PDA

View Full Version : PC Desktop Fascia Alta

Issam2204
07-12-2008, 18:59
Salve a tutti! Avevo in mente una confugurazione di fascia alta per il mio nuovo pc, il prezzo è altino; tuttavia ho dei dubbi sulle possibili incompatibilità:

Processore: Intel Core 2 Q9550 Prezzo: € 270,00
Scheda Video: Sapphire HD 4870 X2 2GB DDR5 Prezzo: € 440,00
Hard Disk: Seagate 500 Gb - 7200RPM - 32 Mb Sata II Prezzo: € 56,00
RAM: OCZ Gold Edition 2x2 GB DDR3 1333Mhz CL9 Prezzo: € 130,00
Scheda Madre: Asus P5Q3 Deluxe Chipset P45 ATX Prezzo: € 195,00
Masterizzatore: LG DVD±RW 18x Lightscribe GH22LP20 Prezzo: € 20
Case: THERMALTAKE - Soprano DX – Black Windows Prezzo: € 99
Monitor: Dell S2209W Full HD 22” Prezzo: € 229
Alimentatore: CMPSU-750TW - 750W Prezzo: € 114
Mouse: LX6 Cordless Optical Prezzo: € 20
Tastiera: Illumiated Keyboard Prezzo: € 80

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Totale: € 1653

Che ne pensate? Ho per caso sbagliato qualche configurazione?

ndwolfwood
07-12-2008, 19:03
... ma per quella cifra il core i7 no?

Issam2204
07-12-2008, 19:08
Non ne vale la pena..dovrei poi comprare Motherboard compatibile..prezzi troppo alti..

DukeIT
07-12-2008, 19:18
Ma se guardi il prezzo allora perchè prendi una MB da 195 euro? Che vantaggi ti darebbe?
Perchè prendi delle DDR3 che costano il doppio delle DDR2 con vantaggio minimo.
Poi dipende dall'utilizzo, se è un PC da gioco (come sembra), perchè prendi un Quad quando con metà prezzo otterresti quasi le stesse prestazioni?

Il case non mi piace, possiedo sia un Soprano che un CM690, il secono costa 69 euro, ma è un altro pianeta.
Monitor prenderei un Samsung e, visto la VGA, un 24'' Full HD.
L'alimentatore mi sembra sia un Corsair, nel qual caso è ok.

Se è un PC da gioco, infine, mouse e tastiera prendili a filo (ma anche se non è un PC da gioco): non si comsuma la batteria a metà partita, pesano meno e sono più precisi.

P.S. In un PC di quel costo non metti un Raid0?

ndwolfwood
07-12-2008, 19:23
Stavolta quoto tutto :cool:

DukeIT
07-12-2008, 19:24
Pfiuuuu, stavolta me la sono cavata :D

DukeIT
07-12-2008, 19:31
Aggiungerei che anche un dissipatore ci starebbe benone (anche se non fai OC).
Il fatto che non l'hai messo significa che non hai intenzione di fare OC, a maggior ragione non hanno senso MB e RAM.
Inoltre ho una brutta esperienza con Quad 45nm e Asus P45... se è un PC da gioco o se non fai uso di applicazioni specifiche che sfruttino i 4 core, prendi un Dual.

Lello4ever
07-12-2008, 19:42
se devi spendere quelle cifre non ha assolutamente senso prendere il quad quando puoi avere per prezzo simile il corei7 con prestazioni superiori. la scheda madre sprecatissima, prendi quella per corei7, le ram idem che te ne fai delle ddr3 in quel pc, prendile per i7.
insomma con oltre 1500 euro ti fai un gran pc ma con la nuova piattaforma, altrimenti se non ti va spendi meno e ti fai un pc con le stesse prestazioni di questo.

Issam2204
08-12-2008, 00:09
Grazie delle osservazioni, mi servivano pareri più esperti..

