PDA

View Full Version : Dopo il boot non mi riconosce la lettera del CD

caviccun
07-12-2008, 14:58
Tempo fa mi feci un CD di boot con all'interno alcuni programmi che mi servono, per quando un S.O non si avvia e recuperare il salvabile.Questo CD funziona su tutte le macchine in cui ho dovuto usarlo, ed alla fine del boot, mi veniva rilasciata la lettera del CD, che così facendo potevo accedere a qualunque cartella.Ho montato un pc ad un mio amico, con masterizzatore dvd nuovo.Il boot lo fa sempre ma alla fine non mi da nessuna lettera del CD.Ho provato ben sei tra cd e dvd (testati e funzionanti) ma la lettera continua a non visualizzarsi.

Quello che non capisco, ammesso che non ci siano problemi di driver, è come mai allora che, inserendo il CD di installazione di Windowws XP, fa, sia il boot che il caricamento del setup?Ho guardato il CD di windows ma non ho visto nessun riferimento a driver particolari, eppure lo lancia il setup.Ammesso che sia un problema di driver, è possibile che su questo CD di tre anni fa erano previsti driver di CD o DVD che ancora dovevano uscire?Se lo fa significa che la lettera del CD è riconosciuta, allora cos'è che manca nel mio CD?In quasi tutte le spiegazioni per creare un CD di boot ho sempre visto che viene consigliato di prendere i file di sistema da un floppy, ma io non ho un floppy (lo feci quattro anni fa su un pc in cui aveva il floppy, ma ora....), chi scrive queste cose, o non ha capito nulla oppure è rimasto indietro di molti anni visto che non sa che quasi tutti i pc ormai non hanno più il floppy, questo significa che un CD di boot non lo si può più fare?A me basterebbe creare un CD sulla falsariga di uno uguale all'installazione di Windows, con i file relativi. In questo forum so che ci sono persone capaci (io sto sempre imparando), spero di trovare la soluzione.Grazie.:mano: