View Full Version : Ultimo dubbio per nuovo case: antec twelve hundred o cm stacker 832?
Dopo essermi informato nei veri thread ed aver chiesto chiarimenti un pò a tutti mi sono deciso a sostituire il mio case con un antec twelve hundred.
Prima di acquistare il prescelto ho fatto l' errore di dare un' occhiata ad una fascia un pò più alta di mercato e sono rimasto colpito dallo stacker 832.
Io faccio un pò di overclock, devo aggiornare il mio pc con una gtx260 ed aggiungerò una 9500 gt per la fisica. Ho due hd da 320 gb me ne acquisterò presto almeno un terzo più capiente... queste più o meno sono le mie periferiche.
Come esigenze prediligo il raffreddamento rispetto alla silenziosità (anche se deve comunque rientrare nei limiti della decenza) e mi farebbe comodo la facilità di montaggio poichè non sono esperto nell' assemblaggio di pc.
Lo sò che è da un pò che ci stò pensando, però vorrei togliermi questo dubbio... vale la pena sforare il mio budget per uno stacker 832 o mi posso accontentare di un 1200?
Spero di ricevere un pò delle vostre opinioni cosi' mi decido ad acquistare e non vi rompo più le scatole:D
mephistofel
07-12-2008, 21:33
il problema dello stacker è che costa tanto e ,soprattutto, ha solo due ventole incluse , quindi te ne devi comprare di extra spendendo un desfo.. A parte questo è uno splendido case ;)
Se nn hai problemi di budget te lo consiglio.. Ovviamente ci devi ficcare dentro un bel pò di ventole.
Lo sò che lo stacker costa molto... infatti è per questo che sono indeciso se passare ad una fascia di prezzo più alta rispetto a quello che avevo ipotizzato.
Montando tutte le ventole opzionali lo stacker può garantirmi un funzionamento buono soprattutto per quanto riguarda le temperature se paragonato ad un antec twelve hundred?
Oppure la differenza di prezzo tra questi due case non è giustificata dal punto di vista delle prestazioni generali?
E un Cooler Master Cosmos S? Costa meno dello Stacker, ma più del twelve, è in alluminio ed ha 4 ventole incluse.
pgp
mephistofel
08-12-2008, 09:39
Lo sò che lo stacker costa molto... infatti è per questo che sono indeciso se passare ad una fascia di prezzo più alta rispetto a quello che avevo ipotizzato.
Montando tutte le ventole opzionali lo stacker può garantirmi un funzionamento buono soprattutto per quanto riguarda le temperature se paragonato ad un antec twelve hundred?
Oppure la differenza di prezzo tra questi due case non è giustificata dal punto di vista delle prestazioni generali?
beh la differenza di prezzo sta nel fatto che lo stacker è completamente d'alluminio mentre il twelve hundred è di acciaio e plasticaccia.. Si beh, montando tutte le ventole opzionali nello stacker ottieni prestazioni superiori rispetto a quelle dell'antec, però 7-8 ventole cominciano a costicchiare.. Dipende tutto da quanto vuoi spendere alla fine. MA hai considerato solo questi 2 case?
All' inizio avevo considerato uno tra twelve hundred e cooler master HAF... leggendo un pò i thread e le recensioni mi sono sembrati più o meno equivalenti sia come prezzo che come capacità, l' antec ha dalla sua i filtri di serie e la possibilità di regolare tutte le ventole, il cooler master è più silenzioso ed ha sistemi di montaggio tool free più semplici e forse un pannello frontale fatto meglio ... visto che la mia priorità è la ventilazione mi è sembrato che l' antec venisse più inontro alle mie esigenze.
Il Cosmos S mi piace moltissimo ma è troppo alto e non lo posso scegliere per questioni di spazio... in realtà l' antec con i suoi 58.2 cm di altezza è già al limite...
Se qualcuno di voi ha qualche altro case da suggerire o consigliare è benvenuto...
Comunque confermate che uno stacker dotato delle ventole optional ha una buona resa?
beh la differenza di prezzo sta nel fatto che lo stacker è completamente d'alluminio mentre il twelve hundred è di acciaio e plasticaccia.. Si beh, montando tutte le ventole opzionali nello stacker ottieni prestazioni superiori rispetto a quelle dell'antec, però 7-8 ventole cominciano a costicchiare.. Dipende tutto da quanto vuoi spendere alla fine. MA hai considerato solo questi 2 case?
Ho letto che hai l' HAF... come ti ci trovi?
E' vero che l'HAF ha solo 3 ventole di serie, ma queste le puoi benissimo sostituire da ben 10 ventole da 12cm.
In altre parole non è di certo la ventilazione un punto debole di questo case, e al prezzo cui tu prenderesti uno stacker 832 + qualche altra ventola, avresti un HAF con tutte le ventole cambiate. Stò parlando di 4 possibili ventole laterali, 3 possibili ventole superiori, una da 14cm dietro e una da 23 (di serie, imho quella la lascerei, visto che può essere sostituita solo da una da 12cm) davanti, in immissione.
Un flusso d'aria pazzesco, forse superiore anche allo stacker.
Io lo prendo proprio per questo, anche se non credo che avrò bisogno di sostituirle proprio tutte.
Devi anche considerare che le ventole del 1200 fanno un discreto rumore.
ma dai prendi l'antec, non ottieni niente di + con lo stacker...