La MB e la RAM sono infatti i componenti su cui avevo più dubbi..tuttavia il procio lo considerato in vista di un futuro in avanti di 2 o 4 anni dove probabilmente i giochi sfrutteranno tutti e 4 i core...

Come MB e RAM cosa consigli?

Per quanto riguarda il monitor diciamo che i produttori sono molto ladri, avanzare da un 22 " ad un 24 " entrambi Full HD mi costa circa 100-150 € in più...non ne vale la pena..

Schernitore_Di_Paguri
08-12-2008, 00:14
scusami tanto però, io ho ordinato da poco un pc su prokoo con queste caratteristiche e costo di 1400€:

MS-TECH Multicard Reader 2.0 int. 16in1 LU-165S Nero
€ 15.00

DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
€ 25.00

Assemblaggio pc CON sistema operativo
€ 30.00

Corsair CMPSU-650TXEU 650W
€ 84.00

DDR3 1333Mhz PC10666 6GB TakeMS (3x2GB)
€ 216.00

SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB
€ 70.00

GF GTX260 GIGABYTE 896MB OC DDR3, Dual DVI, 216cores
€ 255.00

INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
€ 276.00

GIGABYTE 1366 EX58-DS4 X58
€ 230.00

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
€ 69.00

Arctic Cooling Fan 8L rt 80x80
€ 4.00

Arctic Cooling Fan 12 PWM rt 120x120
€ 24.00

Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit SP1
€ 100.00

totale: 1398€

Tu con un budget + alto puoi prenderti tranquillamente un Core i7 migliore (quello da 500€ circa)...perchè spendere tanti soldi (superflui) in un pc di "vecchia" (tra virgolette ovviamente) tecnologia?

Issam2204
08-12-2008, 00:23
Non ho molto considerato l'i7 perchè non credo sia ancora maturo, cioè credo che il suo prezzo sia molto gonfiato rispetto ai vantaggi che porta..dopo tutto è appena uscito, ovvio che costi molto, tra qualche mese il prezzo si abbasserà e di molto.

Schernitore_Di_Paguri
08-12-2008, 00:27
Non ho molto considerato l'i7 perchè non credo sia ancora maturo, cioè credo che il suo prezzo sia molto gonfiato rispetto ai vantaggi che porta..dopo tutto è appena uscito, ovvio che costi molto, tra qualche mese il prezzo si abbasserà e di molto.

Guarda, se guardi su hwupgrade stesso le prestazioni rispetto ai Core 2 quad sono superiori e di molto...anche nella versione meno costosa, il core i7 eguaglia e talvolta supera i Core 2 Quad dal doppio del prezzo.

Inoltre quello che voglio dire è che è vero che tra qualche mese sarà sceso di prezzo (ma non prima di 6 mesi, quando intel presenterà le nuove soluzioni corei7, che comunque saranno di gamma media) , però se tu adesso compri un PC da 1600€ con socket "vecchio", quando vorrai aggiornarlo dovrai anche cambiare scheda madre e ram , oltre che alla cpu...dunque che senso ha spendere tanto adesso se tra qualche mese dovrai spendere 500€ minimo x aggiornarlo?
Ha più senso prendere una buona scheda madre e una buona ram, di tipo x58 e ddr3, che essendo di nuova tecnologia supporteranno il corei7 e andranno bene per il futuro, e come cpu prendere il core i7 meno costoso (280€...). Così hai un pc che potrai aggiornare con le nuove tecnologie intel con un prezzo ridotto. Non capisco, tu dici di non aver preso in considerazione i core i7 PER IL PREZZO, ma poi spendi più di quanto spendo io per avere una macchina "vecchia".
Ovvio che non ha senso prendere i Corei7 più costosi ora (quelli da 900€), però costruirsi (specialmente col tuo budget) una buona macchina che già supporti tale tecnologia, è cosa buona e giusta.

Issam2204
08-12-2008, 00:32
In effetti non hai tutti i torti, non è conveniente spendere tutti questi soldi per una tecnologia tra poco del tutto superata. Mi sa che opto per un i7.

