PDA

View Full Version : Problema di Boot

thenomadsoul
07-12-2008, 16:49
Salve a tutti, ho acquistato un pc online e l'ho fatto preassemblare.

Questa è la configurazione:

Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ;
Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 2GB ;
RAM: DDR2 1066Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB);
Hard disk: Western Digital 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm ;
Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ;
Procio: Intel Core 2duo E8500 3.16 GHz ;
BD-ROM: LG GGW-H20L Bulk

All'arrivo mi si è presentato questo problema:

il pc si accende, ma al momento di caricare il sistema operativo mi dice Hard disk non trovato, poi dopo pochissimo (meno di un secondo) si avvia Vista. Mi disturba la comparsa di quella schermata di Hard disk non trovato, per il resto tutto funziona bene.

Ho pensato che fosse un problema di boot ed infatti nella relativa schermata del Bios l'Hard Disk che è impostato come primo device è quello dove non è installato Vista, il Samsung.

Ho quindi provato ad impostare il Velociraptor come primo HD per il boot, incredibilmente in questo modo vista non si avvia neppure, mi appare la scritta "Hard Disk non trovato, inserire un cd di boot"".

Avete idea quale sia il problema e come risolverlo?

Grazie a tutti

lucky85
07-12-2008, 17:36
Salve a tutti, ho acquistato un pc online e l'ho fatto preassemblare.

Questa è la configurazione:

Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ;
Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 2GB ;
RAM: DDR2 1066Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB);
Hard disk: Western Digital 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm ;
Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ;
Procio: Intel Core 2duo E8500 3.16 GHz ;
BD-ROM: LG GGW-H20L Bulk

All'arrivo mi si è presentato questo problema:

il pc si accende, ma al momento di caricare il sistema operativo mi dice Hard disk non trovato, poi dopo pochissimo (meno di un secondo) si avvia Vista. Mi disturba la comparsa di quella schermata di Hard disk non trovato, per il resto tutto funziona bene.

Ho pensato che fosse un problema di boot ed infatti nella relativa schermata del Bios l'Hard Disk che è impostato come primo device è quello dove non è installato Vista, il Samsung.

Ho quindi provato ad impostare il Velociraptor come primo HD per il boot, incredibilmente in questo modo vista non si avvia neppure, mi appare la scritta "Hard Disk non trovato, inserire un cd di boot"".

Avete idea quale sia il problema e come risolverlo?

Grazie a tutti

gli hd sono entrambi collegati tramite sata? prova a staccare il samsung e vedi che succede...

thenomadsoul
08-12-2008, 09:38
staccando il samnsung mi dice che non ha trovato il windowsload.exe!