PDA

View Full Version : tg1 vergognoso

9957
07-12-2008, 19:30
Hanno appena detto che il canale youtube Gelmini sta avendo un successone, in realtà la stanno massacrando di insulti
per loro il successo è basato sul numero di visite, che importa se poi il 90% delle persone la insulta?

Hanno appena detto che su facebook la Gelmini è la politica di maggior successo con 11.000 fans
peccato che il gruppo contro la Gelmini di fans ne ha 40.000 (cioè il quadruplo)

che vergogna di paese che siamo....

ecco il video
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,News-Tg1%5E0%5E159278,00.html
a me pare una netta distorsione della realtà, la gelmini viene fatta passare come un politico che in rete ha grande seguito, in realtà viene presa a pesci in faccia
mi sembra chiaro l'accostamento "numero di visite"= grande successo, cosa assolutamente falsa basta leggere i commenti e guardare la votazione del video
per non parlare della bugia enorme di facebook, dove si sono (volutamente) dimenticati di dire che il gruppo contro la gelmini ha moltissimi fans in più di quelli a favore
che tristezza

gabi.2437
07-12-2008, 19:34
L'importante è che se ne parli :O

9957
07-12-2008, 19:42
L'importante è che se ne parli :O

sì ma caxxo il tg1 è il primo tg del paese dovrebbe essere imparziale e invece pure loro ormai sono come emilio fede
che pena....
basta canone caxxo!!

usa9999999999
07-12-2008, 20:12
Ma scusa, ma dire tutto ciò nel thread già aperto (proprio da te, tra l'altro) sulla "Gelmini su YouTube" costava troppa fatica?? :mbe:

9957
07-12-2008, 20:19
Ma scusa, ma dire tutto ciò nel thread già aperto (proprio da te, tra l'altro) sulla "Gelmini su YouTube" costava troppa fatica?? :mbe:

questo topic è per parlare del tg1 non della gelmini non è difficile da comprendere eh....

lo_straniero
07-12-2008, 20:58
il tg1 e peggio di studio aperto :rolleyes: :read:

sander4
07-12-2008, 21:00
raiotta si è perfettamente allineato al nuovo governo per aumentare la sua probabilità di nn essere sostituito, avanti così :rolleyes:

Andala
07-12-2008, 21:31

Hai voglia di scherzare?
Studio aperto è il primo telegiornale al mondo con soundtracks!

luxorl
07-12-2008, 21:35
Siamo messi proprio male. :rolleyes:

LUVІ
07-12-2008, 21:38
Riotta è pessimo, e penso che più di qualcuno in redazione lo stia seguendo, per leccaculismo od opportunità.

LuVi

John Cage
07-12-2008, 21:38
Menzogne senza possibilità di rettifica.

Vi rendete conto che basterebbero 10 secondi per sputtanarli in diretta?

Jo3
07-12-2008, 21:45
Proviamo a mandare ai giornalisti "non di parte" una mail di questo tipo :

Spett. le ........

Le invio questa mail per evidenziarle la condotta a dir poco disdicevole del TG1 RAI.
In data 7/12/2008 e' stata trasmessa una notizia relativa all'apertura di un canale su YouTube da parte del Ministro On Mariastella Gelmini.
In tale notizia veniva riportato come "un successo" l'apertura di tale canale mediatico.
Analizzando il canale della Dott.sa Gelmini, si evince subito che il numero di critiche (anche pesanti) nei suoi confronti e' elevatissimo : pertanto tale notizia non puo essere ritenuta attendibile.
Nella stessa notizia veniva fatta anche menzione del profilo dell'On. Gelmini sul famoso portale www.facebook.com , enunciando che "l'On. Gelmini è la politica di maggior successo con 11.000 fans".
Peccato che il Gruppo Facebook di parte avversa all'onorevole Gelmini conti circa 40.000 iscritti.

Con questa mail la pregherei di informare il pubblico e i suoi lettori della realtà, visto che e' prerogativa di ogni giornalista fornire LA realta dei fatti, e non una mistificazione degli stessi.

Cordialità

Firma

Sotto con l'invio delle mail.

P.S: se cercate qualcuno non di parte, potete trovarlo qui :

m.travaglio@repubblica.it;
marcotravaglio@unita.it
barbacetto@fastwebnet.it
info@carlolucarelli.com
redazione@democrazialegalita.it
segnalazioni@beppegrillo.it

p.s :mi fate contento? proviamo per una volta a dimostrare che i navigatori hanno voce in capitolo?

Dyd87
07-12-2008, 21:56
In effetti ha lasciato basito un pò anche me la notizia in questione...
Ci vorrebbe trasparenza nelle notizie , serietà , spirito d'informazione , professionalità nel dirigere un telegiornale. Cose scontate , quasi "stupido" affermarle nuovamente ma...

