PDA

View Full Version : Errore durante installazione driver mobo

Diobrando_21
08-12-2008, 14:11
ciao a tutti ragazzi ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo...

allora a cusa di diversi problemi ho deciso di formattare il pc di un mio amico come già avevo fatto altre volte...una volta installato win XP mentre stavo installando i driver della scheda audio si è verificato un errore e da quel momento xp ha smesso di funzionare (si bloccava durante l'avvio)...per non reinstallare tutto da capo ho utlizzato l'unità di ripristino riportando "indietro nel tempo" il pc nel punto di rispristino che coincideva con l'installazione dei driver della scheda di rete integrata (facenti parte del CD dei driver della mobo)...xp è ripartito e funziona tutto bene se non fosse per il fatto che il pc si blocca ogni volta che tento di finire di installare i driver di rete (non c'è proprio verso). A questo punto ho deciso di formattare e reinstallare tutto ma nonostante questo non ho risolto il problema...continua a bloccarsi solo sui driver di rete, non potendo così collegare il pc ad internet...

possibile che il ripristino possa aver causato questo problema? Come posso risolvere? Fatemi sapere non so cosa fare...grazie

alecomputer
08-12-2008, 17:15
Forse quando hai reistallato windows per la 2° volta non hai formattato il disco fisso , in questo modo è possibile che dei file precedenti possano impedire qualche nuova installazione .

Diobrando_21
08-12-2008, 19:50
Forse quando hai reistallato windows per la 2° volta non hai formattato il disco fisso , in questo modo è possibile che dei file precedenti possano impedire qualche nuova installazione .

purtroppo ho formattato in tutte e due le installazioni...altri suggerimenti?

AMIGASYSTEM
08-12-2008, 21:49
Sei sicuro di dargli i driver giusti ?
Prima della formattazione la scheda di rete funzionava ?

Se la scheda non è integrata,prova a cambiare slot.

Diobrando_21
08-12-2008, 22:58
Sei sicuro di dargli i driver giusti ?
Prima della formattazione la scheda di rete funzionava ?

Se la scheda non è integrata,prova a cambiare slot.

i driver fanno parte del cd della scheda madre (quindi sono giusti) e la scheda di rete è integrata...cmq il tutto prima funzionava e calcola che avevo preparato tutto io il sistema...ora non so perché si è impuntato così...fatemi sapere grazie

Diobrando_21
10-12-2008, 16:57
up

Seangel
10-12-2008, 20:34
ciao prova così...

allora formatta ( e lo so che è la 3/4 volta) ...poi NON INSTALLI NESSUN DRIVER, ma aggiorni Win al SP3 e successivi aggiornamenti.

Poi controlli quali periferische windows non ha riconosciuto (su gestioni periferisce ) e installi quelli con il ?giallo a mano uno per volta.

e dovresti risolvere.

Diobrando_21
11-12-2008, 01:52
grazie appena provo t faccio sapere. ciao