Schernitore_Di_Paguri
08-12-2008, 00:33
In effetti non hai tutti i torti, non è conveniente spendere tutti questi soldi per una tecnologia tra poco del tutto superata. Mi sa che opto per un i7.

Bravo ;) Secondo me è la cosa migliore con quel budget. Ovvio che se restassi sotto i 1000 non avrebbe senso, ma diversamente è + furbo fare così... vai e facci sapere :D

DukeIT
08-12-2008, 00:37
Il fatto è che può farsi un PC con 1000 euro con migliori prestazioni nei giochi del tuo con i7, bsta che ci metta la HD4870 x2.
Che serve una cpu da 500 euro + una MB da 250 euro + della RAM da 250 euro, quando con meno soldi mi faccio un PC completo che non teme confronti nei giochi?

P.S. Tra 4 anni saranno vechi i Dual e gli i7, non farti di questi problemi. Sai che soddisfazione se il tuo PC varrà 150 euro invece che 100, quando lo hai pagato 1000 euro in più... e i giochi sarà dura che questo PC li veda sfruttare i multicore.

Schernitore_Di_Paguri
08-12-2008, 00:42
Il fatto è che può farsi un PC con 1000 euro con migliori prestazioni nei giochi del tuo con i7, bsta che ci metta la HD4870 x2.
Che serve una cpu da 500 euro + una MB da 250 euro + della RAM da 250 euro, quando con meno soldi mi faccio un PC completo che non teme confronti nei giochi?

Mah, a parte che nei giochi ha prestazioni ottime anche il corei7 (all'incirca pari rispetto ai core 2 duo, per i giochi che supportano solo questo, e maggiori dei quad core), anche perchè i giochi del futuro supporteranno tutti quad core (a cominciare da gta4, che, buggosità a parte, raccomanda un quad core).

Detto questo, prenderlo con un corei7 ha più senso perchè tra 1 anno come PC sarà ancora più che valido,e probabilmente basterà cambiare cpu o vga (o forse neanche quelle), e sarà al top. Mentre con tecnologia "vecchia" ... durerà certo un anno e più, però è destinato a perire...

Senza dimenticare che tu dici che potrebbe avere prestazioni migliori perchè avrebbe una migliore scheda grafica, sostanzialmente. Però questo dipende da che risoluzioni gioca lui, se gioca a 1600x1050 non ha senso come cosa, sarebbero soldi buttati. E poi una gtx 260 a 256 bit è più che ottima, tanto che a mio parere non varrebbe la pena fare una cosa simile... considerando che tra 1 anno quel pc (non come vga) sarà di non eccels valore

ps: tra 1 anno gli i7 non saranno vecchi, inoltre i giochi futuri gli sfrutteranno. E anche se saranno vecchi avrebbe una mobo che supporti la nuova tecnologia, così potrebbe aggiornarsi il tutto per pochi soldi invece di sostituire mobo, ram e cpu... poi cmq se dobbiamo pensare a cosa sarà vecchio in futuro non se ne viene + fuori...di certo con una mobo simile e ram simile terebbe più di un core quad e ram ddr2 -_-

pps: tra 4 anni, non tra 1 anno, ho letto male...cmq rimane che 4 anni un core 2 duo non gli dura come gli dura un core i7...basta dire che differenza c'è oggi tra un Pentium D e un Dual Core di prima generazione...direi abbastanza notevole eh ;) chi ha un Pentium D l'avrà pagato meno...però...

