PDA

View Full Version : [ME+spedizione] Cerco buona scheda video

stefitecno
08-12-2008, 12:04
Ciao a tutti
sono nuova di qua, è un forum molto ricco di informazioni, ho sempre letto le informazioni tecniche che mi hanno aiutato a tirarmi fuori d'impiccio soprattutto perche' non ho fratelli espertoni a disposizione e mio papa' di informatica non se intende proprio (e meno male :) :) )

dunque, bando alle ciancie, mi son regalata un pc nuovo coi soldi del mio primo lavoretto, (fra le altre cose è un regalo doppio perche' un pc molto simile me lo hanno regalato i miei genitori, non escludo che lo possa rivendere qua..) e mi manca la scheda video, ci posso si' lavorare e studiare perche' ha quella inglobata nella scheda principale (quella dove stanno attaccate le memorie ram se non vado errata), pero' leggevo che non basta soprattutto perche' io devo farci girare qualche bel gioco e soprattutto ora devo iniziare ad usare bene programmi di grafica e di progettazione.
In sostanza, raga, cerco

SCHEDA GRAFICA conveniente, non scadente o vecchia ma soprattutto funzionante...se mi fate proposte mi dite marca modello prezzo e qualche link per capire cosa ha in dotazione e cosa non ha..fatemi pure il prezzo, buono mi raccomando
spero di non avervi chiesto troppo...ciao a tutta questa bella comunita'!

Balop
08-12-2008, 12:09
ciao, ti propongo una hd 3870. scheda recentissima con la quale ci farai girare sicuramente qualsiasi gioco... ;)

il link ad una recensione:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_index.html

fammi sapere

stefitecno
08-12-2008, 12:12
ciao, ti propongo una hd 3870. scheda recentissima con la quale ci farai girare sicuramente qualsiasi gioco... ;)

il link ad una recensione:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_index.html

fammi sapere

e autocad archicad? perche' mi han detto che c'è differenza fra il sistema grafico che usano i due programmi, non mi vorrei trovare bene con uno e male con l'altro. neverwinther si ma anche lo studio, il pc mamma me lo ha regalato apposta!!

Balop
08-12-2008, 13:14
e autocad archicad? perche' mi han detto che c'è differenza fra il sistema grafico che usano i due programmi, non mi vorrei trovare bene con uno e male con l'altro. neverwinther si ma anche lo studio, il pc mamma me lo ha regalato apposta!!

i requisiti minimi sono:
archicad
Scheda grafica Open GL con memoria video di 64 MB
Si consiglia una scheda grafica Open GL con memoria video di 128 MB

autocad
VGA 1.024 x 768 con True Color

per questi programmi più che la scheda video sono influenti la ram e soprattutto il processore...

stefitecno
08-12-2008, 14:18
i requisiti minimi sono:
archicad
Scheda grafica Open GL con memoria video di 64 MB
Si consiglia una scheda grafica Open GL con memoria video di 128 MB

autocad
VGA 1.024 x 768 con True Color

per questi programmi più che la scheda video sono influenti la ram e soprattutto il processore...

quindi potrei stare tranquilla con la scheda 3870, ha 512! anche se penso ci possa essere pure quella con minor memoria giusto? dovendo giocarci pure piu' ne ha meglio è.
Il processore ha 2 giga di ram che, se non vendo il pc gemello, diventano quattro, il processore non so quale sia ma è moderno sicuramente, è della intel ma non so la sigla.

Balop
08-12-2008, 15:13
quindi potrei stare tranquilla con la scheda 3870, ha 512! anche se penso ci possa essere pure quella con minor memoria giusto? dovendo giocarci pure piu' ne ha meglio è.
Il processore ha 2 giga di ram che, se non vendo il pc gemello, diventano quattro, il processore non so quale sia ma è moderno sicuramente, è della intel ma non so la sigla.

vabbè 2gb di ram penso che dovrebbero bastare, il processore più "moderno" è meglio è..
comunque fammi sapere se ti interessa, perchè se mi confermi l'acquisto oggi faccio il pacco e domani te lo faccio spedire, altrimenti se ne riparla per questo fine settimana.

carneo
16-12-2008, 19:05
puoi dare anche un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883063

white.devils
16-12-2008, 21:45
ciao io posso vendere una hd 3870 x2 da 1 gb una bella bestiolina, con quella giochi a tutto quello che c'è in giro, te la posso fare a 150 spedita trattabile se sei interessato