View Full Version : cruzer micro u3 4gb e mac
precisao
07-12-2008, 22:51
hou la memoria cruzer u3 micro da 4gb.. della sandisk.. ma quando la inserisco nel mio macbook.. non mi rileva niente.. qualcuno mi sa aiutare???
ShadowThrone
07-12-2008, 23:01
strano, ho la stessa chiavetta e non ho avuto nessun problema.
utilit disco che dice?
ne ho prese 2 e funzionano perfettamente...
magari è quella difettosa..
riesci a cambiarla?
Zero_Cool
08-12-2008, 00:42
quoto anche io ho la stessa e ha funzionato da subito.... prova ad inizializzarla con utility disco, se la vede
killbill
08-12-2008, 08:43
stessa memoria e mi capita sempre che la prima volta che la inserisco mac os non la veda... se la scollego e ricollego poi la vede :fagiano:
precisao
08-12-2008, 10:41
proprio non la vede.. su utility disco vedo la gli hd ma la cruzer npon è preesente eppure il led funziona xkè si accende..il numero della memoria è sdcz6..
precisao
09-12-2008, 00:35
esistono dei driver da installare???
potrebbe essere che sta chiavetta avenola usata con windows si è installata delle cose che poi sul mac nn vanno?
proprio non la vede.. su utility disco vedo la gli hd ma la cruzer npon è preesente eppure il led funziona xkè si accende..il numero della memoria è sdcz6..
Se non si accende nemmeno il led è possibile che sia un problema hardware. Forse una porta usb difettosa? Dubito comunque che ci siano driver di qualche tipo da installare. Le chiavette usb usano tutte un protocollo standard ed in genere quello che cambia è solo il filesystem con cui sono state formattate.
precisao
09-12-2008, 20:26
Se non si accende nemmeno il led è possibile che sia un problema hardware. Forse una porta usb difettosa? Dubito comunque che ci siano driver di qualche tipo da installare. Le chiavette usb usano tutte un protocollo standard ed in genere quello che cambia è solo il filesystem con cui sono state formattate.
il led ambra si accende..forse dovrei riformattarla?..magari togliendo tutti i programmi installati dall'u3 etc?
killbill
10-12-2008, 13:41
il led ambra si accende..forse dovrei riformattarla?..magari togliendo tutti i programmi installati dall'u3 etc?
l'unico modo per cancellare i software u3 presenti è collegarla ad un pc e dopo che è partito l'u3 launcher da qualche opzione che non ricordo dirgli di disinstallare tutto. se la formatti da mac le cose rimangono lo stesso, al successivo collegamento con un pc windows l'u3 launcher ripartiva :mad:
precisao
13-12-2008, 21:13
l'unico modo per cancellare i software u3 presenti è collegarla ad un pc e dopo che è partito l'u3 launcher da qualche opzione che non ricordo dirgli di disinstallare tutto. se la formatti da mac le cose rimangono lo stesso, al successivo collegamento con un pc windows l'u3 launcher ripartiva :mad:
devo provare per forza da pc..da mac non vedo la chiavetta senon xil fatto che il led ambra si accende!!
erpirata2
13-12-2008, 22:30
Io anche ho quella chiavetta ma funziona perfettamente, prova a formattarla in caso contrario usa la garanzia !
amd-novello
13-12-2008, 23:14
non ho un mac ma mi è successo che usando hd o chiavette su vista e poi su linux questi non venivano riconosciuti perchè avevano il fs bloccato da win. se si riavviava in win e poi si tornava a linux andava bene se no si potevano montare forzandole con delle opzioni da terminale. vedi se è così
la stessa chiavetta la ho io e ho tolto tutta la merdaccia con l'utility della u3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.