DukeIT
08-12-2008, 00:56
Mah, a parte che nei giochi ha prestazioni ottime anche il corei7 (all'incirca pari rispetto ai core 2 duo, per i giochi che supportano solo questo, e maggiori dei quad core), anche perchè i giochi del futuro supporteranno tutti quad core (a cominciare da gta4, che, buggosità a parte, raccomanda un quad core).Ha prestazioni pari? Ma parlavi di spendere 1000 euro per CPU+MB+RAM, io con un dual spendo 330 euro, che vantaggio hai a spendere il triplo? Di pareggiare le prestazioni?
A parte che difficilmente i giochi saranno ottimizzati, ma quanto incide una CPU nei giochi? Vale la pena spendere il triplo per 5 frames?
Detto questo, prenderlo con un corei7 ha più senso perchè tra 1 anno come PC sarà ancora più che valido,e probabilmente basterà cambiare cpu (o forse neanche quello), e sarà al top. Mentre con tecnologia "vecchia" ... durerà certo un anno e più, però è destinato a perire...Facciamo un po' di conti, gli hai consigliato CPU+RAM+MB a 715 euro c.a., ora lui si compra invece una soluzione Dual più veloce, avrà prestazioni simili nei giochi ora e tra quattro anni.
Però mettiamo anche che tra un anno voglia cambiare sistema, con i 400 euro che risparmia, tra un anno, gli verrà un sistema MB+CPU+RAM i7 nuovo e più veloce (i prezzi scendono), inoltre venderà bene il suo sistema. Tra un anno avrà meglio di quello che gli consigli spendendo meno.
Dunque, in che senso è un buon investimento comprarlo adesso che vale una fortuna?
Senza dimenticare che tu dici che potrebbe avere prestazioni migliori perchè avrebbe una migliore scheda grafica, sostanzialmente. Però questo dipende da che risoluzioni gioca lui, se gioca a 1600x1050 non ha senso come cosa, sarebbero soldi buttati.
Inoltre come scheda video la mia è di tutto rispetto :D La tua VGA è di tutto rispetto, ma ovviamente più lenta della HD4870 x2. La CPU (e questa è la cosa più importante), nei giochi è la parte meno importante, spenderci tanto non dà particolari vantaggi, spenderli in VGA si.
Non dimentichiamoci anche che un E8500 è più veloce dell'i7 di cui parli.
E' ovvio, è una CPU diversa con diversa architettura, ma sarei proprio curioso di vedere se nei giochi rende molto di più di un E8500, ho paura che test alla mano, pochi spenderebbero tutti quei soldi.

pps: tra 4 anni, non tra 1 anno, ho letto male...cmq rimane che 4 anni un core 2 duo non gli dura come gli dura un core i7...basta dire che differenza c'è oggi tra un Pentium D e un Dual Core di prima generazione...direi abbastanza notevole eh ;) chi ha un Pentium D l'avrà pagato meno...però... Tra 4 anni non varrà niente nè l'i7 nè il Dual, entrambi avranno dato le stesse prestazioni nei giochi, con la diferenza che chi ha comprato adesso i7 ha speso il triplo.

Schernitore_Di_Paguri
08-12-2008, 00:59
Ha prestazioni pari? Ma parlavi di spendere 1000 euro per CPU+MB+RAM, io con un dual spendo 330 euro, che vantaggio hai a spendere il triplo? Di pareggiare le prestazioni?
A parte che difficilmente i giochi saranno ottimizzati, ma quanto incide una CPU nei giochi? Vale la pena spendere il triplo per 5 frames?
Facciamo un po' di conti, gli hai consigliato CPU+RAM+MB a 715 euro c.a., ora lui si compra invece una soluzione Dual più veloce, avrà più prestazioni nei giochi ora e tra quattro anni.
Però mettiamo anche che tra un anno voglia cambiare sistema, con i 400 euro che risparmia, tra un anno, gli verrà un siostema MB+CPU+RAM i7 nuovo e più veloce (i prezzi scendono), inoltre venderà bene il suo sistema. Tra un anno avrà meglio di quello che gli consigli spendendo meno.
Dunque, in che senso è un buon investimento comprarlo adesso che vale una fortuna?
La tua VGA è di tutto rispetto, ma ovviamente più lenta della HD4870 x2. La CPU (e questa è la cosa più importante), nei giochi è la parte meno importante, spenderci tanto non dà particolari vantaggi, spenderli in VGA si.
Non dimentichiamoci anche che un E8500 è più veloce dell'i7 di cui parli.
E' ovvio, è una CPU diversa con diversa architettura, ma sarei proprio curioso di vedere se nei giochi rende molto di più di un E8500, ho paura che test alla mano, pochi spenderebbero tutti quei soldi.