ElSaxo
07-12-2008, 21:56

semmai il tg2 :asd:
il tg1 è allo stesso livello del tg5 così come tg3 e tg4, la rai è nata per i partiti politici e morirà per colpa dei partiti politici (è anche sulla strada buona per una brutta fine)

Jo3
07-12-2008, 21:57
In effetti ha lasciato basito un pò anche me la notizia in questione...
Ci vorrebbe trasparenza nelle notizie , serietà , spirito d'informazione , professionalità nel dirigere un telegiornale. Cose scontate , quasi "stupido" affermarle nuovamente ma...

copia e incolla e invia ai destinatari di posta da me citati sopra :)

Dyd87
07-12-2008, 22:07
copia e incolla e invia ai destinatari di posta da me citati sopra :)

Se ti dico già fatto? :D
Comunque magari bastasse questo ma , come dice l'adagio , "Tentar non nuoce" o almeno , non in questo caso , sempre che non mi hackerino il pc per estirpare il seme di libertà che sta germogliando in me :fagiano: :rotfl:

Jo3
07-12-2008, 22:09
Se ti dico già fatto? :D
Comunque magari bastasse questo ma , come dice l'adagio , "Tentar non nuoce" o almeno , non in questo caso , sempre che non mi hackerino il pc per estirpare il seme di libertà che sta germogliando in me :fagiano: :rotfl:

Ok facciamo girare.

Io personalmente mi sento un po stufo di vedere cose false ed essere preso in giro bellamente da gente che insulta la mia intelligenza

Aggiunta nuova mail

segnalazioni@beppegrillo.it

apocalypsestorm
07-12-2008, 22:14
ma quello di youtube lo fanno per spirito di emulazione, cosi si sentono uguali agli ammericani, tralasciando il piccolo particolare che il 90% dei commenti sono negativi.. :rolleyes:

plutus
07-12-2008, 22:26
Hanno appena detto che il canale youtube Gelmini sta avendo un successone, .

lo stai dicendo solo tu, al tg1 delle 20 la parola "successo" non é mai stata usata. S'e' solo detto che ha avuto 100.000 contatti in 30 ore. Nel servizio s'e' poi parlato dei DS (gentiloni) e di di pietro per dire che i politici son sempre più presenti in rete.

9957
07-12-2008, 22:27
x essere precisi su facebook, gruppi:

mariastella gelmini - fans 16.150

scommetto che almeno 5.000.000 di persone DETESTANO LA GELMINI! - fans 39.252

Anch'io voglio che la Gelmini ripeta l'esame di stato - fans 26.256

Menomale che la gelmini è il politico con più successo su facebook....la più derisa casomai....

pegasoalatp
07-12-2008, 22:27
Godo troppo.
Cosi' i "moramente superiori" che scrivono solo insulti se lo prendono in saccoccia due volte. :D :D

9957
07-12-2008, 22:31
x essere precisi su facebook, gruppi:

mariastella gelmini - fans 16.150

scommetto che almeno 5.000.000 di persone DETESTANO LA GELMINI! - fans 39.252

Anch'io voglio che la Gelmini ripeta l'esame di stato - fans 26.256

Menomale che la gelmini è il politico con più successo su facebook....la più derisa casomai....
*

9957
07-12-2008, 22:33
Godo troppo.
Cosi' i "moramente superiori" che scrivono solo insulti se lo prendono in saccoccia due volte. :D :D

sei contento che il TG1 pagato da tutti noi col canone faccia disinformazione?
ti piace questo?
non sarebbe stato più corretto dire che la gelmini viene riempita di insulti, alcuni dei quali anche di cattivo gusto, ma sempre insulti sono?
che deprimenza vedere gente felice che il TG più importante del paese faccia disinformazione...
che deprimenza vedere gente fare il "tifo" per i politici...
che deprimenza.....
deprimenza.....

plutus
07-12-2008, 22:41
ti piace questo?
non sarebbe stato più corretto dire che la gelmini viene riempita di insulti, alcuni dei quali anche di cattivo gusto, ma sempre insulti sono?
che deprimenza vedere gente felice che il TG più importante del paese faccia disinformazione...
che deprimenza.....
deprimenza.....

ti ripeto: sei solo tu in cattiva fede sull'episodio specifico.

Jo3
07-12-2008, 22:44

Non e' stato detto neppure questo ? :)

Hanno appena detto che su facebook la Gelmini è la politica di maggior successo con 11.000 fans

9957
07-12-2008, 22:50

perchè sono in cattiva fede? il tg1 l'ho visto coi miei occhi
spero che qualcuno lo carichi sul tubo così vediamo chi è in cattiva fede....
ma d'altronde quando non si hanno argomenti non rimane che dire agli altri che sono in cattiva fede, che sono tutti communisti mangiabambini ecc....

pegasoalatp
07-12-2008, 22:53
ti piace questo?
che deprimenza.....
deprimenza.....

