PDA

View Full Version : Case leggero e portatile.. quale?

Trokji
08-12-2008, 08:44
VI espongo subito la mia idea.
Viaggiando per università vorrei avere la possibilità di portarmi dietro il mio pc. La mia idea però è quella di portarmi dietro il mio pc desktop così da non fare spese inutili per acquistare portatili molto costosi eccetra.. :D
Penso cioé di rimontare i componenti all'interno di un case leggero e di piccole dimensioni, magari con una maniglia per poterlo portare dietro come una valigia.
esiste qualcosa di simile?

pgp
08-12-2008, 09:27
Se non hai una configurazione che scalda molto a mio avviso il GMC R-2 Toast potrebbe rivelarsi una buona scelta.

E' piccolissimo, ma può ospitare una mobo ATX standard, pesa 3.5kg, ma non ha le maniglie per il trasporto (comunque puoi aggiungerle tu)

pgp

mephistofel
08-12-2008, 09:47
dovresti specificare la configurazione del tuo attuale desktop..

Trokji
08-12-2008, 10:12
Asus p5k, e8500, 2 gb ddr2 1066, ati 4850 1 gb, ocz 850 W, x-fi xtreme gamer, raptor 74 gb :fagiano: , questo per i componenti.
Ancora non ho montato il liquido ma ormai sono ad un passo da fare l'impianto.. mi ci vorrebbe un case molto leggero e resistente, che contenga tutti i componenti ma poco ingombrante se voglio fare il trasporto

mephistofel
08-12-2008, 10:32
direi lian-li pc a05... é leggero, piccolino , ma molto spazioso. Il kit a liquido che vuoi farti è completo? Cioè raffreddi anche la scheda video?

Ps: http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=142&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63 qui trovi il case ti ho suggerito.. Guardatelo bene anche perchè ha una disposizione dei componenti e una gestione dei flussi d'aria fuori dal comune ;)

pgp
08-12-2008, 12:41
Se vuoi mettere un impianto a liquido lascia perdere: Il pc diventa pesantissimo, perchè in più hai il peso dei WB / radiatori / pompe e diversi kg d'acqua. Inoltre diventa anche più fragile, in particolare se hai un radiatore attaccato esternamente.

Se resti ad aria si può ancora cercare qualche case in alluminio, ma se metti il liquido in ogni caso il pc dovrà essere lasciato dove è.

pgp

Trokji
12-12-2008, 17:31
Ok.. potrei mettere quindi l'aria nel caso che lo porto fuori mentre tengo a casa l'impianto liquido.
Aspetto altri suggerimenti riguardo eventualemente al case se ne avete.
Poi per tastiera e mouse e monitor? ci sono soluzioni portatili buone?
ad esempio avevo visto in passato le tastiere che si potevano arrotolare per occupare meno spazio ed arrotolare :)

donde
19-12-2008, 20:20
thermaltake matrix vx ;)