L' unica cosa che mi lascia un pò perplesso dell' antec è la profondità di soli 51 cm... visto che devo cambiare case perchè nel mio attuale un gtx260 non ci stà perchè troppo lunga non vorrei ripetere lo stesso errore... certo adesso nell' antec una gtx260 ci stà... però tra 2 o 3 anni (più 3 direi) quando cambierò completamente pc non vorrei che si ripetesse la stessa situazione con le future vga e quindi dover ancora cambiare case...
E' vero che l'HAF ha solo 3 ventole di serie, ma queste le puoi benissimo sostituire da ben 10 ventole da 12cm.
In altre parole non è di certo la ventilazione un punto debole di questo case, e al prezzo cui tu prenderesti uno stacker 832 + qualche altra ventola, avresti un HAF con tutte le ventole cambiate. Stò parlando di 4 possibili ventole laterali, 3 possibili ventole superiori, una da 14cm dietro e una da 23 (di serie, imho quella la lascerei, visto che può essere sostituita solo da una da 12cm) davanti, in immissione.
Io lo prendo proprio per questo, anche se non credo che avrò bisogno di sostituirle proprio tutte.
Grazie per le informazioni... ma precisamente quante ventole opzionali si possono aggiungere all' haf senza cambiare quelle di serie? E poi non ha i filtri... con il case che ho adesso ho un sacco di polvere... e pensare che ho un gigabyte 3Daurora che è quasi tutto chiuso...
Ah già che ci sono... il thermaltake armor potrebbe essere un buona alternativa? Ho letto recensioni contrastanti a riguardo però se raffredda bane ed è spazioso potrei farci un pensiero
mephistofel
09-12-2008, 18:41
già, ho fatto anche io il tuo ragionamento;)
mephistofel
09-12-2008, 18:43
Ho letto che hai l' HAF... come ti ci trovi?
ah mi ci trovo da dio , l'uni difetto è che da vedere nn è proprio bellissimo , nel senso che avrei gusti un po più classici.. La polvere comunque nn è un problema, basta darci una soffiatina dentro ogni mezzo secolo.. Comunque l'unica ventola opzionale che puoi installare senza rimuovere quelle già incluse è una ventola da 12cm nel fondo del case ;)
mephistofel
09-12-2008, 18:43
Ah già che ci sono... il thermaltake armor potrebbe essere un buona alternativa? Ho letto recensioni contrastanti a riguardo però se raffredda bane ed è spazioso potrei farci un pensiero
non è un brutto case, ma l'antec 1200 ,il cooler master haf932 e lo stacker sono di gran lunga superiori ;)
non è un brutto case, ma l'antec 1200 ,il cooler master haf932 e lo stacker sono di gran lunga superiori ;)
Ok, quindi mi pare di capire che lo stacker bene o male a livello di ventilazione e di facilità di assemblaggio non è molto superiore ad antec 1200 e haf932, costa di più perchè è in alluminio ed è un pochino più curato (beh forse la slitta estraibile per la mobo può essere comoda) però è scarso come dotazione e dovrei acquistare una valanga di ventole...
haf932 ed antec 1200 sono invece nella stessa fascia di prezzo e sono più o meno equivalenti... bisogna solo capire bene quale fà più al caso mio e se l'antec è un pò un azzardo per quanto riguarda l' alloggiamento delle schede video... mi sembra che non ci sia molto margine con una vga di quasi 27 cm... se tra 2 o 3 anni arrivano a 30 mi sà che l' antec lo dovrei cambiare mentre haf e stacker forse mi lascierebbero più tranquillo...
D' altra parte non sò se è conveniente spendere il doppio per uno stacker che in più praticamente mi dà una qualità ed un' aspetto migliori
Ok, quindi mi pare di capire che lo stacker bene o male a livello di ventilazione e di facilità di assemblaggio non è molto superiore ad antec 1200 e haf932, costa di più perchè è in alluminio ed è un pochino più curato (beh forse la slitta estraibile per la mobo può essere comoda) però è scarso come dotazione e dovrei acquistare una valanga di ventole...
haf932 ed antec 1200 sono invece nella stessa fascia di prezzo e sono più o meno equivalenti... bisogna solo capire bene quale fà più al caso mio e se l'antec è un pò un azzardo per quanto riguarda l' alloggiamento delle schede video... mi sembra che non ci sia molto margine con una vga di quasi 27 cm... se tra 2 o 3 anni arrivano a 30 mi sà che l' antec lo dovrei cambiare mentre haf e stacker forse mi lascierebbero più tranquillo...
D' altra parte non sò se è conveniente spendere il doppio per uno stacker che in più praticamente mi dà una qualità ed un' aspetto migliori
mephistofel
09-12-2008, 20:45
si alla fine lo stacker te lo consiglio solo se ci puoi spendere tanti soldi dentro.. Altrimenti ci sono gli altri due. Beh l'haf è più silenzioso dell'antec e l'interno è più spazioso , senza contare la fantastica gestione dei cavi che offre. Mah devi decidire tu a questo punto quale ti piace di più ;)
si alla fine lo stacker te lo consiglio solo se ci puoi spendere tanti soldi dentro.. Altrimenti ci sono gli altri due. Beh l'haf è più silenzioso dell'antec e l'interno è più spazioso , senza contare la fantastica gestione dei cavi che offre. Mah devi decidire tu a questo punto quale ti piace di più ;)
E per quanto riguarda la gestione dei cavi dello stacker?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.