PDA

View Full Version : differenze tra tv e samsung t240hd

Lights_n_roses
07-12-2008, 17:54
secondo voi che differenze ci sono tra una tv lcd hd e un "monitor" con tv tuner digitale terrestre integrato come ad esempio il samsung t240hd ....cioè la prima è una televiose e la seconda è etichettata come un monitor ma se il t240hd lo attaccasi al segnale tv cosa cambierebbe ?? http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN&fullspec=F descrzione prodotto...

Pinzo
07-12-2008, 18:04
secondo voi che differenze ci sono tra una tv lcd hd e un "monitor" con tv tuner digitale terrestre integrato come ad esempio il samsung t240hd ....cioè la prima è una televiose e la seconda è etichettata come un monitor ma se il t240hd lo attaccasi al segnale tv cosa cambierebbe ?? http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS24TDDSUV/EN&fullspec=F descrzione prodotto...

Solitamente i monitor hanno tempi di risposta molto più brevi,in termini di 2-5 ms.
Una TV lcd di solito si attesta intorno agli 8ms e più.
Quindi avrai una minore reattività dello schermo con possibile effetto ghosting (o scia che dir si voglia) sopratutto nei giochi dove la velocità delle immagini è molto alta.Il discorso è simile per i monitor TV sebbene le latenze siano leggermente inferiori.
Cmq io uso una tv LCD 32" come monitor e,sarà che ormai ci ho fatto l'occhio non noto tutto sta lentezza, poi ovviamente i puristi del gaming diranno il contrario.Oddio,scordati di farci video e photo editing pesanti........

Lights_n_roses
07-12-2008, 18:21
no io volevo fare il contrario ...comprare il samsung t240hd usarlo come tv e sporadicamente come monitor...però questo è definito un monitor....tempo di risposta mi pare sia 5 msecondi

sacd
07-12-2008, 20:33
Lights_n_roses

Hai la signature irregolare..

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Cicche
07-12-2008, 21:34

I televisori mi pare che hanno un pannello piu "serio" tipo s-pva. Quindi l'immagine non cambia molto quando lo vedi da angolazioni diverse a quella perpendicolare, sono più lenti in termini di risposta se confrontati con pannelli Tn come il 240hd.

Non so se ci sono televisori di "fascia bassa" che montano pannelli Tn, spero di no :D

Lights_n_roses
07-12-2008, 21:53
Lights_n_roses

Hai la signature irregolare..

emh ....scusa , non ho capito ????

Lights_n_roses
07-12-2008, 21:54
I televisori mi pare che hanno un pannello piu "serio" tipo s-pva. Quindi l'immagine non cambia molto quando lo vedi da angolazioni diverse a quella perpendicolare, sono più lenti in termini di risposta se confrontati con pannelli Tn come il 240hd.

Non so se ci sono televisori di "fascia bassa" che montano pannelli Tn, spero di no :D

quindi il pannello che monta il t240hd non è una gran che qualitativamente parlando... mi consiglieresti una tv vera e propria ?

sacd
07-12-2008, 22:08
emh ....scusa , non ho capito ????

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Adesso lo è?

Cicche
07-12-2008, 22:23
quindi il pannello che monta il t240hd non è una gran che qualitativamente parlando... mi consiglieresti una tv vera e propria ?

Aspetta... dipende da quello che ci devi fare, se il tuo uso è prevalentemente per i video allora mi orienterei su qualcos'altro che un pannello Tn come il 240hd.
Cosa che invece per un uso prettamente ludico andrebbe bene.

E' questione delle caratteristiche delle tecnologie diverse adottate.

Lights_n_roses
08-12-2008, 09:49
tra l'altro ho appena fatto caso che il samsung t240hd come tv sarebbe un problema perchè non ha il telecomando e le casse non sono adatte...solo 3 w...

mich3le86
25-09-2009, 13:17
tra l'altro ho appena fatto caso che il samsung t240hd come tv sarebbe un problema perchè non ha il telecomando e le casse non sono adatte...solo 3 w...

ma come:confused:
guarda che ce l'ha il telecomando...

sacd
25-09-2009, 13:18
ma come:confused:
guarda che ce l'ha il telecomando...

Spero che in 9 mesi se lo ha comprato se ne sia accorto...:p

mich3le86
25-09-2009, 13:25
ops scusate... ^__^"

Ockley
27-09-2009, 00:10
ma la domanda è:

se uno non volesse prendere un monitor, ma una tv, si trovano tv full hd 24?

Perché, ad esempio, sul sito nella samsung non ne ho trovate..

sacd
27-09-2009, 12:38
se uno non volesse prendere un monitor, ma una tv, si trovano tv full hd 24?

No, perchè sarebbe inutile

fabreezer
04-10-2009, 09:21
Una tv fullHD al di sotto dei 37" non ha senso.
Un monitor fullHD invece?
Perché?

sacd
04-10-2009, 10:59
Una tv fullHD al di sotto dei 37" non ha senso.
Un monitor fullHD invece?
Perché?

Perchè un monitor si usa sempre alla risoluzione massima, per fare altre cose e ad una distanza diversa di un tv

kratos0
04-10-2009, 13:03
più che altro se deve usarlo come tv...non gli conviene optare per 16:9 anzichè per il T240HD che è 16:10?

fabreezer
05-10-2009, 13:33
Perchè un monitor si usa sempre alla risoluzione massima, per fare altre cose e ad una distanza diversa di un tv

Quindi, il volerlo collegare ad un Xbox360 avrebbe senso?

sacd
05-10-2009, 14:53
Quindi, il volerlo collegare ad un Xbox360 avrebbe senso?

Perchè no, l'ho detto dipende da cosa vuoi farci, in questo caso dovresti settare la 360 a 720p e non a 1080p anche se nn so quanti titoli siano nativi a 1080p.
In compenso il tv con il dtt lo vedresti meglio

fabreezer
06-10-2009, 17:24
Perchè no, l'ho detto dipende da cosa vuoi farci, in questo caso dovresti settare la 360 a 720p e non a 1080p anche se nn so quanti titoli siano nativi a 1080p.
In compenso il tv con il dtt lo vedresti meglio

Sei stato chiarissimo. :)