View Full Version : Consumi delle Console Next-Gen
Segnalo questo interessante articolo sui consumi delle consolle di ultima generazione...
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27443
in un periodo come questo in cui l'energia è sempre più preziosa (e costosa) mi sembra doveroso valutare anche i consumi della propria console.
Però, l'Xbox consumava parecchio per il suo tempo. Certo, nulla in confronto alla generazione attuale :O
Per me non è un problema comunque: ho tutte e tre le console, ma sono quasi sempre spente... già è tanto se accendo una console per mezz'ora, ultimamente. Il PC invece sta acceso un sacco, ecco perchè ho deciso di ridurre i consumi su quello piuttosto :stordita:
Se tutti gli americani giocassero meglio (spegnendo la console dopo l'uso ad esempio), potrebbero risparmiare fino a 11 miliardi di kilowattora di energia elettrica all'anno equivalenti a 1 miliardo di dollari risparmiati e 7 milioni di tonnellate di CO2 in meno emesse nell'atmosfera.
Chi è che non spegne la console dopo l'uso? Davvero gli americani la tengono accesa 24/7? :what:
Segnalo questo interessante articolo sui consumi delle consolle di ultima generazione...
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27443
in un periodo come questo in cui l'energia è sempre più preziosa (e costosa) mi sembra doveroso valutare anche i consumi della propria console.
ma veeamente in america così tanta gente lascia la console acesa 24/7? :eek:
ma a che pro???
e chi lo sa? magari la usano come una sorta di pc alternativo, per navigare in internet spaparanzati sul divano... in effetti mi posso immaginare la scena dell'americano obeso che guarda la TV tutto il giorno... figurati se fa lo sforzo di spegnere la play per poi doverla ANCHE riaccendere!:doh:
Chi è che non spegne la console dopo l'uso? Davvero gli americani la tengono accesa 24/7? :what:
Non mi sorprenderebbe... alcuni lasciano le luci di casa accese 24 ore su 24 :mbe:
Non mi sorprenderebbe... alcuni lasciano le luci di casa accese 24 ore su 24 :mbe:
Si loro vivano nel paese dei balocchi, poi scoppia la crisi perchè son degli imbecilli e a prenderla nel cu** è tutto il mondo.
Giant Lizard
08-12-2008, 11:37
;25343425']Si loro vivano nel paese dei balocchi, poi scoppia la crisi perchè son degli imbecilli e a prenderla nel cu** è tutto il mondo.
si vabbè, mò c'è la crisi perchè gli americani tengono la luce accesa 24 ore su 24 :asd:
si vabbè, mò c'è la crisi perchè gli americani tengono la luce accesa 24 ore su 24 :asd:
Come al solito non hai capito un caxxo.
Giant Lizard
08-12-2008, 11:47
;25343976']Come al solito non hai capito un caxxo.
strano, mi hai fatto venire il dubbio e allora l'ho fatta leggere ad altre persone ma la capiscono tutte allo stesso modo...sarai troppo avanti tu presumo :D
goldorak
08-12-2008, 11:50
ma a che pro???
e chi lo sa? magari la usano come una sorta di pc alternativo, per navigare in internet spaparanzati sul divano... in effetti mi posso immaginare la scena dell'americano obeso che guarda la TV tutto il giorno... figurati se fa lo sforzo di spegnere la play per poi doverla ANCHE riaccendere!:doh:
Semplicemente perche' il costo dell'energia in america e' "regalata" rispetto agli standard europei. Cera una tabella su anadtech tempo fa, il costo kW/h faceva venire i brividi.
Ecco : http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/showdoc.aspx?i=3458&p=2 e piangete. :cry:
che c'entra??? [?] e' evidente che si riferisca in generale ai comportamenti sbagliati degli americani di cui poi altri(tra cui noi) ne subiscono le conseguenze..
Yngwie74
08-12-2008, 12:18
strano, mi hai fatto venire il dubbio e allora l'ho fatta leggere ad altre persone ma la capiscono tutte allo stesso modo...sarai troppo avanti tu presumo :D
Mi chiedo perche' a volte non riusciate a fare a meno di provocare gli altri utenti...
;25343976']Come al solito non hai capito un caxxo.
C'e' modo e modo di dire le cose.
Se avete problemi risolveteveli via PM.
Giant Lizard
08-12-2008, 12:57
che c'entra??? [?] e' evidente che si riferisca in generale ai comportamenti sbagliati degli americani di cui poi altri(tra cui noi) ne subiscono le conseguenze..
però io non sono d'accordo. Ecco cosa c'entra :)
Mi chiedo perche' a volte non riusciate a fare a meno di provocare gli altri utenti...
non mi sembrava di aver provocato...semplicemente non sono d'accordo con quanto ha detto :boh:
chiedo scusa.
conosco gente che lo fa, però è gente che si pulisce con i pezzi da 100 :stordita:
C'e' modo e modo di dire le cose.
Se avete problemi risolveteveli via PM.
Io non ho problemi ma d'ora in poi evitero' di quotare qualsiasi suo intervento cosi' risolviamo i problemi a priori, chiedo venga fatto lo stesso.
Grazie e scusate OT.
Giant Lizard
08-12-2008, 14:22
;25346079']Io non ho problemi ma d'ora in poi evitero' di quotare qualsiasi suo intervento cosi' risolviamo i problemi a priori, chiedo venga fatto lo stesso.
Grazie e scusate OT.
richiesta non accolta :O
non vedo il motivo per non quotarti e discutere, siamo su un forum, è così che funziona :D a volte si è d'accordo, a volte non si è d'accordo. Non ho bisogno di ignorare nessuno per poter dire la mia opinione o discutere su quella di un'altra persona. Se non mi piacesse la discussione non starei sui forum :)
MesserWolf
08-12-2008, 14:32
ma a che pro???
l'indicazione delle 24 ore al giorno è per dare la cifra di massima della spesa ... non è che gli americani lasciano la console accesa 24h / 24h
Che poi sprechino un sacco è verissimo , ma non lo fanno così senza motivo, nel senso che abusano di ariacondizionata / ghiaccio (in mezzo al deserto ghiaccio a gogo :p)/cilindrate/acqua etc , ma non lasciano le console inutilizzate accese ...
Poi vabbè è vero anche quanto riportato da gold , a loro l'energia costava (ma ancora oggi è sicuramente più economica che da noi) poco o nulla.
Hack3rAttack
08-12-2008, 14:37
La mia xbox360 fa 18 km/l su ciclo urbano, e 25 km/l su ciclo extraurbano ;)
la mia fa 204w per quelle 3 o 4 ore la settimana che ci gioco... il resto è staccata con la magica ciabatta che interrompe la corrente premendo un bottone :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.