View Full Version : AIUTO!! Schermo portatile che non si accende
DarkSchneider83
07-12-2008, 14:57
Ciao a tutti, il mio prob è questo: ieri sera come tutte le sere spengo il portatile, lo rimetto in borsa e lo metto a posto in camera, oggi vado ad accenderlo e :eek: il pc funziona, gira tutto solo che lo schermo resta nero cioè spento...:cry: cosa può essere successo?? leggendo in giro mi è sembrato di capire che può essere saltato l'inverter e se fosse così me la caverei con poco...solo che come faccio a capire ke è quello?
grazie a tutti quelli ke risponderanno...pls :help: :help:
non e l'inverter ma bensi il bios, scaricalo e installalo.
DarkSchneider83
07-12-2008, 16:19
in che senso il bios? può improvvisamente saltare così il bios? cmq provando a riaccende più volte è ripartito solo che rispegnendolo ora nn si accende di nuovo...
DarkSchneider83
07-12-2008, 17:37
ho collegato il portatile ad un monitor fisso e funziona perfettamente, quindi ho aggiornato il bios ma niente...nn funziona lo schermo. Ora poichè mi sn convinto sempre + ke è l'inverter l'ho smontato e rimontato ma continua a non funzionare quindi vorrei cambiarlo (tanto ho visto in giro che costa poco) solo che quelli ke ho visto fanno riferimento ad una sigla ed anche al fatto della singola/doppia lampada, come faccio a capire tutto questo? c'è scritto sopra? o sul display?
cmq x esattezza è un HP DV9003
grazie
nemodark
07-12-2008, 17:42
Tempo fa successe una cosa simile ad un mio amico, alla fine risultò essere un virus, ora non so se sia il tuo caso ma una scansione da accesso remoto lo farei, tanto non costa nulla.
Inoltre potrebbero anche essere le lampade, controlla se al riavvio in controluce riesci a vedere qualcosa, nel caso dovrebbero essere un problema di lampade.
DarkSchneider83
07-12-2008, 19:14
ho controllato ed un virus nn è. Cmq ho letto su un altro sito che consigliavano di accendere tenendo lo schermo aperto solo di 40/45° ed effettivamente così facendo ora funziona. Dove ho letto questa cosa nn danno una spiegazione tecnica, danno solo il consiglio ma a questo punto può essere qke filo ke nn contatta bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.