Ho visto quei test, come dici pareggiano le prestazioni...
a mio parere sono soldi che COMUNQUE devi spendere. Spendi 1000€ adesso e 400€ tra 1 anno, oppure ne spendi 1400€ adesso. A discrezione...
Dici che saranno migliori tra 1 anno e costeranno meno, bah...intel vuole far uscire soluzioni i7 che si piazzeranno sotto quelli attuali..di certo i prezzi saranno scesi, però dovrai cambiare tutto, per cui...

DukeIT
08-12-2008, 01:13
Ma fai un po' di conti.

Con i7 spendi 722 per MB+CPU+RAM.

ASUS 775 P5QL-E € 84.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) € 73.0
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX € 160.00
Totale: € 317.00

Gli rimangono più di 400 euro ed ha un sistema perfetto per i giochi.

Con quei 405 euro se vuole tra un anno si compra un sistema completo (MB+CPU+RAM), vende il suo e si trova un sistema migliore di quello che gli faresti prendere risparmiando qualcosa (diciamo un centinaio di euro?).
Inoltre per upgradare devi anche tu spendere (diciamo 150?)... quindi alla fine si troverà il tuo stesso sistema risparmiando 250 euro (ma la CPU la vendi anche tu, quindi diciamo che alla fine risparmierà solo 200 euro ^^).

Ma il bello è che se nessuno dei due cambia, avrete le stesse prestazioni (o forse lui andrà più veloce) nei giochi, solo che tu avrai pagato più del doppio.

Per finire sottolineerei ancora il fatto che stiamo parlando di spendere 722 euro al posto di 317 per avere 0 (zero) vantaggi prestazionali, adesso e tra 4 anni. E parliamo di un aspetto del PC che riveste una parte secondaria nelle prestazioni nei giochi.

Issam2204
08-12-2008, 01:17
Scusatemi ma come Motherboard quale mi consigliate? Di quali fattori devo tenere in considerazione?

DukeIT
08-12-2008, 01:22
Che faccia girare il tuo PC: che sia stabile e che abbia tutte gli input/output che ti servono.
Dipende dalla CPU che scegli, per un Dual, quella che ho segnalato prima è perfetta.

Issam2204
08-12-2008, 01:27
Perfetto!

Mi permetto di farti una domanda sciocca: per quanto riguarda il wi-fi e l'eventuale bluethoot, come dovrei fare per integrarli?

DukeIT
08-12-2008, 01:34
Bluetooth = USB Bluetooth Adapter PoV 10-20m € 9.55

Per il Wi-Fi, ti serve innanzitutto un router wireless, poi una scheda wi-fi.
In alternativa alla scheda separata puoi prendere una MB con Wi-Fi (tipo ASROCK 775 P43R1600Twins-WiFi € 86.00), ma io sarei per l'opzione con scheda wi-fi separata.
Però giocare online con il Wi-Fi non è proprio la cosa migliore...

Issam2204
08-12-2008, 01:36
Capisco.

Ultimissima domanda (approfitto troppo vero? :D ) : il divario prestazionale tra un processore e8500 ed e8600 vale la loro differenza di prezzo? Quale dei due mi conviene?

DukeIT
08-12-2008, 01:44
La differenza di prezzo si è di molto assotigliata, prima era di gran lunga più conveniente l'E8400, adesso sono lì sia come prezzo che come prestazioni.
Forse ti consiglierei l'E8500, perlomeno visto la configurazione che stai facendo e per non farti rimpiangere l'i7, ma non penso che nei giochi ti accorgeresti della differenza ^^

Per quanto riguarda le domande, chiedi pure, magari posta anche la configurazione che deciderai di prendere, prima di comprare, senz'altro troverai qualcuno che ti segnalerà eventuali problemi.

