PDA

View Full Version : Mge ellipse 800 batterie

squich
08-12-2008, 10:12
ho avuto in regalo due di questi dispositivi ups , purtroppo senza batterie originali , in uno sono montate due batterie al piombo yuasa 12v 7 ah , funziona benissimo , ma purtroppo le dimensioni impediscono la chiusura del case , ho cercato nel web il tipo di batteria originale , ma senza successo , solo uno che lo vendeva usato e specificava 2 batterie 12V 1,3 Ah , mi sembra un po poco come Ah , premetto che non ci capisco molto e vorrei sapere se è possibile montare batterie con Ah piu alto , quali sono realmente quelle originali e se è possibile trovare i cavi per collegarlo al pc per utilizzare il software, ringrazio e spero in un vostro aiuto :help:

crosni
10-12-2008, 20:48
il formato lo deduci dalle dimensioni dell'alloggiamento interno, le hai?

susetto
10-12-2008, 21:34
il formato delle batterie dovrebbe essere 151 x 94 x 51
è il formato delle 4,5 - 6 Ah; le 7 - 9 Ah sono più larghe (65 mm invece di 51)
prova a sentire cosa consiglia crosni
ottime dovrebbero essere le CSB - HR 1224W

crosni
10-12-2008, 23:06
Quindi come queste (http://www.csb-battery.com.tw/upfiles/dow01228269126.pdf)?

squich
16-12-2008, 22:52
Quindi come queste (http://www.csb-battery.com.tw/upfiles/dow01228269126.pdf)?

queste mi sembrano delle stesse dimensioni delle mie yuasa o sbaglio , cmq ho scoperto ora che dietro stampato sulla plastica dice :

Contains 1x or 2x12V/5Ah sealed lead acid batteries (according to model), must be recycled or disposed properly

trad google:

Contiene 1x o 2x12V/5Ah sigillati batterie piombo-acido (in base al modello), deve essere riciclata o smaltita correttamente

sopra da anche delle specifiche :

intended for use in controlled enviroment , for use with computer loads only , output voltage is not sinosoidal (harmonic distorsion , total =49% , max single = 32%)

trad google:

destinati ad essere utilizzati in ambiente controllato, per l'utilizzo con computer carichi solo, tensione d'uscita non è sinosoidal (distorsione armonica totale = 49%, max singola = 32%)

ho letto un po di cose sul Pfc attivo e devo dire che ho un Enermax liberty , ma problemi particolari non ne ho mai avuti , mi consigliate di cambiarlo con uno sinosoidale o posso comprare le batterie anche per l'altro e continuare in questa situazione , premetto che dovrei collegarlo ad un altro pc sempre con alimentatore Enermax liberty , intanto ringrazio ;)

squich
18-12-2008, 07:40
up
scusate , ma avrei solo bisogno di un consiglio , dato che avevo letto di un altro utente che aveva lo stesso ups e l'ha cambiato solo per aumentre la potenza , voi cosa ne dite , ne vale la pena spendere qualche centinaia di euro per avere un APC , grazie

crosni
18-12-2008, 17:07
Il difetto degli MGE è il prezzo, se non dà problemi non vedo il motivo di sostituirlo con altri.

squich
18-12-2008, 17:16
Il difetto degli MGE è il prezzo, se non dà problemi non vedo il motivo di sostituirlo con altri.

ringraziandoti per la risposta , avrei due domande da farti , quali batterie mi consigli e il fatto che non sia sinosoidale e che non protegga certe tensioni come i nuovi non è importante secondo te , non ho i cavi seriali come me li posso procurare , scusa se ne ho fatta una in piu