View Full Version : HTPC - problemi di spazio e areazione
Giacold87
07-12-2008, 20:04
Aprofitto della vostra competenza per chiedervi un paio di cose
Ho due possibili spazi all'interno di un mobile dove far stare un case x pc:
- uno che è profondo 33cm largo 23,5cm e alto 32cm
- uno che è profondo 38cm largo 40cm e alto 9cm.
L'eventuale pc lo userei come lettore dvd, x guardare la tv (con una scheda dvb-t) ascoltare cd ecc.tuttofare insomma e lo collegherei ad una Tv da 21' vecchio stampo...
Sapete se ci sono in giro dei case che ci potrebbero stare in questi spazi a prezzi non astronomici?
Secondo voi ci saranno problemi di aerazione?
Non farei nessun tipo di overclock e di elevate prestazioni non me ne faccio niente anche perché dovrebbe funzionare x molte ore al giorno.
Per vedere il digitale terrestre pensavo ad una scheda PCI, avete qualche proposta? se avete una configurazione completa del pc ne sarei strafelice!
Grazie mille in anticipo x l'aiuto!
k.graphic
09-12-2008, 11:43
Aprofitto della vostra competenza per chiedervi un paio di cose
Ho due possibili spazi all'interno di un mobile dove far stare un case x pc:
- uno che è profondo 33cm largo 23,5cm e alto 32cm
- uno che è profondo 38cm largo 40cm e alto 9cm.
L'eventuale pc lo userei come lettore dvd, x guardare la tv (con una scheda dvb-t) ascoltare cd ecc.tuttofare insomma e lo collegherei ad una Tv da 21' vecchio stampo...
Sapete se ci sono in giro dei case che ci potrebbero stare in questi spazi a prezzi non astronomici?
Secondo voi ci saranno problemi di aerazione?
Non farei nessun tipo di overclock e di elevate prestazioni non me ne faccio niente anche perché dovrebbe funzionare x molte ore al giorno.
Per vedere il digitale terrestre pensavo ad una scheda PCI, avete qualche proposta? se avete una configurazione completa del pc ne sarei strafelice!
Grazie mille in anticipo x l'aiuto!
con "tv da 21' vecchio stampo" intendi quelle a tubo catodico? perchè se è così sarà difficile utilizzarlo, tieni presente che come connessione video dovrai usare una s-video o al massimo un rgb, e la qualità diminuisce rispetto a una vga, in oltre le risoluzione delle vecchie tv sono davvero basse..
io comunque ne ho appena finito uno e l'uso sarà lo stesso del tuo oltre a un po di lavoro d'ufficio su una tv ma da 27" mi sembra..
il link è QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857729) se può esserti utile
Giacold87
09-12-2008, 19:09
intendo quello catodico....grazie mille del link! conosci x caso una case che ci stia in uno dei due spazi che ho scritto sopra? xché vorrei proprio metterlo nel mobiletto. grazie.
k.graphic
09-12-2008, 20:01
intendo quello catodico....grazie mille del link! conosci x caso una case che ci stia in uno dei due spazi che ho scritto sopra? xché vorrei proprio metterlo nel mobiletto. grazie.
quello che ho io è 34x34x14 quindi di poco ma è troppo grande.. se fai una ricerca su google e cerchi HTPC ne trovi un sacco e basta che leggi le misure e scegli quello che preferisci..
ho trovato questo che sembra ben fatto ed è molto elegante: Omaura tf-8
Giacold87
13-12-2008, 15:25
quello che ho io è 34x34x14 quindi di poco ma è troppo grande.. se fai una ricerca su google e cerchi HTPC ne trovi un sacco e basta che leggi le misure e scegli quello che preferisci..
ho trovato questo che sembra ben fatto ed è molto elegante: Omaura tf-8
molto bello però purtroppo è "out of stok" e l'azienda sembra sparita :doh:
secondo voi sarebbe fattibile costruirselo da solo di quelle dimensioni?
che ne dite di questo http://www.techpowerup.com/reviews/Chieftec/Hi_Fi_Series_HM_02B/1.html
??
k.graphic
13-12-2008, 18:36
molto bello però purtroppo è "out of stok" e l'azienda sembra sparita :doh:
secondo voi sarebbe fattibile costruirselo da solo di quelle dimensioni?
che ne dite di questo http://www.techpowerup.com/reviews/Chieftec/Hi_Fi_Series_HM_02B/1.html
??
costicchia e non poco pare.. io ho preso l'antec fusion remote, e sembra veramente ottimo, ma credo sia toppo grande.. c'è anche il mini però che è più piccolo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.