Issam2204
08-12-2008, 01:45
Perfetto, ti ringrazio infinitamente delle risposte concise e precise.

Ringrazio anche tutti gli altri che hanno partecipato!

Grazie mille! :)

gertuzz
08-12-2008, 03:11
La differenza di prezzo si è di molto assotigliata, prima era di gran lunga più conveniente l'E8400, adesso sono lì sia come prezzo che come prestazioni.
Forse ti consiglierei l'E8500, perlomeno visto la configurazione che stai facendo e per non farti rimpiangere l'i7, ma non penso che nei giochi ti accorgeresti della differenza ^^

Per quanto riguarda le domande, chiedi pure, magari posta anche la configurazione che deciderai di prendere, prima di comprare, senz'altro troverai qualcuno che ti segnalerà eventuali problemi.

guarda che parlava della differenza tra un e8500 e un e8600:fagiano:

cmq l'e8600 non è assolutamente conveniente nel rapporto prezzo prestazioni.

DukeIT
08-12-2008, 03:19
Vero, io ho risposto tra l'E8400 e l'E8500 :(

Beh, spero abbia letto bene la risposta, gli parlo solo di E8400 ed E8500 e gli consiglio quest'ultima.

gertuzz
08-12-2008, 04:06
Vero, io ho risposto tra l'E8400 e l'E8500 :(

Beh, spero abbia letto bene la risposta, gli parlo solo di E8400 ed E8500 e gli consiglio quest'ultima.

pure secondo me visto che ha anche il molti migliore 9,5 vs 9 dell'e8400.

gertuzz
08-12-2008, 04:07
edit

Schernitore_Di_Paguri
08-12-2008, 13:15
Ma fai un po' di conti.

Con i7 spendi 722 per MB+CPU+RAM.

ASUS 775 P5QL-E € 84.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) € 73.0
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX € 160.00
Totale: € 317.00

Gli rimangono più di 400 euro ed ha un sistema perfetto per i giochi.

Con quei 405 euro se vuole tra un anno si compra un sistema completo (MB+CPU+RAM), vende il suo e si trova un sistema migliore di quello che gli faresti prendere risparmiando qualcosa (diciamo un centinaio di euro?).
Inoltre per upgradare devi anche tu spendere (diciamo 150?)... quindi alla fine si troverà il tuo stesso sistema risparmiando 250 euro (ma la CPU la vendi anche tu, quindi diciamo che alla fine risparmierà solo 200 euro ^^).

Ma il bello è che se nessuno dei due cambia, avrete le stesse prestazioni (o forse lui andrà più veloce) nei giochi, solo che tu avrai pagato più del doppio.

Per finire sottolineerei ancora il fatto che stiamo parlando di spendere 722 euro al posto di 317 per avere 0 (zero) vantaggi prestazionali, adesso e tra 4 anni. E parliamo di un aspetto del PC che riveste una parte secondaria nelle prestazioni nei giochi.

Allora, ha senso fare così se lui gioca a risoluzioni maggiori di 1600x1050. Diversamente i soldi che risparmia, anche se li investisse in una 4870x2, sarebbero soldi buttati per una simile risoluzioni.
Seconda cosa; il core i7 potrà pareggiare i core 2 duo nelle prestazioni in gaming, ma supera abbondantemente questi e anche i core 2 quad per quanto riguarda i programmi.

Adesso; se lui è un patito di gaming (solo quello) e gioca a risoluzioni di 2500x1900, convengo che sia più furbo investire nella scheda grafica (a quel punto anche con un bel sli o crossfire), piuttosto che nella cpu. Diversamente non ha senso. Dipende da cosa vuole lui.
Senza dimenticare che comunque ha senso spendere 400€ in una 4870x2, quando le vga sono le parti che forse si svalutano più in fretta di tutto il PC? A questo punto meglio investirli in CPU e ram...

