono quasi identici tranne che per il display dato che il 7310 ne vanta uno da 16 milioni di colori (e non sono pochi :D )

Come prezzo ci aggiriamo sui 100 per il 7210 mentre sui 130 per l'altro... vedi un po te :)

Androc
13-12-2008, 11:37
Grazie sei stato davvero gentilissimo. Credo che entro sabato faccio un giretto in qualche negozio...sono solo un pò indeciso tra questo oppure il fratello maggiore ovvero il 7310. la mia scelta ricadrà tra questi 2....

Io l'ho appena acquistato e prima di impacchettarlo nn ho resistito a non provarlo...a primo impatto si vede subito che è un cell molto giovane, quando si apre per inserire batteria e sim all'interno c'è uno sfondo pieno di stelline :eek:
Una volta acceso si nota subito come il display sia molto nitido e chiaro...smanettando un po' ho provato la fotocamera e nn sembra che a 1600x1200 (quindi 2mpx) nn si veda proprio male, anzi! Per i tasti si è vero, all'inizio sembrano un po' ostici ma tenendolo in mano 5 minuti si prende subito la mano!
In definitiva sono contento dell'acquisto, spero piaccia alla mia lei!
Avevo pensato al 7310 ma come design è un po' più bruttino, più "vecchio".
Ciao!!

Pinop
15-12-2008, 14:07
Io invece ho preso il 7310. Sinceramente li ho messi a confronto e ho trovato molto + bello il 7310.
Il 7210 sembra + un giocattolino mentre il 7310 è molto + elegante.
Lo trovo davvero bello, veloce, intuitivo..davvero un bel acquisto.
E' bello anche il fratellino ovvero il 7210...è una questione di gusti!!
Se volete info non esitate a chiedere....

Androc
15-12-2008, 16:33
Si si certamente è questione di gusti! Speriamo solo nn ci siano notevoli bug a livello software, anche se essendo un nokia serie 40 dovrebbe essere ultratestato!

Pinop
16-12-2008, 09:25
Speriamo bene anche se cmq sono facilmente aggiornabili tramite pcsuite.
Per ora tutto bene..
Credo che tra due cambi davvero poco in termini di sw.
E' piaciuto alla tua girl??? Rosa è davvero bello..... :D :D

Androc
16-12-2008, 12:07
Aspetta il 24 dicembre notte e poi ti so dire :D :D

Pinop
16-12-2008, 23:19
Quindi è il regalo di Natale....e bravo complimenti!!!!

Io purtroppo ho notato un cattivo funzionamento del mio cell.
Capita che senza un motivo apparente si resetti la suoneria ovvero si cambia a suo piacimento...e poi si attiva anche lo screensaver.
Ora vorrei capire se un problema dovuto a nuovi temi che ho installato..oppure è un problema sw del cell.
Purtroppo non è ancora disponibile un aggiornamento.
L'unica soluzione sarebbe quella di riportarlo al negozio, ma mi scoccia aspettare..qualcuno sa se è possibile sostituirlo subito???
Sono trascorsi solo 3 giorni!! :(

Pinop
17-12-2008, 09:29
Risolto!!! Cambiando i temi si cambiava anche la suoneria....chiaramente tutto ciò è normale perchè si impostava la suoneria del tema....:D :D
Grazie a Dio è tutto normale...e non dovrò ricorrere al centro assistenza!!! ;)

Androc
25-12-2008, 14:09
Regalo consegnato, è stato proprio contenta!! I tasti sembrano scomodi invece non lo sono affatto, display bello e nitido, fotocamera buona per i suoi 2mpx, aspetto e design stupendi, dimensioni ridottissime, x ora soddisfatissimi sia io che la mia lei!!:D
Auguri a tutti!

Pinop
26-12-2008, 10:42
Grande "Androc" bellissimo regalo.....bravo bravo!
Auguri anche a te....buone feste a tutti!!! :) :)

Pait
07-01-2009, 17:55
Dal punto di vista OS è tra i migliori S40 in commercio dato che monta l'ultima revisione la 6th (sesta in italiano)... :D
Quello grigio ha un aspetto abbastanza neutro e l'ho comprato anche per me... ;)
Mi trovo benissimo: sottilissimo (poco più di 1cm 1,06 per la precisione) , leggero (70gr), nessuna parte in movimento (cosa che mi ha fatto sputtanare più di un cellulare), display 240x320 molto luminoso.. insomma: fa tutto ciò che un cellulare deve fare e lo fa bene! Senza contare che non avendo un OS complesso è stabilissimo!
Aggiungo che per la gestione del riproduttore musicale e radio solo il 5310 è superiore ma per avere un S40 5th e 3 tasti in più 90€ sono davvero troppi... pensando che questo costa 89€ poi... i conti non tornano: ovviamente la nokia lucra sul target del bimbominchia ingarellato con gli mp3 ;)
Per 180€ ci sono dei bei symbian che senzaltro sono ben superiori
Per di più supporta il salvataggio del backup del telefono sulla memory card come i symbian! :)

StIwY
10-03-2009, 22:39
Ciao a tutti,

oggi ho comprato questo cellulare, non mi dilungo in chiacchiere, dico soltanto che è STUPENDO :D

Proprio come lo volevo, leggero, sottile e bello da vedere.

