PDA

View Full Version : Alcuni tips per Safari?

theVan
07-12-2008, 14:51
Ciao a tutti
non so per quale motivo, ma il mio aggiornatissimo Firefox ha cominciato ad aprire pagine con una lentezza esasperante, e così ho deciso di rispolverare l'altrettanto aggiornatissimo e sempre verde Safari.

C'erano però dei motivi per cui usavo Firefox, piccole cose che non riesco a ripetere su Safari e per le quali chiedo qui un aiuto.
Come si fa a:

Avere sempre visibile la barra delle schede anche quando c'è una sola scheda aperta?
Evitare che Safari cambi il colore del font dei link visitati?
Far sì che venga chiesto se aprire o salvare un file e dove salvarlo prima di ogni download?

Ho navigato nel web per tutto il pomeriggio senza riuscire a trovarvi risposta, grazie in anticipo a chi mi aiuterà. :)

MacNeo
07-12-2008, 15:38
quando hai una finestra senza tab, vai nel menu View > Show Tab Bar. Da quel momento tutte le finestre "singole" avranno comunque la barra dei tab aperta.
così su due piedi credo con un css fatto ad-hoc, non mi vengono in mente soluzioni già pronte.
click destro e "salva come…". Non so però se si possa renderlo di default.

theVan
07-12-2008, 15:57
quando hai una finestra senza tab, vai nel menu View > Show Tab Bar. Da quel momento tutte le finestre "singole" avranno comunque la barra dei tab aperta.
così su due piedi credo con un css fatto ad-hoc, non mi vengono in mente soluzioni già pronte.
click destro e "salva come…". Non so però se si possa renderlo di default.

Ti ringrazio, almeno una cosa è stata risolta. :)