PDA

View Full Version : problemi ricezione wireless

marcorizzo
07-12-2008, 22:03
Ciao a tutti,
Cosa potrei utilizzare per aumentare la capacità di ricezione del segnale wireless del mio notebook?
non riesco a ricevere il segnale dell'università e collegarmi dalla mia stanza perchè situata dalla parte opposta della casa dove si riesce a prendere un minimo e collegarsi..:mc:
grazie!

BTS
08-12-2008, 09:41
benvenuto nel forum :mano:

io prenderei un access point per andare sul sicuro. se non dovesse bastare, anche un'antenna direzionale

marcorizzo
08-12-2008, 19:43
grazie per il consiglio.. proverò cn un access point!

marcorizzo
08-12-2008, 20:03
mi consigli un D-Link DWL-2100AP o uno della netgear??

BTS
10-12-2008, 09:08
entrambi... quel dlink è una bomba, il netgear è il giusto compromesso.

marcorizzo
17-12-2008, 16:08
Quindi l'access point funge da ripetitore?.. dovrei posizionarlo nella camera dove si riesce a prendere il segnale oppure nella mia dove nn arriva nulla e collegarlo al mio notebook? (come?..tramite un cavo lan di 15 metri circa? o mi serve anche una pennina wireless della stessa marca per quella distanza??)

continuo a ringraziarti per le info e faccio i complimenti per questo forum davvero professionale. :)

alby76
17-12-2008, 16:51
Ciao, ti conviene usare una scheda pcmcia con l'antenna in uscita, di solito quelle integrate nei portatili non sempre soddisfano .. Io tempo fa presi una scheda pcmci con l'antenna svitabile, al quale collegai un cavo e misi 1 antenna sulla finestra .. Probabilmente ti basta l'antenna integrata .. Nel caso non ti dovesse bastare armati di cavo e porta l'antenna all'esterno ..
Questo è un esempio di quello che potresti comprare con poche decine di euro, su ebay le trovi a 5 euro ..
http://www.trovacomputer.it/images/immagine-zyxzyairm102.jpg
Forse con un AP hai qualche probabilità di prendere meglio il segnale, non ho mai provato, ma forse ti basta l'antenna esterna ..

Spero di esserti stato utile .. Ciao

marcorizzo
17-12-2008, 17:42
facendo un calcolo dalla mia stanza per arrivare a prendere il segnale dell'università ci sn 4 muri da oltrepassare.. ma nn esistono schede pci per notebook con l'attacco per un'antenna (che dovrei avere in camera perchè abito al primo piano di un condominio di 6..dovrei avere un cavo di 30 metri minimo quindi mi sembra un po' assurdo).
Ma se compro l'access point nn posso collegarlo al router (che è all'interno dell'università anche se la rete è libera per tutti gli studenti).. a meno che nn faccia da ripetitore.:muro:
grazie a tutti