PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre

Shadowman20
08-12-2008, 15:13
Ciao a tutti,
devo cambiare la mia defunta scheda madre ASROCK 939 dual sata 2 al mio computer comprato nel 09/2006.
Già che ci sono ne vorrei una migliore, che duri nel tempo, capace di far girare le ultimissime schede video, ram, processore che sicuramente poi cambierò a metà del 2009, ma che non costi troppo (magari che abbia un buon rapporto qualità prezzo).
Quindi per il momento mi occorre solo la scheda madre che funzioni bene con i seguenti elementi che per il momento non vado a sostituire:
- processore AMD Athlon 64 3500 AM2
- scheda video ATI X550XT 256 MB
- RAM 2 GB (1GB x 2) DDR2
- Hard Disk Maxtor 300 GB SATA 2

Quale scheda madre mi consigliate ?

Grazie mille per i consigli.

latilou85
08-12-2008, 18:27
Ciao a tutti,
devo cambiare la mia defunta scheda madre ASROCK 939 dual sata 2 al mio computer comprato nel 09/2006.
Già che ci sono ne vorrei una migliore, che duri nel tempo, capace di far girare le ultimissime schede video, ram, processore che sicuramente poi cambierò a metà del 2009, ma che non costi troppo (magari che abbia un buon rapporto qualità prezzo).
Quindi per il momento mi occorre solo la scheda madre che funzioni bene con i seguenti elementi che per il momento non vado a sostituire:

Grazie mille per i consigli.

la asus M3A78-EM che costa 80 euro mi sembra la miglior soluzione poi non so quanto vuoi spendere, se poi ti interessa anche il multi gpu puoi prendere la asus M3A78-T che pero ne costa 150.

marcuspe@
08-12-2008, 18:43
C' è qualcosa che non va??
se ti è partita una mobo 939 la M3A78-EM non va bene perchè per AM2....
quindi indica con esattezza la scheda madre che ti si è bruciata e poi di conseguenza qualcuno ti consiglierà la scheda madre giusta...

la asus M3A78-EM che costa 80 euro mi sembra la miglior soluzione poi non so quanto vuoi spendere, se poi ti interessa anche il multi gpu puoi prendere la asus M3A78-T che pero ne costa 150.

Lithium_2.0
08-12-2008, 19:14

Sicuro di avere una cpu AM2 e ram DDR2?
Su quella mobo si può fare ma solo con una scheda aggiuntiva (AM2 cpu board) di difficile reperibilità...

Shadowman20
13-12-2008, 11:49
Adesso ho il computer in assistenza, mi devono ancora saper dire il tipo di probelma ... ma penso di essere sicuro che sia la scheda madre a npn funzionare.
Comunque, sono sicuro che la scheda madre in questione sia la ASROCK 939 DUAL-SATA2 perchè ho la confezione qui a casa; il processore invece l'ho letto nel preventivo, non so poi se ne hanno montato uno differente.
Quindi se la asus M3A78-EM non va bene, quale mi consigliate ?
Grazie.

marcuspe@
13-12-2008, 13:05
Adesso ho il computer in assistenza, mi devono ancora saper dire il tipo di probelma ... ma penso di essere sicuro che sia la scheda madre a npn funzionare.
Comunque, sono sicuro che la scheda madre in questione sia la ASROCK 939 DUAL-SATA2 perchè ho la confezione qui a casa; il processore invece l'ho letto nel preventivo, non so poi se ne hanno montato uno differente.
Quindi se la asus M3A78-EM non va bene, quale mi consigliate ?
Grazie.

se hai quella che hai scritto l'asus M3A78-EM non va bene perchè è socket AM2 e tu hai socket 939....se cerchi sul forum ne trovi diverse e a buon prezzo