View Full Version : hp hdx16-1040el o macbook pro/macbook?
paoletto_92
07-12-2008, 21:53
come da titolo tra pochissimi giorni devo fare questo acquisto e vorrei un vostro parere. L'uso che ne farei è:
- autocad
- montaggio video
- photoshop
- grafica vettoriale
- web
- giochi
- elaborazione testi
- msn
i fattori che mi bloccano per la scelta sono:
PER L'HP la scheda video ddr2 (vorrei sapere si può cmbiare con una 9600 o 9800 ddr3?)
PER IL MACBOOK la scheda video, lo schermo
PER IL MACBOOK PRO la scheda video perchè non vorrei spendere 2200 e passa euro per poi ritrovarmi con un portatile "rotto"
CONSIGLIATEMI
daddyxx1
08-12-2008, 09:41
ciao paoletto...leggendo l'uso che ne farai penso che i fattori di grande importanza nella tua scelta dovrebbero essere monitor grande....non meno di 15" pollici (fare cad e vettoriale con schermo più piccolo è impossibile :D )
processore abbastanza potente (penryn scelta migliore) tanta ram (4 giga sono d'obbligo) e scheda video adatta (penso che per questi applicativi forse una nvidia quadro sarebbe più adatta piuttosto che una geforce)
poi la tua scelta si basa anche su due sistemi operativi e due architetture diverse...quindi qui non vorrei essere di parte...devi valutare i pro e i contro..il parco software che ti offrono...ecc ecc.
infine il budget...che forse in questo periodo di crisi è la cosa più importante...i portatili mac costano un po di più ma paghi l'estetica superiore e il marchio spesso a fronte di scelte hardware che allo stesso prezzo pagheresti di meno con un portatile di altra marca se non superiori
Berserk88
08-12-2008, 09:55
Dovresti anche tener conto che Autocad al momento non è compatibile con il S.O. dei mac e quindi dopo dovresti star li a crearti una partizione con dual bot e installare per forza windows xp oppure al massimo usare altri programmi simili al programma dell'autodesk che però girino sul Leopard!
paoletto_92
08-12-2008, 10:02
grazie dell'aiuto comunque devo fare una scelta mirata in quanto il pc dovrà durare come minimo 2/3 anni...i miei mi hanno dato un budget massimo di 2200€ io poi potrei mettere altri 400€
tra i due sistemi operativi devo dire mac mi attira:sofico: ma anche vista non è male;) .....dell'hp comunque mi blocca la video ddr2 e vorrei chiedervi se si potrebbe cambiare con una ddr3.....della apple la qualità della scheda video (è vero che me lo sostituiscono se è difettoso ma devo andare sempre a lecce)....
Per quanto riguarda i programmi infine su mac per autocad metterei xp o vista con bootcamp per il resto esistono abbastanza programmi per il mac che coprono i miei interessi....per i giochi ultima delle cose non vorrei che sul mac mettendo windows non girassero bene.....
QUESTO E' TUTTO AIUTATEMI
P.S. LA SCELTA LA DEVO FARE IN POCO TEMPO PERCHE' QUESTA SETTIMANA LO DEVO PRENDERE:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.