Io lo vedo come stendere un velo pietoso su una parte di utilizzatori che confonde diritto di critica con insulto libero.
La pieta' umana di farli passare come contatti anziche' esporli al pubblico ludibrio come mentecatti.
In piu' se facendo cosi', si fa bella figura : due piccioni con una fava.

9957
07-12-2008, 23:01
ecco il video
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,News-Tg1%5E0%5E159278,00.html
a me pare una netta distorsione della realtà, la gelmini viene fatta passare come un politico che in rete ha grande seguito, in realtà viene presa a pesci in faccia
mi sembra chiaro l'accostamento "numero di visite"= grande successo
per non parlare della bugia enorme di facebook, dove si sono (volutamente) dimenticati di dire che il gruppo contro la gelmini ha moltissimi fans in più di quelli a favore
che tristezza

9957
07-12-2008, 23:08
Io lo vedo come stendere un velo pietoso su una parte di utilizzatori che confonde diritto di critica con insulto libero.
La pieta' umana di farli passare come contatti anziche' esporli al pubblico ludibrio come mentecatti.
In piu' se facendo cosi', si fa bella figura : due piccioni con una fava.

guarda che non era necessario citare gli insulti, ci sono migliaia di critiche moderate
oppure bastava citare la votazione del video, 2 sole stellette su 5, cioè video scarso
vedi qui per esempio
http://youreporter.it/view_photo.php?viewkey=5d8c0dd1ccdc68b8ef1b457fd5f7c9ca

lo_straniero
07-12-2008, 23:20
Hai voglia di scherzare?
Studio aperto è il primo telegiornale al mondo con soundtracks!

:eek: :eek:

semmai il tg2 :asd:
il tg1 è allo stesso livello del tg5 così come tg3 e tg4, la rai è nata per i partiti politici e morirà per colpa dei partiti politici (è anche sulla strada buona per una brutta fine)

a me ultimamente da quel poco che vedo la tv ...vedo che sono tutti di parte ...solo il tg3 forse e rimasto leggermente filo sinistra :confused:

Dyd87
07-12-2008, 23:22
Sarebbe meglio se fosse filo-informazione :)

ElSaxo
07-12-2008, 23:35
a me ultimamente da quel poco che vedo la tv ...vedo che sono tutti di parte ...solo il tg3 forse e rimasto leggermente filo sinistra :confused:

appunto
onestamente pagare 100 euro all'anno per stipendiare 300000 redazioni interne rai che lavorano pure male lo considero irrispettoso e disonesto nei confronti del pubblico pagante (suo malgrado)

lo_straniero
08-12-2008, 00:21
appunto
onestamente pagare 100 euro all'anno per stipendiare 300000 redazioni interne rai che lavorano pure male lo considero irrispettoso e disonesto nei confronti del pubblico pagante (suo malgrado)

se è per quello paghiamo anche rete 4 abusiva :confused:

John Cage
08-12-2008, 04:50
Godo troppo.

scusate, ma vi pare normale difendere il TG rai in quest'episodio specifico?

Siete davvero contenti che l'informazione si possa manipolare in questo modo?

Ma poi, dopo tutti gli argomenti che si sono portati, non è limitante parlare di "soli insulti"?

A me pare che la cattiva fede sia altrove.

:boh:

rattopazzo
08-12-2008, 07:45
Ho visto il video
Il TG1 afferma che il video della Gelmini ha avuto tot commenti in 30 ore...ed è palesemente falso
non sono messi in conto tutti quelli censurati che ad occhio sembrano tanti
ho fatto 2 commenti innocenti e sono stati cancellati
2 su 2...andiamo bene.
Ad ogni modo non c'è dubbio che nel bene o nel male abbia avuto successo...

usa9999999999
08-12-2008, 11:50
Non e' stato detto neppure questo ? :)

Non mi pare sbagliata la frase dal punto di vista del significato, se la riporti fedelmente: il gruppo che la segue ha tot. contatti, quello che segue [cioè che approva] che ne so Bondi [a caso] ne ha meno, quello che segue D'Alema ne ha ancora meno. Ed ecco che hai la tua politica di maggior successo... ;)

gabi.2437
08-12-2008, 12:01
Godo troppo.

In itaglia si pensa a far rosikare l'avversario invece che al bene comune:sofico:

LUVІ
08-12-2008, 12:02
In itaglia si pensa a far rosikare l'avversario invece che al bene comune:sofico:

Vero, e certi campioni se lo mettono pure in signature :asd: