View Full Version : Netbook DELL Mini12
vitomecca
08-12-2008, 08:30
ciao a tutti,
da ieri e' disponibile sul sito dell il netbook di cui all'oggetto (dell (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-12?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1))
Sarei tentato di togliere il Samsung NC10 e prendere il mini12 soprattutto per il monitor da 12" (1280x800 molto piu' usabile del 10" Samsung...)
l'unica cosa che ad oggi e' disponibile solo con 1Gb di RAM, batteria a 3 celle e disco rigido PATA 1,8" da 40 Gb...
Secondo voi dell mettera' a breve a disposizione un upgrade per RAM, HardDisk e memoria RAM?
daddyxx1
08-12-2008, 09:32
ciao vito questi sono i classici upgrade che un utente può benissimo fare da solo...in genere si tratta di togliere qualche vite a aprire il coperchietto posto nel lato inferiore per avere accesso ad hard disk e ram....nella stragrande maggioranza l'operazione è questa....ma può capitare che devi smontare l'intera scocca.
se proprio non vuoi aspettare puoi comprare un banchetto aggiuntivo e cambiare hard disk con uno più capiente e magari più veloce :)
inoltre mi sembra che al momento sia disponibile solo con Ubuntu Linux preinstallato.
se non hai mai usato Linux potrebbe essere un problema.
piace anche a me questo gioiellino però ha troppe pecche....hai dato un occhiata al processore???
daddyxx1
08-12-2008, 15:05
poi se vuoi toglierti l'nc10 per passare a questo ricorda che stai anche passando di categoria :D
l'nc10 come il mio wind, gli asus eeepc serie 1000 e 900 e in generale quelli fino a 10" appartengono alla categoria dei netbook...
un 12" secondo me già rientra nei subnotebook che è 1 altra fascia...e in tutta onestà d'accordo che l'atom scalda poco ma mi sembra che il mini12 possa montare l'atom z520 o 530....in commercio ci sono 12" con proci più potenti...occhio che poi dal 12" al 13,3" il salto è minimo :D
e li la tentazione vaio o macbook è forte...te lo posso garantire :D
secondo me se valuti bene il problema schermo...e per te è di fondamentale importanza una risoluzione maggiore...il cambio può essere giustificato
vitomecca
08-12-2008, 16:02
piace anche a me questo gioiellino però ha troppe pecche....hai dato un occhiata al processore???
Certo... e' quasi una schifezza :)
torniamo indietro alle prestazioni di qualche anno fa (il centrino di prima generazione e' un mostro a confronto!!!) ma visto l'uso che ne devo fare (a letto per vedere un film, navigare su Internet o per addomesticare mia moglie al pc :) ) va benissimo...
Inoltre non capisco perche' su DELL.com lo stesso prodotto e' personalizzabile in tutto (batteria a 6 celle, hard disk fino a 80Gb, RAM, etc) mentre su DELL.it si puo' solo scegliere se estendere la garanzia a due anni...
Inoltre non capisco perche' su DELL.com lo stesso prodotto e' personalizzabile in tutto (batteria a 6 celle, hard disk fino a 80Gb, RAM, etc) mentre su DELL.it si puo' solo scegliere se estendere la garanzia a due anni...
secondo me per lo stesso motivo per cui una cosa che negli Stati Uniti costa 300 dollari, in Italia te la vendono a 300 euro...
;)
vitomecca
10-12-2008, 08:38
ciao vito questi sono i classici upgrade che un utente può benissimo fare da solo...in genere si tratta di togliere qualche vite a aprire il coperchietto posto nel lato inferiore per avere accesso ad hard disk e ram....nella stragrande maggioranza l'operazione è questa....ma può capitare che devi smontare l'intera scocca.
se proprio non vuoi aspettare puoi comprare un banchetto aggiuntivo e cambiare hard disk con uno più capiente e magari più veloce :)
Ma la garanzia in questo modo decade... inoltre sarebbe stato interessante prenderlo con la batteria a 6 celle...
vitomecca
10-12-2008, 08:40
inoltre mi sembra che al momento sia disponibile solo con Ubuntu Linux preinstallato.
se non hai mai usato Linux potrebbe essere un problema.
Linux non e' un problema :)
in ogni caso, visto che negli USA viene venduto con Vista, ci vorrebbe un'oretta per passare a windows :)
vitomecca
10-12-2008, 08:42
poi se vuoi toglierti l'nc10 per passare a questo ricorda che stai anche passando di categoria :D
l'nc10 come il mio wind, gli asus eeepc serie 1000 e 900 e in generale quelli fino a 10" appartengono alla categoria dei netbook...
un 12" secondo me già rientra nei subnotebook che è 1 altra fascia...e in tutta onestà d'accordo che l'atom scalda poco ma mi sembra che il mini12 possa montare l'atom z520 o 530....in commercio ci sono 12" con proci più potenti...occhio che poi dal 12" al 13,3" il salto è minimo :D
e li la tentazione vaio o macbook è forte...te lo posso garantire :D
secondo me se valuti bene il problema schermo...e per te è di fondamentale importanza una risoluzione maggiore...il cambio può essere giustificato
certo che la tentazione e' forte, ma i costi? a 469 euro cosa prendi del macbook o del vaio? la borsa? :)
Mi interessa parecchio, ma finché non mettono la versione a 6 celle non se ne parla proprio. :/
Per il prezzo sinceramente speravo in qualcosina di meglio ma d'altronde sul Sito DELL, qualche coupon o sconto dai commerciali si trova sempre. :P
daddyxx1
10-12-2008, 12:03
vito la batteria a 6 celle diciamo che è l'ideale in questi netbook ma ad esempio nel mio u100 rovina l'estetica a filo perchè se non sbaglio sporge un po posteriormente...a quanto ne so io gli ultimi in ordine di tempo usciti vedi samsu nc10 e u120 (che non so se ancora è arrivato negli scaffali) montano direttamente la 6 celle....
civisromanus
19-12-2008, 13:13
Novità su questo portatile, chiamando dell pensate si possa configurare?
secondo me per lo stesso motivo per cui una cosa che negli Stati Uniti costa 300 dollari, in Italia te la vendono a 300 euro...
;)
E quale sarebbe che mi sfugge ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.