PDA

View Full Version : riga rosa nella parte destra del monitor

emlock
07-12-2008, 19:47
ciao ragazzi è da circa un mese che mi appare sulla destra del monitor una riga rosa che lo attraversa verticalmente. non penso che sia un problema legato ai driver o alla scheda video perchè scollegando il monitor dal pc e accendendolo il problema persisteva.
penso sia il monitor però chiedo a voi un parere.
grazie per l'attenzione.

emlock
09-12-2008, 13:09
nessuno mi risponde avrei bisogno di questa opinione!
:help:

Baronfederigo
09-12-2008, 16:02
per sapere se dipende dal monitor o dalla scheda video fai un sreen dell'immagine e poi guardala: se riesci a "fotografare" la riga si trattarà di un problema di scheda video, o cavo, se non ci riesci molto probabilmente dipende dal monitor

emlock
09-12-2008, 19:27
come faccio a fare uno screen?
:D

Baronfederigo
09-12-2008, 19:35
come faccio a fare uno screen?
:D

il modo piu semplice è utilizzando il tasto "Stamp/RSist" della tua tastiera e poi "incollare" lo screen in un qualsiasi programma di editing immagini, va bene anche il paint per quello che devi fare.

in alternativa ci sono programmi dedicati come snagit ma se riesci con il primo metodo è meglio

emlock
10-12-2008, 12:52
ho fatto lo screen e la riga non si vede quindi che faccio?
un altra cosa la riga appare dopo che si scalda il monitor poi scompare e riappare a intervalli irregolari

emlock
10-12-2008, 13:16
per favore fate presto a rispondermi perchè tra un pò è natale e devo ancora ordinare una scheda video e un monitor se quello che ho è rotto.
a proposito cosa mi consigliate di monitor da abbinare ad una 4870?

emlock
11-12-2008, 16:44
ho già provveduto a ordinare un benq E2200HD grazie comunque per avermi aiutato.