PDA

View Full Version : Seri problemi con MacBook Pro

*sasha ITALIA*
07-12-2008, 20:01
buonasera ragazzi,

sto cominciando a preoccuparmi sul serio.

E' da almeno 2 mesetti che ho cominciato a notare dei forti rallentamenti del sistema. Credevo fosse per via dei programmi pesantucci che utilizzo (iPhoto con file RAW e Photoshop CS3) ma ultimamente il mac ha passato il limite.

Firefox è estremamente lento, in avvio può anche metterci un minuto e mi impalla tutto l'OS: Safari si avvia anch'esso in modo piuttosto lento ma c'è da dire che non lo uso mai.

E' da due giorni che ho enormi problemi di ritorno dallo stop e di avvio. Sia ieri che oggi il mac non ne voleva sapere di ripartire, nemmeno dallo spegnimento. Dopo un pò, a corrente inserita si è avviato ma non vi dico quanto ci ha messo, con relativo blocco del dock per l'avvio di Firefox ed icone che hanno cominciato ad apparire lentamente.

Che può essere? Un problema hardware o semplicemente software? Ho circa 84 GB pieni su un HD da 120..

85francy85
07-12-2008, 20:16
Quanta ram hai?
Cosi lento non è normale. Hai provato a fare un po' di pulizia generale e riparazione permessi?
Se continua cosi io proverei a reinstallare il SO.

*sasha ITALIA*
07-12-2008, 20:22
2GB.. di tanto in tanto riparo i permessi con Onyx ed effettuo pulizia

fotomodello1
07-12-2008, 21:34
2GB.. di tanto in tanto riparo i permessi con Onyx ed effettuo pulizia

qualcuno asseriva che onyx faceva più danni che altro....

comunque sia...se reinstalli ed il problema permane è sicuramente di natura hardware.....purtroppo....:(