Però ho un dubbio, non riesco a trovare una voce per modificare la luminosità del display......ma si può fare ?

Ciao

Pinop
20-03-2009, 17:51
Ciao a tutti,

oggi ho comprato questo cellulare, non mi dilungo in chiacchiere, dico soltanto che è STUPENDO :D

Proprio come lo volevo, leggero, sottile e bello da vedere.

Però ho un dubbio, non riesco a trovare una voce per modificare la luminosità del display......ma si può fare ?

Ciao

Credo non sia possibile modificare la luminosità...poi se qualcuno sa come fare..:)

ClosingTime
21-04-2009, 18:34
Ho anche io questo cellulare... qualcuno ha aggiornato il firmware?
Hanno tolto quegli odiosi puntini blu e rossi dalla fotocamera?

Altra cosa... non esiste magari qualche utility per modificare più in profondità il cellulare? Come ad esempio eliminare la cartella "Modelli", tanto per dirne una...

StIwY
17-05-2009, 12:19
Ragazzi nessuno ha aggiornato il proprio 7210 SN alla versione firmware 6.51 ?

Io l'ho fatto e mi sembra che sia aumentata notevolmente la durata della batteria :eek:

Il mio è acceso da giovedì quando lo caricai ed a tutt'oggi la batteria è ancora con tutte le tacche.....sarà un caso ?

La qualità della fotocamera è migliorata anche quella........

:D

Non sono riuscito a trovare su internet però una lista che descrivesse tutte le migliorie apportati da questo nuovo firmware :mc:

ClosingTime
22-05-2009, 10:34
La qualità della fotocamera è migliorata anche quella........

Sono spariti i puntini colorati dalla fotocamera, con l' aggiornamento?

StIwY
22-05-2009, 12:04
Si...almeno io non ne vedo :D

otis b. driftwood
15-08-2009, 10:03
pensavo di regalarlo a mia mamma, però ha bisogno che i caratteri siano abbastanza grandi (eh, l'età che avanza.. :p )

che mi dite a proposito?

StIwY
15-08-2009, 10:07
pensavo di regalarlo a mia mamma, però ha bisogno che i caratteri siano abbastanza grandi (eh, l'età che avanza.. :p )

che mi dite a proposito?

Beh i caratteri grandi non sono, ma se si vuole un cellulare che occupi poco spazio in tasca però questo ha pochi rivali :D

otis b. driftwood
15-08-2009, 10:20
Beh i caratteri grandi non sono,

ma c'è modo di selezionare la grandezza per renderli almeno il più grandi possibile?:mc:

StIwY
15-08-2009, 10:51
Sulle opzioni si possono modificare i caratteri del "Web", "Rubrica" e "Messaggi"

otis b. driftwood
15-08-2009, 12:18
Sulle opzioni si possono modificare i caratteri del "Web", "Rubrica" e "Messaggi"

bene.. grazie! ;)

otis b. driftwood
28-08-2009, 10:55
alla fine le ho proprio regalato questo cellulare :D (soddisfatta.. a parte la durezza dei tasti)

però non ho ancora comprato la microsd.. è confermato che supporta solo 2gb o si possono inserire anche schede da 4?

StIwY
04-09-2009, 12:15
Ragazzi è uscito il nuovo firmware

Version: 07.23

StIwY
08-09-2009, 20:16
Neanche io ancora sono riuscito ad aggiornare perchè non me lo rileva.

Però se leggi nel programma c'è scritto che il firmware prima dev'essere approvato li una cosa simile...forse non è uscita ancora la versione italiana.

StIwY
13-10-2009, 20:21
Ah finalmente si sono decisi a rilasciare il firmare su Nokia Software Updater.

:rolleyes:

Comunque neanche io noto differenze tangibili.........veramente non ho mai notato differenze in vita mia aggiornando firmware ai cellulari :D

Comunque di sicuro con questa nuova versione sarà migliorato qualcosa e/o risolto qualche bug.........ben venga :)

Rhadamanthis
06-02-2010, 21:42
7.23 changelog

Some of the changes .

* Kinetic Scrolling
* New Home-Screen (like 5530)
* Auto rotation on text input
* Fixes minor bugs
* Performance improvements

* Kinectic Scrolling everywhere except: main menu, application menu, browser
* Homescreen similar to that of 5530 with Contacts Bar (20 contacts).
* QWERTY Keyboard Auto Rotation (on text input screens)
* New screen alarm, but only when the screen is locked
* Ovi Contacts installed
* Removed Download! (Ovi Store still available)
* Replaced “Update Application” with “SW Update” as on the Nokia N97
* The application “Data transfer” was also implemented in “Settings”
* Real Player Updated to 12 October 2009
* Touch more responsive
* Improved stability
* NOT HACKABLE!!

* Slide to Unlock during call
* New contact & music widget
* New screen incoming call, only when the screen is locked

Polv89
06-10-2010, 20:03
io ce l'ho..te lo consiglio..è un cellulare medio e dalle buone caratteristiche..

io ce l'ho da gennaio..l'unico problema che ho..è nei messaggi..ne ho tipo 6000 ricevuti e 6000 inviati..quando vado a cancellarli..se ne seleziono più di 6-7 rischia di bloccarsi..e ci vuole qualche ora per farlo riprendere via..non so se è un problema del mio o di tutti..bho