Ripeto,s e lui è un videogiocatore appassionato che gioca ad alte risoluzioni, conviene che faccia come dici tu, diversamente ritengo che sia meglio fare come dico io.
Poi comunque io tra 1 anno non ho intenzione di cambiare né CPU né vga, la mia era solo un'ipotesi...però credo che gli attuali i7 rimarranno soluzioni "top" per più di un anno (intel ha detto che i prossimi saranno inferiori). E come vga la 260 256bit tiene più di un anno...certo, non terrà come la 4870x2, ma solo se gioca a risoluzioni elevate.

Issam2204
08-12-2008, 13:20
Si sono un appassionato di gioco, il pc lo uso per la maggior parte per le partite online dunque credo sia giusto investire per una vga di quel genere. Inoltre ho già in mente un monitor 24" full hd quindi credo che la hd4870x2 sia adatta a tale scopo.

Volevo farmi una domanda: è più potente una scheda in crossfire o la hd 4870x2?

Schernitore_Di_Paguri
08-12-2008, 13:21
Si sono un appassionato di gioco, il pc lo uso per la maggior parte per le partite online dunque credo sia giusto investire per una vga di quel genere. Inoltre ho già in mente un monitor 24" full hd quindi credo che la hd4870x2 sia adatta a tale scopo.

Volevo farmi una domanda: è più potente una scheda in crossfire o la hd 4870x2?

Ok, allora fa come ti ha detto lui :D
Sostanzialmente sono uguali...la 4870x2 è la stessa cosa di 2 4870 :D

Issam2204
08-12-2008, 13:24
Ottimo, comunque sostieni che quella vga si potrebbe svalutare presto? Inoltre ho sentito di nuovi modelli in arrivo con nuove tecnologie..mi conviene aspettare?

Schernitore_Di_Paguri
08-12-2008, 13:43
Ottimo, comunque sostieni che quella vga si potrebbe svalutare presto? Inoltre ho sentito di nuovi modelli in arrivo con nuove tecnologie..mi conviene aspettare?

guarda, non sarà QUELLA scheda video a svalutarsi tra 1 anno. Tra 1 anno tutte le schede video in vendita oggi varranno la metà (specialmente quelle di gamma alta, meno la fascia media).
Usciranno sempre nuovi modelli, e 1 anno dopo averla comprata la tecnologia sarà sempre sorpassata.
L'unico consiglio che mi sento di poterti dare è: vedi giochi all'orizzonte cui valga assolutamente la pena di giocare nei prossimi mesi? riesci a giocare ai giochi che vuoi a risoluzioni decenti con la tua attuale macchina? Allora aspetta qualche mese, altrimenti non farti tanti problemi: compra ora quello che vuoi e se tra 1 anno varrà la metà, pazienza, non poteva essere diversamente in questo ambito...se dovessi pensare a cosa uscirà tra qualche mese, dovresti SEMPRE rimandare l'acquisto di un pc ;)

Issam2204
08-12-2008, 13:53
Hehehe..già, hai proprio ragione..grazie!

DukeIT
08-12-2008, 14:24
Ripeto,s e lui è un videogiocatore appassionato che gioca ad alte risoluzioni, conviene che faccia come dici tu, diversamente ritengo che sia meglio fare come dico io.Se gioca ad alte risoluzioni puntare su una scheda al top è d'obbligo (lui utilizzerà un full HD), se gioca a basse risoluzioni, può prendersi un PC da 600 euro che tanto avrà FPS in abbondanza in ogni caso. Dire che a basse risoluzioni conviene spendere più del doppio per la CPU+MB+RAM è un controsenso, a basse risoluzioni si può tranquillamente risparmiare su tutto.

Per il discorso applicazioni/programmi è indubbio che un i7 abbia prestazioni migliori in particolare nelle applicazioni che sfruttano più di due core, ovviamente anche in questo caso bisogna vedere che applicazioni vengono usate e quanto è importante risparmiare qualche secondo, per un utilizzo normale in ambito "extra-gaming" un Dual và benissimo.