PDA

View Full Version : Colin..più pesante di crysis

Effe355
08-12-2008, 03:07
Incredibile, ho un pc che pur senza grandi numeri (amd dual core 5200, 2 giga di ddr 800 e 9800gt) mi permette di giocare crysis high con aa 4x in 1280 (risoluzione massima del mio lcd 19), e con queste impostazioni il gioco resta sempre giocabile e godibilissimo.
Far cry 2 con tutti i dettagli al massimo il mio pc (che per molti sarà poca cosa) non lo sente neanche, gira a palla, ma...ma colin mcree dirt a dettagli massimi mi va uno schifo.
Possibile? a voi gira?

rattopazzo
08-12-2008, 07:08
E' abbastanza pesante ma più che altro
programmato un pò con il :ciapet:
avvia il gioco fino ad arrivare almeno al filmato iniziale -> alt+tab -> ctrl+alt+canc -> processi -> dirt.exe -> tasto destro del mouse -> imposta affinità -> togli la spunta da CPU0 -> rimetti la spunta -> torna al gioco.

Io ho risolto così...

Joxer
08-12-2008, 07:42
Io con la 8800GTX mettendo tutto al massimo ebbi problemi in alcuni tracciati di frame. Comunque è un gioco assolutamente male ottimizzato.

Lino P
08-12-2008, 10:08
Incredibile, ho un pc che pur senza grandi numeri (amd dual core 5200, 2 giga di ddr 800 e 9800gt) mi permette di giocare crysis high con aa 4x in 1280 (risoluzione massima del mio lcd 19), e con queste impostazioni il gioco resta sempre giocabile e godibilissimo.
Far cry 2 con tutti i dettagli al massimo il mio pc (che per molti sarà poca cosa) non lo sente neanche, gira a palla, ma...ma colin mcree dirt a dettagli massimi mi va uno schifo.
Possibile? a voi gira?

con la tua vga l'AA in crysis puoi sognartelo.
Per quanto riguarda dirt, molto conta anche la cpu. Io con la vga in signa, che ha le stesse frequenze della tua, ci giocavo a 1280 tutto a palla, AA4x ed AAF8x. Patchato alla 1.2, nessun problema.

Effe355
08-12-2008, 16:56
con la tua vga l'AA in crysis puoi sognartelo.
Per quanto riguarda dirt, molto conta anche la cpu. Io con la vga in signa, che ha le stesse frequenze della tua, ci giocavo a 1280 tutto a palla, AA4x ed AAF8x. Patchato alla 1.2, nessun problema.

Mi spiace insistere, ma, sicuramente grazie alla res di "soli" 1280, gioco tutto high con aa 4x e il gioco resta sempre---sempre--- giocabile.
Non so se nei momenti concitati siano 20 frame, 25 o 30, di sicuro non ne faccio mille, ma il gioco è sempre giocabile e godibilissimo, anche con aa 4
x.

petru916
08-12-2008, 17:13
Possibile? a voi gira?

ciao hai patchato alla 1.2 il gioco? se no fallo perchè se nn sbaglio il gioco aveva le ombre massime con una risoluzione disumana il che faceva scattare tutto...poi se sbaglio scusami^^

Lino P
08-12-2008, 17:17
Mi spiace insistere, ma, sicuramente grazie alla res di "soli" 1280, gioco tutto high con aa 4x e il gioco resta sempre---sempre--- giocabile.
Non so se nei momenti concitati siano 20 frame, 25 o 30, di sicuro non ne faccio mille, ma il gioco è sempre giocabile e godibilissimo, anche con aa 4
x.

come credi ;)

Effe355
08-12-2008, 19:47
Intanto ringrazio tutti per aver cercato di aiutarmi.
Alla fine sono risalito all'arcano, un paio di giorni fa avevo fatto dei test attivando la 5.1 integrata, e me ne ero dimenticato.
Ho riattivato la xfi ed è andato tutto apposto, il gioco resta pesante ma a dettagli massimi ora va fluido.
Non ricordavo che una scheda audio integrata potesse pesare così tanto sul sistema...

sasa83
08-12-2008, 21:57
x.

senza aa4 dire che è inguardabile è poco :D