PDA

View Full Version : Come creare disco ripristino

FCIM1908
07-12-2008, 19:42
Ciao a tutti. Scusate la banalità della domanda e le incorrettezza dei termini ma l'informatica non è il mio forte. Ho un PC HP t3140 da circa due anni, con XP Home. Non mi ricordo se avevo fatto, ma non credo e comunque non lo trovo più, il CD di ripristino (ovvero il CD da cui far ripartire il PC quando si verificano problemi nel bootstraP). Un Packard Bell me lo aveva fatto fare in procedura guidata la prima volta che l'avevo acceso e mi è stato utilissimo in una occasione. Come posso crearlo sul mio HP? Grazie e buonasera a tutti. Massimo

AMIGASYSTEM
07-12-2008, 23:30
Ciao a tutti. Scusate la banalità della domanda e le incorrettezza dei termini ma l'informatica non è il mio forte. Ho un PC HP t3140 da circa due anni, con XP Home. Non mi ricordo se avevo fatto, ma non credo e comunque non lo trovo più, il CD di ripristino (ovvero il CD da cui far ripartire il PC quando si verificano problemi nel bootstraP). Un Packard Bell me lo aveva fatto fare in procedura guidata la prima volta che l'avevo acceso e mi è stato utilissimo in una occasione. Come posso crearlo sul mio HP? Grazie e buonasera a tutti. Massimo

Se sei fortunato da Start vai sul programma predefinito dalla Packard Bell e lancia il Programma.
Ti dico se sei fortunato,perchè mi sono capitati dei modelli Packard Bell,dove il disco di ripristino viene permesso di farlo una volta,quindi se hai già fatto il disco,non puoi più farlo,ti tocca chiamare l'assistenza e richiedere i DVD,naturalmente a pagamento.
Mi sembra na cosa sballata,perchè se uno brucia o rovina i DVD,non può più farsi le copie originali della macchina.
L'unico sistema per farsi una copia e quella di clonare l'HD su altro HD,questo per avere una copia originale in caso di problemi all'HD

N.B. Anche se ripristini il sistema,non ti permetterà comunque di far partire il programma di backup,al massimo dopo che ripristini,ti puoi fare un'immagine del sistema.